Welcome to Avis

Avis Movie Italy Venezia

Venezia: sulle orme di The Tourist per arrivare a scoprire l’invincibilità delle navi della Repubblica Veneta

Sono moltissimi i film girati a Venezia e uno di questi è The Tourist, con Angelina Jolie a Johnny Depp, che ha riscosso grande successo al botteghino e 3 nomination ai Golden Globe del 2011.

 

Partiamo dalla Collezione Peggy Guggenheim, dove i due protagonisti condividono una cena romantica in un ristorante molto particolare allestito su una piattaforma galleggiante. Da Picasso a Kandinsky, da Magritte a De Chirico, da Mirò a Warhol sono tanti i capolavori che potrai ammirare in questo museo, uno dei più importanti in Italia con opere d'arte europea ed americana del XX secolo.

 

Proseguendo, ti accompagniamo in una delle tappe obbligate per chi visita la città di Venezia: il Mercato di Rialto. E’ qui che l’affascinante Johnny Depp arriva ancora in pigiama, dopo una fuga sui tetti di Venezia e atterrando con un salto rocambolesco su un banco del mercato. Il Mercato di Rialto è situato nella zona più antica di Venezia ed è sede del mercato cittadino sin dal 1097, qui vi si poteva acquistare ogni sorta di cibo, ma anche di spezie orientali e tessuti pregiati.

 

Altra location importante da visitare, che nel film rappresenta il quartiere generale dell’interpol, è l’Arsenale di Venezia. Si tratta di un antico complesso di cantieri navali e officine e si trova nell’estremità orientale della città.

 

E, adiacente, trovi il Museo Storico Navale, il più importante nel suo genere in Italia dove potrai scoprire come i veneziani in passato fossero grandi costruttori di navi davvero invincibili. 

Avis Movie Italy Venezia