Trova l’auto a noleggio perfetta per te all’aeroporto di Fuerteventura
Quando atterri all’aeroporto di Fuerteventura, al banco Avis troverai il nostro staff a tua disposizione pronto a organizzare il tuo noleggio auto. Viaggiare nel comfort della tua auto a noleggio Avis ti darà l’opportunità di visitare le altre attrazioni di questa isola delle Canarie in tutta comodità.Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto di Fuerteventura
Fuerteventura è un’isola che vanta incredibili paesaggi, una cucina da far venire l’acquolina in bocca e spiagge pulitissime. Tutte le strade sono ricche di storia e cultura e, facendo il giro dell’isola in auto, avrai facile accesso a tutte le destinazioni che ha da offrire.La capitale dell’isola, Puerto del Rosario, è a soli sette minuti di auto dall’aeroporto. Guidando lungo la FV-2, sarai affascinato dalla vista della costa e dalla distesa di spiagge sabbiose. Il centro città offre una grande quantità di negozi e boutique, e la vasta gamma di ristoranti serve sia piatti locali che internazionali. Il pesce fresco, pescato nelle acque dell’isola, è presente nella maggior parte dei menu ogni giorno.
Durante il tuo viaggio, assicurati di visitare il famoso museo del sale dell’isola, il Museo de la Sal. I locali producono sale dalle ‘salinas’, o bacini di sale, dell’isola da oltre cent’anni. Pur essendo un museo, questi bacini sono perfettamente operativi. Cammina attraverso i mucchi di sale a forma di cono e osserva come i lavoratori raccolgono il minerale.
Tra i cammelli, le simpatiche capre (che superano per numero gli abitanti dell’isola) e gli intrepidi scoiattoli di terra di Barberia, che mangiano il cibo dalle mani dei visitatori, Fuerteventura ha un gran numero di animali selvatici da mostrare. Le capre dell’isola producono formaggi che sono famosi in tutte le Isole Canarie.
Con la tua auto a noleggio Avis potrai esplorare tutto questo e molto altro, in tutta comodità.
Chi noleggia di frequente può ottenere un upgrade di categoria e giorni extra gratis, iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred. Ti basterà scegliere una data e un orario, e troverai la tua auto a noleggio di classe pronta ad attenderti.
I dintorni dell’aeroporto di Fuerteventura
C’è una grande quantità di sorprese meravigliose da vedere sull’isola nei dintorni di Puerto del Rosario. L’isola stessa richiede circa due ore per la visita, dal punto più a nord al punto più a sud, ed è ricca di straordinarie attrazioni da scoprire lungo il percorso.Parco Naturale di Corralejo
Questo parco naturale è facile da raggiungere in auto e dista circa 20 minuti dall’aeroporto. Il parco si estende per 10 km lungo la costa e offre un’ampia varietà di paesaggi; le dune di sabbia e le rocce che sporgono verso il mare sono particolarmente suggestive. Ci sono anche molti luoghi in cui prendere il sole e nuotare.
Centro de Arte Canario
A nord dell’aeroporto di Fuerteventura c’è il Centro de Arte Canario. È un museo d’arte insolito, che vale la pena visitare. Ospita diverse sculture nei giardini del museo e le gallerie espongono opere di artisti locali delle Isole Canarie. Due di queste gallerie sono dedicate ad Alberto Manrique, famoso pittore.
Parco naturale di Jandía
A un’ora e 30 minuti di auto dall’aeroporto di Fuerteventura c’è il Parco naturale Jandía. Le spiagge qui sono semplicemente splendide e si estendono lontano lungo la costa. In questa parte dell’isola, la sabbia sembra particolarmente bianca e il mare molto più trasparente. Visita il faro del parco, che è anche un museo, per scoprire di più sulla riserva naturale. Osserva con attenzione gli animali selvatici, come gli avvoltoi egiziani e i gheppi che si alzano in volo nel cielo.
Ovunque ti sposterai in auto a Fuerteventura, sarai certo di goderti il viaggio e la destinazione.
Norme di guida in Spagna
Qual è il senso di marcia?In Spagna si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
• Non è consentito usare il cellulare mentre si guida.
• Non è consentito usare gli auricolari alla guida (ad eccezione degli ausili all’udito).
• Gli anabbaglianti devono essere accesi di giorno quando la visibilità è scarsa.
• Usa sempre le frecce, altrimenti incorrerai in una multa.
• I ciclisti hanno sempre la precedenza.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
• Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
• Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
•Autostrade: 120 km/h (74 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
•Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
• I bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
• I bambini di età inferiore ai 12 anni non possono viaggiare seduti sul sedile di fianco al conducente.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.