Noleggio auto in Sudafrica
Crea il tuo safari nella "nazione arcobaleno".
Multiculturale, multilingue e caratterizzato da una moltitudine di meraviglie naturali, il Sudafrica è soprannominato "la nazione arcobaleno" per più di una ragione. Visitalo tutto, dalle valli dei vini del Capo Occidentale ai safari del veld.
Grazie all'ottima rete stradale, scoprire gli splendidi paesaggi sudafricani sarà un gioco da ragazzi. Troverai le stazioni di noleggio auto Avis in tutti i principali aeroporti, nei centri cittadini e nelle località più importanti. E la scelta dei veicoli è altrettanto ampia, dalle utilitarie, ideali per la città, e le berline di lusso ai pick-up e SUV.
Dove ci vorresti trovare per iniziare il viaggio?
Le sedi aeroportuali più popolari in Sudafrica
Le stazioni di noleggio auto più popolari in Sudafrica
Programma il tuo viaggio in Sudafrica
Provincia del Capo occidentaleIn origine la porta d’ingresso al Paese e ora la sua città simbolo, Città del Capo racchiude in sé gran parte della storia del Sudafrica. L’eccezionale bellezza naturale della Table Mountain sovrasta un mix di culture variegato e vivace. Un po’ al largo si trova Robben Island, un ricordo silenzioso di un passato di segregazione razziale.
Spingendoti a nord-est troverai la provincia del Capo occidentale, la più antica regione vinicola fuori dall’Europa. Le numerose strade del vino ti guideranno nell’esplorazione di splendide montagne, fertili vallate e pittoreschi villaggi in stile coloniale.
Sulla costa meridionale si trova uno dei leggendari percorsi su strada del mondo: la strada dei giardini, lunga 200 km da Mossel Bay a Storm River. La strada alternativa per la provincia del Capo orientale è l’interna Route 62, la più lunga strada del vino al mondo.
Provincia del Capo orientale e KwaZulu-Natal
La provincia del Capo orientale è spesso ignorata nel viaggio verso KwaZulu-Natal, ma si tratta di una regione di grande fascino. Qui puoi trovare i tradizionali villaggi Xhosa e una costa temperata e incontaminata di quasi 1.000 km. A nord-ovest, scopri la desolata bellezza del semi-deserto Karoo.
Dirigendoti a nord-est, verso la provincia di KwaZulu-Natal, trovi un clima tropicale sempre caldo e piacevole. Ricca di fauna selvatica, spiagge e autentica atmosfera africana, è una destinazione popolare tra la gente del posto. La principale città della regione, la dinamica Durban, è la sola e vera rivale di Città del Capo nella regione.
Provincia del Capo settentrionale
Una delle tante riserve naturali della provincia del Capo settentrionale, il Kgalagadi Transfrontier Park, è uno degli ecosistemi autenticamente incontaminati del mondo. Il parco offre rifugio a molte specie, tra cui il rarissimo leone dalla criniera nera del Kalahari.
La capitale della provincia, Kimberley, è famosa per i suoi diamanti. Si è anche ritagliata un posto nella storia con il suo museo della miniera. Il più emozionante monumento all’industria dei diamanti è il famoso ‘Big Hole’, il più grande scavo al mondo realizzato a mano dall’uomo.
Il Veld
Il ‘Veld’ (in italiano ‘campo’), che si estende per gran parte del nord-est, è un vasto altopiano che confina a sud con la Grande scarpata (Great Escarpment). L’‘Alto Veld’ (Highveld), a circa 2.000 m, ha un clima secco e stabile e grandi pascoli, e ospita la famosa antilope saltante.
Si estende nelle province di Mpumalanga e Limpopo e ospita animali di grossa taglia, come elefanti, rinoceronti, zebre, gnu e ippopotami.
Combina il tuo safari con gli scenari più spettacolari dirigendoti a nord-est di Johannesburg, la capitale finanziaria del Paese, lungo la Strada panoramica (Panorama Route), che rende onore al proprio nome. Passando attraverso il Drakensberg, in direzione del Kruger National Park, puoi godere di viste mozzafiato lungo il Blyde River Canyon e di una finestra sul paradiso dalla ‘God’s Window’.
Norme di guida in Sudafrica
Qual è il senso di marcia?In Sudafrica si guida sul lato sinistro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari
- È obbligatorio portare sempre con sé la patente di guida.
- Molte delle strade nazionali che collegano i centri principali prevedono il pagamento di un pedaggio. Ai caselli generalmente si accettano carte di credito o contanti.
- È consigliabile tenere chiusi i finestrini e bloccare le portiere, specialmente nelle città e ai semafori.
- Nelle strade extraurbane, potresti incontrare animali sulla strada. Ti consigliamo pertanto di guidare piano e con attenzione, soprattutto di notte.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 60 km/h (35 mph)
- Aree extraurbane: 100 km/h (60 mph)
- Autostrade: 120 km/h (75 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini sotto i 7 anni devono sedersi in un apposito riduttore adatto alla loro altezza e non devono viaggiare sul sedile anteriore di un veicolo che abbia due o più file di sedili.
- I bambini di età compresa tra i 7 e i 16 anni devono sedersi in un apposito riduttore adatto alla loro altezza o utilizzare cinture di sicurezza opportunamente regolate e allacciate in modo sicuro.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.