Aeroporto Internazionale Di Città Del Capo noleggio auto, su misura per te
L’autonoleggio con Avis è molto semplice, perchè sappiamo che desideri assaporare al più presto il senso di libertà tipico della strada, e vivere al massimo il tuo viaggio. Ovunque ti porterà il tuo itinerario, con noi avrai le chiavi per scoprire il mondo.Le principali località di noleggio a Città del Capo
Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto di Città del Capo
Prendi la N2 dall’aeroporto internazionale di Città del Capo e dopo 20 minuti arrivi nel centro di Città del Capo.Seconda città per numero di abitanti del Sudafrica, Città del Capo è una delle destinazioni più multiculturali del mondo grazie alle sue influenze cristiane, musulmane, ebree, indù e africane. La multiculturalità è evidente in tutta la città, dalla cucina all’architettura.
Come dice il nome ‘Rainbow Nation’(Nazione arcobaleno), la città è un tripudio di colori: dalle facciate fosforescenti del Bo-Kaap (Quartiere Malay) ai negozi di lusso, alle bancarelle ai lati della strada, al vivace panorama artistico e alla composizione multietnica della popolazione stessa.
I coloratissimi esterni degli edifici dell’area Bo-Kaap creano uno stridente contrasto con i moderni grattacieli che si trovano a est della città e con l’architettura europea, come ad esempio il municipio in stile rinascimentale italiano.
Nel Kirstenbosch National Botanical Garden la natura mostra tutti i suoi vivaci colori. Sito dichiarato Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO e uno dei più grandi giardini botanici del mondo, ospita oltre 7.000 specie e molti tipi di animali e uccelli.
La vita notturna della città offre una vasta gamma di specialità culinarie locali e internazionali, teatri, cinema, caffè, club e bar.
Viaggi su strada da Città del Capo
Alcune delle migliori attrazioni turistiche del Sudafrica si trovano nei dintorni di Città del Capo. Questa parte del Paese è rinomata per il suo paesaggio che la rende ideale i viaggi su strada.Spiagge di Città del Capo
Nei paraggi di Città del Capo troverai fantastiche spiagge, affacciate sia sull’Atlantico che sulla più calda False Bay a sud della città. Oltre a nuotare, fare surf, fare vela e altri sport, puoi dare un’occhiata più da vicino a magnifici esemplari di vita marina.
Hermanus
La vicina città di Hermanus è famosa per gli avvistamenti di diverse specie di balena, tra cui la megattera e la balena franca australe. La penisola del Capo, a sud della città, ospita il pinguino africano.
Penisola del Capo
L’escursione alla penisola del Capo, percorrendo la M3, è un’esperienza da non perdere quando si visita il Sudafrica. Per raggiungere Città del Capo ci vogliono circa 90 minuti in auto e ci sono moltissime cose da vedere lungo il percorso. Fermati a Boulders Beach, dove troverai una colonia di pinguini che prendono il sole, e prendi la funicolare per raggiungere lo storico faro di Cape Point.
Muizenberg
Muizenberg è una piccola città dove fare surf situata a 30 minuti da Città del Capo sulla M5 e offre un ritmo di vita molto più lento. Muizenberg Beach è ideale per nuotare e i suoi cottage vittoriani colorati sulla spiaggia sono una perfetta opportunità per scattare delle foto.
Garden Route (Strada dei giardini)
Lungo la costa meridionale della provincia del Capo occidentale c’è un altro mix memorabile di bellezze naturali e piacere della guida: la leggendaria Garden Route. Inizia a Mossel Bay, si snoda per 201 km lungo la costa meridionale dell’Africa fino al confine con la penisola del Capo orientale.
Norme di guida in Sudafrica
Qual è il senso di marcia?In Sudafrica si guida sul lato sinistro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari
- È obbligatorio portare sempre con sé la patente di guida.
- Molte delle strade nazionali che collegano i centri principali prevedono il pagamento di un pedaggio. Ai caselli generalmente si accettano carte di credito o contanti.
- È consigliabile tenere chiusi i finestrini e bloccare le portiere, specialmente nelle città e ai semafori.
- Nelle strade extraurbane, potresti incontrare animali sulla strada. Ti consigliamo pertanto di guidare piano e con attenzione, soprattutto di notte.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 60 km/h (35 mph)
- Aree extraurbane: 100 km/h (60 mph)
- Autostrade: 120 km/h (75 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini sotto i 7 anni devono sedersi in un apposito riduttore adatto alla loro altezza e non devono viaggiare sul sedile anteriore di un veicolo che abbia due o più file di sedili.
- I bambini di età compresa tra i 7 e i 16 anni devono sedersi in un apposito riduttore adatto alla loro altezza o utilizzare cinture di sicurezza opportunamente regolate e allacciate in modo sicuro.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.