Noleggio auto a livello europeo con Avis
Visitare l’Europa a bordo di un’auto a noleggio è sicuramente il modo migliore per conoscere ed esplorare questo splendido continente. Perché non farlo con il servizio di noleggio auto in Europa di Avis?
Puoi trovare i nostri uffici di noleggio praticamente in ogni principale aeroporto, stazione ferroviaria, porto e centro città d’Europa. Ti aspettiamo lì!
Visita l’Europa
In un avventuroso viaggio a bordo della tua auto
L’Europa offre un’incredibile varietà di esperienze e paesaggi, dall’aurora boreale alle spiagge del Sud. Pur essendo il secondo continente più piccolo al mondo, ospita i grandi massicci montuosi delle Alpi e dei Pirenei, oltre a vaste pianure e regioni vulcaniche. Anche il clima è molto vario, dalle fredde regioni oceaniche e continentali del Nord a quelle subtropicali e mediterranee del Sud. Questo continente è stato governato da diversi popoli, che ovunque hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio. Ogni Paese si caratterizza per una lingua e cultura propria, cosa che rende questo continente affascinante e pieno di colore.
Noleggio auto in Europa per scoprire la sua ricchissima storia
L’Europa è la culla della civiltà occidentale e ha giocato un ruolo fondamentale nella storia mondiale. Le culture greca e romana hanno segnato profondamente questa parte di mondo. I Romani erano un popolo molto potente, le cui rovine possono essere visitate in molti Paesi, soprattutto in Italia. I Greci hanno lasciato la loro impronta incancellabile sul teatro e la filosofia, ad esempio, inventando il sistema politico che ancora oggi chiamiamo democrazia. La Grecia offre ancora molte testimonianze del passato. Sfortunatamente, tanto è andato perduto a causa delle lotte di potere che si sono succedute in queste terre. Sia la Prima che la Seconda guerra mondiale hanno avuto inizio in questo continente. Al termine della Seconda guerra mondiale, l’Europa si è trovata spaccata in due dalla cortina di ferro. Questa divisione è stata particolarmente reale e tangibile a Berlino, dove fu costruito un muro che attraversava la città, tagliando in due strade e abitazioni. Il capitalismo regnava supremo a ovest, mentre l’est era nelle mani del comunismo. Tale suddivisione è rimasta in vigore fino alla caduta del muro, nel 1989. Ovunque si possono ancora scorgere le tracce di queste e altre guerre che nei secoli recenti hanno afflitto questo continente.
La culla dell’arte
Questa parte di mondo ha visto la nascita di molti movimenti artistici. Solo per citarne alcuni: Rinascimento, Gotico, Barocco, Modernismo e Post-modernismo. Numerosi esempi di questi stili sono ancora ravvisabili nelle opere d’arte e nell’architettura. Gli europei sono orgogliosi di aver dato i natali a molti dei pittori più celebri al mondo. Tra le principali opere d’arte troviamo: la Gioconda di Leonardo Da Vinci (Parigi), la Ronda di Notte di Rembrandt (Amsterdam), i Girasoli di Vincent Van Gogh, Les Demoiselles d’Avignon di Pablo Picasso, il Victory Boogie Woogie di Piet Mondrian e le Ninfee di Claude Monet. Le opere che compongono il variegato mondo dell’arte europea sono custodite ed esposte in un’infinità di musei sparsi in diversi Paesi. Questo continente ha inoltre dato i natali a molti musicisti di fama mondiale, le cui opere ci accompagnano ancora oggi: Bach, Mozart, Beethoven, e tanti altri.
Luoghi simbolo
Tra le principali attrazioni turistiche ricordiamo: la Tour Eiffel e Notre-Dame a Parigi, Trafalgar Square e il Big Ben a Londra, il Colosseo, Piazza San Pietro e la Basilica di San Pietro a Roma, la Sagrada Familia a Barcellona, Piazza Dam ad Amsterdam, e la Porta di Brandeburgo a Berlino. Ma questo continente ha ancora di più da offrire. L’Islanda, ad esempio, con il suo paesaggio unico, che al posto degli alberi è disseminato da geyser di origine vulcanica che dalla terra emettono nell’aria getti di acqua calda e vapore creando uno spettacolo mozzafiato. Per non parlare dei meravigliosi parchi nazionali come il Lake District in Gran Bretagna, il Coto de Doñana in Spagna e il Vysoke Tatry in Slovacchia/Polonia. L’Europa è una vera miniera di tesori culturali, con cattedrali e palazzi splendidamente conservati che raccontano visivamente la storia e le origini di questo continente.
I principali uffici aeroportuali in Europa
- Aeroporto di Alicante
- AEROPORTO DI AMSTERDAM
- Aeroporto di Barcellona
- Aeroporto di Belfast
- AEROPORTO DI BIRMINGHAM
- Aeroporto di Bordeaux
- Aeroporto di Bristol
- Aeroporto di Cork
- Aeroporto di Dublino
- Aeroporto di Edimburgo
- Aeroporto di Faro
- Aeroporto di Gatwick
- Aeroporto di Girona
- Aeroporto di Glasgow
- Aeroporto di Heathrow
- Aeroporto di Ibiza
- AEROPORTO DI INVERNESS
- Aeroporto di Istanbul
- Aeroporto di Knock
- Aeroporto di Lisbona
- Aeroporto di Liverpool
- AEROPORTO DI LONDRA CITY
- Aeroporto di Maiorca
- Aeroporto di Malaga
- Aeroporto di Manchester
- Aeroporto di Marsiglia
- Aeroporto di Monaco
- Aeroporto di Nizza
- Aeroporto di Palermo
- Aeroporto di Pisa
- Aeroporto di Porto
- Aeroporto di Shannon
- AEROPORTO DI STANSTED
- Aeroporto di Tolosa
I principali uffici di noleggio nelle città d’Europa
Le principali località di noleggio in Europa
Prenota il tuo noleggio auto in Europa e pianifica il tuo viaggio
Esplora l’Europa a bordo di una comoda auto a noleggio. Con numerosi uffici di noleggio in aeroporti, stazioni ferroviarie, città e hotel selezionati in tutto il continente, troverai sempre un ufficio Avis vicino a te e potrai iniziare in qualunque momento la tua avventura in Europa.
Scopri le antiche città di Italia, Grecia e Turchia. Parcheggia vicino alla spiaggia sulla Costa Azzurra in Francia, sulla Costa Brava in Spagna, nell’Algarve in Portogallo o sulla costa dalmata in Croazia, oppure dirigiti verso la Scandinavia, l’Austria o la Svizzera; c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire in Europa.
Viaggia su strada attraversando l’Europa a bordo della tua auto a noleggio
Da Amsterdam a Bruges
Se stai pensando di visitare l’Europa a bordo di un’auto a noleggio, sicuramente troverai interessante un itinerario che attraversi i Paesi Bassi e il Belgio.
Inizia il tuo itinerario nella capitale olandese. Da lì, potrai raggiungere la splendida Bruges in 3 o 4 ore d’auto, a seconda del percorso che scegli di seguire. Ti consigliamo vivamente di fermarti in città dal grande valore culturale come Utrecht, Breda e Gand.
Bruges è una tipica cittadina belga, famosa per i suoi birrifici, per i canali, per le stradine di ciottoli e per la tipica architettura di stampo medievale. Da non perdere è il Markt, una piazza tentacolare risalente al 1240, su cui si affaccia l’iconico Beffroi di Bruges.