La miglior opzione di autonoleggio all’aeroporto di Alicante
Prenota il noleggio auto all’aeroporto di Alicante e scopri le spiagge della Costa Blanca.
Il nostro servizio di noleggio auto con partenza dall’aeroporto di Alicante ti aspetta nella sala arrivi, potrai quindi raggiungerlo dopo l’atterraggio. Il nostro team, preparato ed efficiente, ti offrirà un check-in e un servizio di riconsegna veloce, che garantisce la massima puntualità per i voli e ti permetterà di goderti il viaggio all’arrivo.
L’aeroporto di Alicante-Elche è il punto di partenza perfetto per scoprire le cittadine della costa Blanca, le sue magnifiche spiagge e scogliere ma anche i bellissimi paesini dell’interno unitamente alle bodegas rurali. Si tratta di uno dei primi 50 aeroporti a livello europeo e serve circa 14 milioni di passeggeri all’anno.
Il nostro servizio di noleggio auto dall’aeroporto di Alicante offre opzioni flessibili per i noleggi di sola andata, così potrai prelevare il tuo veicolo all’aeroporto e riconsegnarlo in un luogo diverso alla fine del viaggio.
Le principali località di noleggio ad Alicante
Scegli il noleggio auto ad Alicante dall’aeroporto e pianifica il tuo itinerario da lì
Con il nostro noleggio auto dall’aeroporto di Alicante, in breve tempo sarai in città. Alicante, che vanta oltre 15 chilometri di soleggiata costa, è uno dei principali punti di interesse della Costa Blanca. Ricca di luoghi incantevoli e tradizionali, ma anche patria del divertimento, propone un’ottima gastronomia e diversi luoghi di interesse paesaggistico e culturale. Alicante rappresenta inoltre un vero e proprio luogo strategico per partire alla scoperta di molte località di interesse turistico.
Per quanto riguarda le spiagge in città, degna di nota è la più grande di queste, quella di San Juan, circondata da splendide ville e fornita di diversi ristoranti.
Una volta raggiunto il centro della città, ti consigliamo di visitare l’incredibile Museo Archeologico Provinciale di Alicante o fare una gita al Castello di Santa Barbara, situato sul monte “Benacantil” e patria di leggende e storie, da cui potrai ammirare magnifici panorami sulla città. Proprio sotto il monte si trova il quartiere denominato “Barrio di Santa Cruz”, famoso per gli edifici bassi e le decorazioni floreali.
Guidando verso sud, invece, arriverai a Santa Pola, piccolo e tranquillo centro balneare che ospita due splendide spiagge dorate.
Itinerari con partenza dall’autonoleggio all’aeroporto di Alicante
Benidorm
Benidorm si trova a soli 30 minuti di auto da Alicante. Con le sue belle spiagge e il sole tutto l’anno, non è difficile capire perché è una delle destinazioni turistiche più popolari del mondo. Vero e proprio tempio del divertimento, è frequentata tutto l’anno da gente di tutte le età.
Valencia
Continua a guidare verso nord per un paio d’ore e arriverai a Valencia. Il suo suggestivo centro storico è fortemente in contrasto con il più moderno complesso culturale e scientifico d’Europa, la Ciudad de las Artes e de la Ciencia (Città delle Arti e delle Scienze).
Denia
A poca distanza da Alicante si trova anche il porto turistico di Denia, lungo il cui molo si trovano diversi locali e bar dove iniziare o concludere la tua giornata. Tra le attrazioni principali ricordiamo il Castello ed il Museo Archeologico, oltre naturalmente alle spiagge.
Elche
A mezz’ora da Alicante si trova Elche, la città con più palme d’Europa: si dice ce ne siano addirittura 200.000. Oltre al citato palmeto, non perderti il centro storico, di influenza araba, con il busto in pietra della Dama di Elche. Anche qui troverai splendide spiagge, le principali sono: El Pinet, El Carabassí e Les Pesqueres-El Rebollo.
Località costiere
Questa zona offre moltissimo da vedere e da fare, ed è tutto a breve distanza da Alicante. Avventurati a sud di Alicante e troverai numerose località costiere tra cui La Manga del Mar Menor a Murcia e Mojácar nei pressi di Almería.
Regole di circolazione in Spagna
- I telefoni cellulari non possono essere utilizzati durante la guida.
- Non è consentito usare auricolari mentre si è alla guida (ad eccezione degli apparecchi acustici).
- Le luci anabbaglianti devono essere utilizzate in caso di scarsa visibilità diurna.
- Bisogna sempre utilizzare le frecce: potresti essere multato per non aver messo la freccia quando necessario.
- I ciclisti hanno la precedenza ovunque.
Limiti di velocità
- Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
- Per un veicolo Avis standard senza rimorchio.
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph).
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph).
- Autostrade: 120km/h (74mph).
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini al di sotto dei 12 anni di età e dei 135 cm di altezza devono essere seduti su un seggiolino appropriato.