Noleggio auto a Edimburgo
Edimburgo è la capitale della Scozia, nonché la porta d’ingresso per il paesaggio e la zona costiera della regione del Lothian. La città e la campagna circostante brulicano di attrazioni turistiche. Qualunque cosa ti interessi, Edimburgo e dintorni ti offrono luoghi storici, cultura, buon cibo, bellissimi paesaggi e sport. Con un’auto a noleggio Avis puoi sfruttare al meglio la tua permanenza a Edimburgo e visitarla a tuo piacimento.Noleggiare un’auto con noi semplicissimo. Ritira la tua auto all’aeroporto di Edimburgo o a Edimburgo centro città.
Tutto quello che devi fare è guidare.
Le principali località di noleggio a Edimburgo
Pianifica il tuo viaggio a Edimburgo
Edimburgo è una città vibrante e compatta, ricca di affascinanti musei e gallerie, siti storici e attrazioni culturali.Inizia esplorando l’area della Old Town. Un labirinto di stradine acciottolate e vicoli, qui troverai The Royal Mile, la Cattedrale di St Giles, il vecchio e il nuovo edificio del parlamento scozzese e il Royal Palace of Holyroyd. Ti senti in forma? Vai più in alto e scala la collina di Arthur’s Seat, alta 250 metri. La collina cittadina è accessibile da diverse direzioni e gli scalatori saranno ricompensati con una vista spettacolare.
Il Castello di Edimburgo domina lo skyline della città. Visitalo sul presto, in modo da evitare la folla, e ammira gli Scottish Crown Jewels (i gioielli della corona scozzese) e la Stone of Destiny (la pietra del destino). Ospita anche il National War Museum (Museo di guerra nazionale) e il National War Memorial (Memoriale di guerra nazionale).
Che ne dici di un giro sotto la città? Le cripte di Blair Street mostrano un volto nascosto di Edimburgo, risalente al XVII secolo.
Leith, sede del Royal Yacht Britannia ormai dismesso, è a breve distanza dal centro città. Conosciuto come una delle migliori attrazioni turistiche del Regno Unito, il tour audio che esplora la storia dei cinque ponti regali della città è assolutamente da non perdere. Poi vai alla scoperta del porto di Leith, sulle sponde del Firth of Forth. Risalente al XIV secolo, è stracolmo di botteghe gourmet, bar chic ed eleganti ristoranti, ed è uno dei quartieri più alla moda di Edimburgo.
Viaggi su strada da Edimburgo
Appena uscito dalla città con la tua auto a noleggio, troverai montagne, laghetti e spiagge sabbiose che aspettano di essere esplorate.Golf
La regione del Lothian orientale è nota come la costa del golf della Scozia. A soli 30 minuti di auto da Edimburgo sulla A1, puoi esercitare il tuo swing in uno dei 22 campi da golf lungo i 48 chilometri di splendida costa, tra cui Muirfield, North Berwick e Gullane.
Glasgow
La vivace sorella maggiore di Edimburgo, Glasgow, si trova a poco più di un’ora di distanza sulla M8. Fai un salto allo Style Mile per i negozi degli stilisti e le boutique eccentriche oppure prendi il tè con i pasticcini presso la famosissima Willow Tea Rooms. Partendo da Glasgow, con una piccola gita verso est si possono raggiungere la località storica di Bannockburn e lo Stirling Castle, risalente al XVI secolo.
Altri luoghi da non perdere: il viadotto Glenfinnan e le sue 21 arcate vicino a Fort William (famoso per l’ambientazione dei film di Harry Potter); i monti Grampiani; il massiccio Cairngorm e la frastagliata costa occidentale, che si estende da Argyll a Wester Ross.
Da Ullapool nel Ross-shire con il traghetto si raggiungono le Ebridi Esterne e le strade spazzate dal vento di Stornoway sull’Isola di Lewis. Con uno straordinario viaggio di andata e ritorno di 240 chilometri, si arriva a una zona caratterizzata dalla presenza di pietre verticali, piccoli laghi e spiagge di sabbia bianca lambite da acque luccicanti.
Norme di guida nel Regno Unito
Qual è il senso di marcia?Nel Regno Unito si guida sul lato sinistro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari.
- Usa la corsia esterna per superare in autostrada e nelle strade a doppia corsia.
- A Londra c’è una Zona a traffico limitato a pagamento.
- Le strisce pedonali (strisce bianche e nere sulla strada) danno ai pedoni la precedenza per attraversare la strada.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in mph.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 30 mph (48 km/h)
- Aree extraurbane: 60 mph (96 km/h)
- Autostrade: 70 mph (112 km/h)
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni o di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.