La nostra nuova partnership con il Campionato del mondo endurance FIA & la 24 Ore di Le Mans
Avis è un Partner Premium per il FIA WEC 2023
La partnership per il servizio di autonoleggio Avis comprende la 24 Ore di Le Mans.
Avis e il Campionato del mondo endurance FIA (World Endurance Championship, WEC), che annovera la leggendaria 24 Ore di Le Mans come gara principale, hanno annunciato una nuova partnership.
La partnership nasce da un’eredità condivisa di innovazione nel settore dell’ingegneria automobilistica e delle soluzioni di trasporto, accompagnata dall’impegno verso l’integrità e l’inclusione.
In base a questo accordo, Avis è stata nominata Partner Premium del FIA WEC – che vanta la presenza di marchi globali come Ferrari, Porsche, Peugeot, Toyota e Cadillac in un testa a testa su alcuni dei migliori circuiti del mondo, in gare dalla durata compresa tra le 6 e le 24 ore.
Questo nuovo accordo porterà Avis a diventare Partner Premium per il servizio di autonoleggio per la stagione FIA WEC 2023, composta da sette gare che si svolgeranno da marzo a novembre negli Stati Uniti, in Portogallo, Belgio, Francia, Italia, Giappone e Bahrain.
Il FIA WEC è il primo campionato di corse d’élite alimentato al 100% da carburante rinnovabile
Avis condivide con FIA WEC la visione del futuro della mobilità sostenibile.
Il WEC è il primo campionato d’élite nello sport automobilistico a utilizzare un carburante al 100% rinnovabile. Nell’ambito di una visione condivisa con il WEC, per prepararsi a un futuro di mobilità sostenibile, sarà incentivata la flotta elettrica e ibrida di Avis quale opzione per i fan che desiderano raggiungere ogni evento in modo sostenibile, come anche per coloro che si occupano della logistica del WEC e dei team di gara.
Keith Rankin, Presidente della regione internazionale di Avis Budget Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership che coincide con il centenario della 24 Ore di Le Mans. Il concetto di “Endurance”, ossia di “resistenza”, riecheggia fortemente nella nostra azienda, che da quasi 80 anni offre soluzioni di mobilità a milioni di clienti, con 11.000 sedi in 180 Paesi.”
“L’Automobile Club De L’Ouest (ACO), che organizza la serie, ha fondato il suo sviluppo su un forte impegno a mantenere standard elevati, ponendo l’innovazione al centro della sua attività, e noi siamo impazienti di approfondire e acquisire nuove conoscenze attraverso questa partnership.”
I cambi di conducente sono importanti per Avis e per i team di gara ai box
Ogni esperienza di noleggio Avis è un nuovo giro del circuito.
Avis si impegna a creare percorsi totalmente integrati in cui i consumatori possano utilizzare più servizi di mobilità per spostarsi dal punto A al punto B. L’offerta comprende QuickPass, il servizio di pre-registrazione per bypassare il banco, la prenotazione completamente flessibile, i pacchetti di copertura all-inclusive e Avis Preferred, il servizio di corsia preferenziale per i clienti abituali. Avis valuta costantemente nuove opportunità per offrire un’esperienza di noleggio impeccabile.
Louise Morgan, Direttrice senior del marketing internazionale di Avis Budget Group, ha dichiarato: “Il Campionato del mondo endurance è il culmine dello sport automobilistico endurance e la sinergia tra il campionato e Avis è molto forte – ogni cambio di conducente è importante per noi quanto lo è per i team che lavorano ai box di Le Mans e ogni esperienza di noleggio rappresenta un nuovo giro del circuito.”
“Le gare del Campionato mondiale endurance, come la 24 Ore di Le Mans, hanno rappresentato un banco di prova per gli sviluppi in settori quali la sicurezza, il sistema di frenata e le prestazioni del carburante, che poi sono diventati gli standard delle auto che guidiamo.”
L’innovazione tecnologica è il segno distintivo del successo nel settore delle corse e per Avis
Team eterogenei garantiscono l’eccellenza a ogni livello, in pista come nell’esperienza di noleggio Avis.
Proprio come l’innovazione tecnologica è il segno distintivo del successo nello sport automobilistico di alto livello su lunga distanza, anche in Avis si punta a pensare fuori dagli schemi per offrire ai clienti ciò che di meglio si aspettano da un’esperienza di noleggio.
Per conseguire questo livello di eccellenza, è di fondamentale importanza il team, proprio come l’equipaggio che sta dietro ai piloti sulle piste del Campionato mondiale endurance.
Louise Morgan ha affermato: “I team Avis si rafforzano a ogni livello grazie alla diversità e all’inclusione, e siamo orgogliosi di sostenere un campionato orientato a rafforzare la rappresentanza femminile fra i piloti.”
Frédéric Lequien, AD di FIA WEC, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Avis nella famiglia del Campionato mondiale endurance FIA. Avis è un marchio di fiducia, con un patrimonio condiviso di innovazione ed eccellenza nell’offerta di soluzioni di mobilità, e confidiamo in una partnership di successo in questo anno entusiasmante per lo sport automobilistico endurance.”
Nota per i redattori
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
abgpress@edelman.com
Informazioni su Avis autonoleggio
Avis Budget Group, Inc. è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di trasporto, sia attraverso i marchi Avis e Budget, che hanno più di 11.000 punti di noleggio in circa 180 Paesi del mondo, sia attraverso il marchio Zipcar, che è la rete di car sharing più importante al mondo. Avis Budget Group gestisce direttamente la maggior parte degli uffici di autonoleggio in Nord America, Europa e Australasia e opera principalmente attraverso concessionari in altre parti del mondo. Avis Budget Group ha sede a Parsippany, N.J. Ulteriori informazioni sono disponibili su avisbudgetgroup.com.
Informazioni sul Campionato mondiale endurance FIA
Il WEC è il più importante campionato internazionale di auto sportive al mondo, che offre ai produttori di autoveicoli una dimostrazione reale dei progressi nel design delle auto su strada e nella tecnologia, nelle prestazioni e nella sicurezza dei crossover. Regolamenti solidi e affidabili consentono di realizzare prototipi sportivi complessi ma di grande bellezza, dotati della più avanzata tecnologia ibrida, grazie all’estrema competizione tra i fornitori indipendenti di telai e motori e il testa a testa in pista tra i principali marchi di auto di lusso del mondo. Sono in pista contemporaneamente oltre 35 auto, che danno vita ad azione, emozioni, sorpassi infiniti e divertimento per gli appassionati di tutto il mondo. Il WEC offre ai team, ai piloti, ai partner e agli stakeholder un palcoscenico unico sul quale competere, nei principali circuiti di gara di tutto il mondo. Accanto alle Olimpiadi, al Super Bowl e alla Coppa del Mondo di calcio, la pietra miliare del WEC, la 24 Ore di Le Mans, rimane uno dei più grandi eventi sportivi al mondo. Le gare si articolano su sette tappe attraverso il Nord America, l’Europa, l’Asia e il Medio Oriente e prevedono distanze diverse, dalla più breve di 6 ore alla più lunga di 24 ore.