Aeroporto Di Lione Saint Exupery noleggio auto, su misura per te
L’autonoleggio con Avis è molto semplice, perchè sappiamo che desideri assaporare al più presto il senso di libertà tipico della strada, e vivere al massimo il tuo viaggio. Ovunque ti porterà il tuo itinerario, con noi avrai le chiavi per scoprire il mondo.Le principali località di noleggio a Lione
Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto di Lione Saint-Exupéry
L’aeroporto di Lione Saint-Exupéry è comodamente situato a soli 30 minuti di auto dal centro di Lione.Tra le principali attrazioni della città troviamo la Cattedrale St-Jean, un’impressionante struttura romanica, e il Museo delle belle arti, una galleria che ospita un’incredibile collezione di sculture e quadri. Non mancare di visitare la piazza centrale, Place des Terreaux, con al centro la Fontaine Bartholdi del XIX secolo.
Gli amanti della cultura dovrebbero passare una serata all’Opéra di Lione, un edificio neoclassico costruito nel 1831.
Lione è famosa per la sua incredibile cucina e offre una vasta scelta di ristoranti e caffè in tutta la città. Per assaggiare alcune delle prelibatezze locali devi recarti in uno dei leggendari bouchon. Questi piccoli ristoranti servono piatti tradizionali. La terrina di fegato di pollo che servono al Bouchon Le Jura è assolutamente da non perdere.
Gli amanti del cioccolato si riuniscono a Chokola, un negozio dove si possono trovare dolci deliziosi. Ammira la parete di cioccolato liquido che ti accoglie all’entrata e acquista i tuoi regali per amici e familiari.
Viaggi su strada da Lione
Perché non programmare un giro lungo la Riviera francese per ammirare il paesaggio con la tua auto a noleggio Avis?Da Lione, dirigiti verso Avignone, dove ha sede il Palazzo dei Papi del XIV secolo, il più grande palazzo in stile gotico del mondo. Prosegui fino alla bellissima città portuale di Marsiglia e assaggia il pesce e i frutti di mare appena pescati.
Lione si trova nella Francia orientale, quindi da qui è facile raggiungere la Svizzera. Con un’auto Avis noleggiata all’aeroporto, sono solo 90 minuti da Lione alla città cosmopolita di Ginevra. L’International Red Cross and Red Crescent Museum è un’attrazione molto emozionante da non perdere, che mostra gli sforzi umanitari compiuti in tutto il mondo. Respira un po’ di aria fresca e fermati per un caffè nel Parco dei Bastioni. Se stai visitando la città in inverno, approfitta della pista di pattinaggio sul ghiaccio.
A solo un’ora da Lione (prendendo l’A43 e l’A48) c’è la città di Grenoble, situata in posizione pittoresca sulle Alpi francesi. Gli amanti dell’arte potranno visitare il museo di Grenoble, dove sono esposte opere del XX secolo di artisti come Mirò e Magritte. Per un pranzo francese rustico, recati alla Brasserie Chavant, una tenuta con ristorante che ha aperto le sue porte nel 1852. Ordina l’aragosta ripiena se vuoi concederti un pasto afrodisiaco.
Regole della strada in Francia
Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la precedenza (“priorité a droite”).
- Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (50 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
- I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.