Aeroporto di San Francisco Autonoleggio
Troverai Avis agli arrivi dell'aeroporto di San Francisco dopo che avrai ritirato i tuoi bagagli. Abbiamo anche altri uffici di autonoleggio a San Francisco tra cui scegliere.
Le principali località di noleggio a San Francisco
Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto di San Francisco
Partendo dall’aeroporto di San Francisco e percorrendo la US-101 N, raggiungerai in appena 20 minuti di auto il centro di San Francisco, con la sua ampia scelta di opzioni di intrattenimento.Organizza un picnic al Golden Gate Park, un rifugio tranquillo dove sorge anche il Conservatory of Flowers. Inaugurato nel 1879, questo splendido edificio vittoriano in vetro e legno è una delle attrazioni turistiche più fotografate della città.
Creato nel 1894 per la California Midwinter International Exposition, anche il giardino del tè giapponese sorge all’interno del parco. Nelle vicinanze, il De Young Museum è un must per gli amanti dell’arte e ospita una vasta collezione di dipinti, sculture e opere decorative dal XVII secolo ai giorni nostri.
Alcatraz, situata su un’isola della Baia di San Francisco, è un’altra attrazione da non perdere. Ogni anno migliaia di visitatori prendono il traghetto per approdare a ‘The Rock’ e scoprire come vivevano i prigionieri di questo carcere di massima sicurezza.
Per un po’ di shopping, dirigiti verso Union Square, nel cuore della città, dove troverai tantissimi negozi, bar e ristoranti. Concludi il tour attraversando in auto l’iconico Golden Gate Bridge. Questo capolavoro Art Déco ti regalerà una vista spettacolare sulla città.
Esplora San Francisco con stile dal comfort della tua auto a noleggio Avis.
Viaggi su strada dall’aeroporto di San Francisco
La California del Nord è un’area tra le più belle degli Stati Uniti, con il suo altissimo numero di attrazioni naturali e culturali. Con parchi nazionali come lo Yosemite, città vibranti come San Francisco e regioni vinicole come la famosissima Napa, è una destinazione per tutte le stagioni e tutti i tipi di viaggiatori.Muir Woods National Monument
Dall’aeroporto di San Francisco, il Muir Woods National Monument è raggiungibile in un’ora tramite la CA-1 N. Questa splendida e maestosa foresta di sequoie sempreverdi ha una storia affascinante e sorge all’interno della Golden Gate National Recreation Area. Qui troverai numerosi sentieri da esplorare anche con tour guidati. Situato all’ingresso principale, il centro visitatori fornisce informazioni sulla storia dell’area e sui percorsi migliori.
Monterey
Percorri la US-101 S per poco meno di due ore da San Francisco a Monterey, dove troverai alcuni dei tratti costieri più mozzafiato della California. Monterey sorge sulla Pacific Coast della California centrale e offre numerosissime attrazioni, oltre a splendide spiagge. Vale la pena visitare il Monterey Museum of Art con la sua collezione di dipinti e fotografie di arte americana, e le sezioni di etnografia e arte popolare e tribale della California. Il Monterey Bay Aquarium è una delle attrazioni preferite dalle famiglie. Ospitato in un’ex fabbrica di scatole per sardine, la sua foresta di alghe alta tre piani è irrorata da 7.500 litri d’acqua al minuto e ricrea l’habitat ‘naturale’ di animali marini come gli squali leopardo e i polpi rossi.
Esplora la California del Nord e dintorni noleggiando un’auto dall’aeroporto di San Francisco. Guida, scopri e divertiti.
Regole di circolazione negli Stati Uniti
Qual è il senso di marcia?
Negli Stati Uniti si guida sul lato destro della carreggiata.
Normative locali sulla circolazione stradale
- In alcuni stati, I telefoni cellular possono essere utilizzati solo con il viva voce. Ti consigliamo di verificare la normativa locale prima di iniziare il tuo viaggio.
- Se viaggi su strade a pedaggio, assicurati di avere abbastanza contanti con te, dato che a volte i caselli non accettano il pagamento con carta di credito o debito.
- Non superare gli scuolabus.
- In alcuni stati, potresti dover girare a destra del semaforo, quando indicato dai segnali stradali.
- Qualora venissi fermato dalla polizia, non uscire dal veicolo. Spegni il motore e attendi l‘arrivo degli agenti seduto in auto e con le mani ben in vista.
Limiti di velocità
- I limiti di velocità negli Stati Uniti possono variare in ogni stato o territorio. Alcuni stati hanno limiti di velocità inferiori di notte, oppure limiti di velocità minimi. Ti preghiamo di considerare queste informazioni puramente indicative e di verificare la normative vigente nello stato in cui ti recherai, al momento della partenza.
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in miglia.
Per un veicolo a noleggio Avis standard senza rimorchio:Urban areas: 20 - 35 mph (32 - 56 km/h)
- Scuole e aree residenziali: 10 - 20 mph (16 – 32 km/h)
- Superstrade a due corsie: 55 - 65 mph (88- 105 km/h)
- Autostrade: 65 - 70 mph (105 – 113 km/h)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/norme sulle cinture di sicurezza
Ogni stato ha una propria normativa riguardo alla sicurezza dei bambini in auto e alle cinture di sicurezza. Pertanto, ti preghiamo di considerare queste informazioni puramente indicative e di verificare la normative vigente nello stato in cui ti recherai, al momento della partenza.
Nota bene: la responsabilità di fissare il seggiolino in auto è del genitore - tutore - titolare del noleggio.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.