Trova l’auto a noleggio perfetta per te a Lione
Capitale della regione montuosa francese Rhône-Alpes e terza città più grande della Francia, Lione è il punto di partenza perfetto per un viaggio su strada.Con edifici storici a ogni angolo, l’intera città è un sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Ma questo è solo l’inizio. La città ha moltissimo da offrire grazie ai suoi quartieri eterogenei, gli eccellenti musei, i club animati e i ristoranti sofisticati.
Esplora questa affascinante città e le montagne circostanti con un’auto a noleggio Avis a Lione.
Book direct for the best Avis car rental experience. Here’s what to expect:
- Price Promise
You'll always get our best prices when booking on this site, or we’ll refund the difference.
- Price Promise
- Peace of mind vehicle cover
Our Comprehensive Zero-Excess cover product means no need to pay or claim.
- Peace of mind vehicle cover
- VIP Treatment
Go straight to your car at our larger stores. Your keys and paperwork will be waiting.
- VIP Treatment
- Free Cancellation
Cancel with no charge up to 24 hours before pick-up, if you ‘Pay on Collection’
- Free Cancellation
- Speedy collection
Jump the queue with pre-prepared paperwork and your vehicle at the ready.
- Speedy collection
- Member-only benefits
Unlock money-off vouchers, free weekends, upgrades and inclusive additional driver cover at no extra cost.
- Member-only benefits
Le migliori località di noleggio a Lione
Pianifica il tuo viaggio da Lione
Lione è una bellissima città, con oltre 2.000 anni di storia alle spalle. Edifici favolosi, dallo stile più antico al moderno, sorgono a ogni angolo. Tra questi, il Gran Teatro di Fourvière, il più antico teatro francese costruito al tempo dei romani dall’Imperatore Augusto intorno al 15 a.C. Oggi questo luogo pieno di storia ospita spettacoli e festival all’aperto.Il centro di Lione è un tripudio di grandiosi edifici, monumenti e fontane. Non mancare di visitare il municipio di Lione, uno degli edifici più grandi e maestosi della città. Questo gioiello del XVII secolo si trova tra due incantevoli piazze, Place des Terreaux e Place de la Comédie.
In estate, residenti e visitatori prediligono il quartiere Croix-Rousse, abbarbicato in cima alla città. Oltre a essere di qualche grado più fresca, data la sua altitudine, quest’area vanta un’affascinante tradizione. Qui è nata la fiorente industria della seta nel XVIII secolo e il quartiere è stato anche il luogo di nascita di Jacquard, l’inventore del telaio. È possibile approfondire la storia di quest’attività visitando il museo Maison des Canuts (Casa dei tessitori). Fra le altre attrazioni turistiche figurano il mercato contadino, antiche chiese, pittoreschi caffè e un’ampia scelta di negozietti stravaganti.
Dopo aver esplorato il centro di Lione, accelera e supera i confini della città per scoprire lo splendido paesaggio nei dintorni.
Viaggi su strada da Lione
Dagli affascinanti borghi antichi e villaggi pittoreschi al meraviglioso paesaggio dei vigneti, un viaggio su strada da Lione ha in serbo moltissime sorprese.Vienne
In posizione meravigliosa sulle rive del fiume Rodano, a soli 30 minuti di auto a sud di Lione, Vienne è una città famosa per la sua arte e la sua storia. La sua ricca tradizione archeologica può essere apprezzata grazie ai numerosi siti antichi e luoghi storici che risalgono al tempo dei romani. Tra questi il Théâtre Romain, un enorme anfiteatro ristrutturato nel XX secolo. Ora ospita spettacoli ed eventi di spicco, compreso l’International Jazz Festival che si tiene ogni anno in estate. Un altro luogo imperdibile è il Tempio di Roma e Augusto, eretto all’incirca nel 30 a.C.
La regione del Beaujolais
Se sei un amante della campagna francese, dirigiti a nord e in soli 45 minuti arriverai nella fantastica regione del Beaujolais.
Questa rinomata regione vinicola offre un paesaggio pittoresco, punteggiato da colline sinuose ricoperte di vigne che si estendono fino all’orizzonte. Viste mozzafiato sono piacevolmente interrotte da incantevoli villaggi e siti storici, tra cui Beaujeu e la sua antica Chiesa di Saint-Nicholas. La regione del Beaujolais è famosa anche per la sua deliziosa cucina, quindi fai una sosta in uno dei suoi numerosi ristoranti raffinati.
Con un’auto a noleggio Avis puoi sfruttare al meglio il tuo tempo qui a Lione e dintorni. Tutto quello che devi fare è guidare.
Lyon: a city of culture
The Festival of Lights is held every year for four days around December 8th. On this occasion, at nightfall, the city centre becomes a theatre of sound and light, each year more surprising. Kites and bouquets of luminous balloons, giant Japanese lanterns, building facades and illuminated bridges. Other artistic events include Nuits Sonores, an electronic music festival (in May), the Lyon Biennial of Contemporary Art and the Dance Biennial, held alternately every other year (September) or the dedicated Lumière Festival. The International Jazz Festival in Vienna, 30 minutes from Lyon, is held every year in early July.Lyon's cultural icons are best explored from the comfort of your rental car. Head north on the right bank and visit the Museum of Contemporary Art and the Musée des Confluences. Further south, on the peninsula, there are three other museums: the Museum of Fine Arts, the Museum of Printing and the Fabric Museum. Opposite, the left bank is home to the Gadagne Museum, the Miniature Museum and Cinema and the Museum of Gallo-Roman Civilization.
Further south, again right bank: the Museum of the Resistance and the Institute Lumière (Museum of the cinema).
Visiting Lyon by car
North of the city, along the Saône, is the Tête d'Or Park, one of the largest parks in Europe at 105 hectares. Among other attractions, the park includes a lake, a botanical garden with greenhouses, a zoo and rose gardens, all with free access. Not far from there, the old neighbourhoods of La Croix-Rousse house a curiosity called "traboules". The traboules are secret passages that cross several buildings and were used as shortcuts between some streets. The city counts nearly 230 in total, of which only a fraction are accessible to the public.Jump in your hire car to visit La Mulatière, where the Grand Aquarium is located. On site, you can experience a real-world tour of fresh and marine waters, rivers from Europe to tropical seas through African lakes.
Norme di guida in Francia
Qual è il senso di marcia?In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. È vietato usare cuffie o auricolari.
- In città, nelle aree urbane e sulle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il diritto di precedenza, è consigliabile dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra (“priorité à droite”).
- Le corsie per gli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- Si consiglia ai conducenti di tenere sempre gli anabbaglianti accesi.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
- Superstrade a 4 corsie (zone rurali): 110 km/h (68 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Fare attenzione ai cambi dei limiti di velocità indicati sui cartelli stradali in caso di cattivo tempo.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 10 anni e di peso inferiore a 36 kg devono viaggiare seduti sul seggiolino.
- I bambini fino a 9 kg di peso devono viaggiare in un seggiolino rivolto all’indietro, solo sul sedile posteriore dell’auto.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.