1946
Warren Avis fonda la Avis Airlines Rent a Car Systems presso l’aeroporto di Willow Run, a Detroit. Anticipando quella che sarebbe stata la tendenza nel periodo post-bellico, questo fu il primo autonoleggio con sede aeroportuale.
1953
Inizia il processo di espansione internazionale con franchising in Europa, Canada e Messico.
1963
Avis lancia una nuova audace campagna pubblicitaria.. “We’re only No.2. We try harder”.. questo slogan è ora annoverato fra i 10 migliori di sempre ed è stato assorbito come quintessenza della cultura aziendale di Avis.
1965
Avis si espande formalmente a livello internazionale fondando delle divisioni in Europa, Africa e Medio Oriente (Avis Europe). Le attività aziendali iniziano a radicarsi nei maggiori Paesi europei ottenendo, in alcuni casi, un successo spettacolare (ad es. in Spagna). In appena 1 anno Avis diventa ben presto la più grande società di autonoleggio.
1973
Avis diventa leader sul mercato in Europa, Africa e Medio Oriente dopo solo 8 anni dalla fondazione di Avis Europe. La società inizia così a muovere i primi passi nel mercato del leasing.
1986
Avis Europe diventa la prima società di autonoleggio della storia a fare il suo ingresso trionfale nella Borsa di Londra. Dopo i primi 3 anni come società pubblica, Avis Europe triplica il suo valore di mercato.
1989
Avis Europe diventa nuovamente una società privata con 3 azionisti principali, D’Ieteren, General Motors e Avis Inc.
1997
Avis Europe viene nuovamente quotata con successo nella Borsa di Londra, soprattutto per finanziare l’espansione della sua attività principale.
2003
Avis Europe ottiene il diritto di operare con il marchio Budget in Europa, Africa e Medio Oriente.
2012
Riceve il premio “World’s Leading Business Car Rental Company” per il settimo anno consecutivo in occasione dei World Travel Awards.
2013
Riceve il premio “Best Car Rental Company in Europe” per il decimo anno consecutivo in occasione dei Business Traveller Awards.
2014
Avis lancia la campagna pubblicitaria più all’avanguardia degli ultimi 50 anni, per spingere i clienti a scoprire il mondo. Ancora tante esperienze indimenticabili ci aspettano.. Le chiavi sono nelle tue mani.