Edimburgo centro città noleggio auto
Inizia il tuo viaggio nell’accogliente Edimburgo. Non è solo una città meravigliosa da guardare, con il suo castello fiabesco, le eleganti facciate georgiane e la più alta concentrazione al mondo di edifici tutelati, la capitale scozzese è un luogo davvero accogliente che attira i visitatori a tornare.Che tu preferisca un modello agile per un giro in città o una comoda monovolume per un viaggio in famiglia, l’auto perfetta per te ti sta aspettando nel centro di Edimburgo.
Uffici noleggio auto a Edimburgo
Pianifica il tuo viaggio dal centro città di Edimburgo
Edimburgo è ricca di attrazioni incredibili. Familiarizza con la città passeggiando per il famoso Royal Mile fino all’onnipresente Castello di Edimburgo.I sentieri stretti e tortuosi tra le case della Città Vecchia incoraggiano i visitatori a vagare senza meta, ma è anche possibile percorrere i sentieri nascosti nei sotterranei della città… partecipando a un tour nelle abitazioni medioevali in passato colpite dalla peste.
Di nuovo in superficie, è possibile percorrere alcuni sentieri escursionistici attraversano l’Arthur’s Seat, un vulcano estinto di 250 metri che sorge nell’Holyrood Park, in centro. Se deciderai di arrampicarti, sarai premiato con uno splendido panorama. Dopo la passeggiata, dirigiti negli accoglienti pub di Cockburn Street per dissetarti.
I turisti che visitano la città in agosto vedranno la popolazione di Edimburgo raddoppiarsi per i famosi International Festival e Fringe Festival; quest’ultimo è il festival delle arti più grande del mondo.
Viaggi su strada da Edimburgo
A 30 minuti in auto da Edimburgo c’è il tranquillo villaggio di Roslin, con la cappella di Rosslyn che sorge in cima alla collina. Molti credono che in questa cappella, che rivela insolite incisioni, sia custodito il Sacro Graal, una leggenda resa famosa dal libro Il codice da Vinci.A Glasgow, che dista solo un’ora di auto, troverai una scena musicale a dir poco florida e alcuni dei più originali musei e gallerie di tutta la Gran Bretagna (la maggior parte completamente gratuita). A poca distanza da qui raggiungi la valle del Clyde, i bracci di mare dell’Argyll e i vecchi centri navali sull’estuario del Clyde.
Inverness, a tre ore d’auto verso nord, è il punto di partenza perfetto da cui scoprire le Highlands, caratterizzate da montagne isolate, valli, laghi e una costa frastagliata.
Guidando per tre ore arriverai a Fort William, che si trova all’ombra del Ben Nevis, il monte più alto della Scozia; qui troverai il viadotto di Glenfinnan a 21 arcate, che compare in uno dei film di Harry Potter.
Norme di guida nel Regno Unito
Qual è il senso di marcia?Nel Regno Unito si guida sul lato sinistro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari.
- Usa la corsia esterna per superare in autostrada e nelle strade a doppia corsia.
- A Londra c’è una Zona a traffico limitato a pagamento.
- Le strisce pedonali (strisce bianche e nere sulla strada) danno ai pedoni la precedenza per attraversare la strada.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in mph.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 30 mph (48 km/h)
- Aree extraurbane: 60 mph (96 km/h)
- Autostrade: 70 mph (112 km/h)
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni o di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.