Prenota il noleggio di una macchina ad Alicante
Scopri Alicante e dintorni con un’auto a noleggio Avis.
Questa città portuale sul Mediterraneo è un meraviglioso punto di partenza da cui esplorare la Costa Blanca, una bellissima regione costiera amata dai turisti di tutto il mondo. Prenota il noleggio di una macchina ad Alicante e goditi al meglio questa vivace città e i suoi dintorni.
Principali uffici di noleggio ad Alicante
Programma il tuo viaggio ad Alicante e dintorni con la tua auto a noleggio
Alicante è una delle più famose città da visitare nella Costa Blanca. Dalla città vecchia alle spiagge cittadine, troverai ad attenderti una grande varietà di attrazioni turistiche e attività.
Per un classico tour della città, dirigiti al Castello di Santa Barbara del XVI secolo. Arroccato sul Monte Benacantil, un promontorio di 180 metri a picco sul mare, il castello domina la città, il mare e le montagne circostanti. Puoi raggiungere la cima in macchina, a piedi o con un comodo ascensore.
Per avere maggiori notizie sulla storia di Alicante puoi visitare il MARQ Provincial Archaeological Museum, che ospita reperti archeologici, video e altre mostre multimediali.
La città vecchia si sviluppa intorno ai più antichi edifici di Alicante, tra cui il municipio, la cattedrale di San Nicola e numerosi musei d’arte. Quest’area è anche il centro della vita notturna di Alicante, con una grande varietà di ottimi bar e ristoranti.
Per quanto riguarda le spiagge, ad Alicante troverai alcuni dei più bei litorali della Spagna. La famosa Playa de San Juan è una striscia di sabbia bianca e finissima lunga 5 km. Le spiagge di Almadraba e Albufereta sono più piccole, ma ideali per gli sport acquatici o se preferisci fare il bagno in tutta tranquillità.
C’è davvero molto da scoprire. Scegli l’autonoleggio di Avis ad Alicante per vedere la città con eleganza e comodamente.
Situati in una posizione favorevole presso l’aeroporto e la stazione ferroviaria di Alicante, ti offriamo tutto quanto ti serve per esplorare questa zona in modo confortevole e sicuro.
Oltre Alicante
Grazie alla sua posizione sulla costa orientale della Spagna, Alicante è un punto di partenza ideale per qualsiasi viaggio su strada verso mete più lontane. C’è una grande offerta di gite in giornata e con la tua auto a noleggio potrai godere di viste panoramiche durante il percorso.
Valencia
La città di Valencia è a due ore di auto da Alicante. La Città delle Arti e delle Scienze è un complesso architettonico futuristico che comprende un museo della scienza, il cinema con proiezioni IMAX e il planetario. Valencia è orgogliosa di mostrare le sue radici spagnole come il Palazzo dei Congressi, il Museo storico e Plaza Reina. Una visita a Valencia vale il viaggio.
Murcia
A meno di un’ora d’auto verso sud sulla E-15 da Alicante si trova Murcia. È una delle zone meno visitate della Spagna sud-orientale, ma nonostante la mancanza di turisti, Murcia offre una grande quantità di attrazioni che comprendono edifici rococò, tapas bar eclettici e bellissime spiagge.
L’isola di Tabarca
L’isola di Tabarca è a sole 11 miglia marine dal porto di Alicante ed è composta da diverse isolette. Le sue mura fortificate del XVIII secolo sono state dichiarate sito di interesse storico e artistico e bene culturale. Altre attrazioni turistiche sono le baie e le spiagge, un museo e un pittoresco porto di pescatori.
La Spagna è tutta da scoprire. Non devi fare altro che guidare.
Scopri Alicante
Fino alla metà del XIX secolo, Alicante era racchiusa da mura. La città si è aperta al mare quando non c’è più stato il rischio di attacchi dal mare. Alicante ha iniziato a costruire il suo lungomare quando le mura sono state abbattute per permetterle di espandersi.
Alicante offre alcune enclave che meritano di essere visitate, come Elche, Orihuela e, naturalmente, Benidorm, la città turistica per eccellenza, con le sue ampie spiagge e la sua grande offerta per il tempo libero e l’intrattenimento. Con Avis potrai visitare comodamente qualsiasi di queste destinazioni. I nostri uffici di noleggio in questa città sono situati presso l’aeroporto e la stazione ferroviaria.
Luoghi di interesse
Alicante offre spazi aperti dove godere del suo bel clima, come il Paseo Marítimo o il Paseo Volado, costituiti come base di partenza del Volvo Ocean Race da Alicante nel 2008 e da cui puoi vedere il mare sotto i tuoi piedi. Non possiamo dimenticare la Rambla, il viale che divide la città vecchia dal centro storico, o la piazza Gabriel Miró, che rappresenta l’essenza della città borghese e l’idea di valorizzazione urbana della nuova classe dirigente. È sempre consigliabile il noleggio di un’auto per facilitare il viaggio.
Il Castello di Santa Barbara, sulla sommità del monte Benacantil, è una delle più grandi fortezze medioevali della Spagna, con vista sulla baia di Alicante. Si può raggiungere per mezzo di un ascensore costruito nella roccia di fronte alla spiaggia del Postiguet, da cui si può vedere, nella montagna su cui poggia il castello, la forma di un volto umano nota come “la Cara del Moro”, una delle immagini più emblematiche della città di Alicante.
La città vecchia si sviluppa intorno ai più antichi edifici di Alicante, tra cui il municipio, la cattedrale di San Nicola e numerosi musei d’arte. Quest’area è anche il centro della vita notturna di Alicante, con una grande varietà di ottimi bar e ristoranti. Per avere maggiori notizie sulla storia di Alicante puoi visitare il MARQ Provincial Archaeological Museum, che ospita reperti archeologici, video e altre mostre multimediali.
Feste e gastronomia
Durante l’anno ad Alicante si svolgono molte feste, la maggior parte durante la stagione estiva. Queste sono alcune delle più famose:- Carnevale - festa gioiosa che rallegra la città con sfilate gioiose e colorate (febbraio/marzo)
- Moros y Cristianos - il più importante festival della provincia che si celebra in cinque zone della città in date diverse. Rappresentazione spettacolare della riconquista della zona araba.
- Festa estiva in onore della Virgen del Remedio, santa patrona della città (3-5 agosto)
- Falò della notte di San Giovanni - grande festa della città dichiarata di interesse turistico internazionale (20-24 giugno)
- Festa della Virgen del Carmen con la tradizionale processione sul mare che si svolge nel Club de Regatas de Alicante, sull’isola di Tabarca, in onore del santo patrono dei marinai (16 luglio)
Indipendentemente dal periodo in cui visitiamo la città, non possiamo fare a meno di gustare la cucina locale. La cucina di Alicante è tipicamente mediterranea e offre una grande varietà di piatti ricchi e gustosi.
Il riso, l’ingrediente base della cucina valensiana, è il protagonista di una grande varietà di ricette. Potrai quindi gustarlo accompagnato da verdure, carne o pesce in piatti quali arroz a banda, alicantina, caldero, arroz caldoso o il famoso olleta.