Canada noleggio auto
Con paesaggi variegati almeno quanto la popolazione locale, il Canada è famoso per le incredibili piste da sci (tra le migliori che tu possa trovare), gli scorci naturali mozzafiato e una popolazione tra le più amichevoli del pianeta. Cosa aspetti? Inizia oggi stesso la tua avventura in Canada a bordo di un’auto a noleggio Avis!Le principali sedi aeroportuali in Canada
- Aeroporto internazionale di Calgary
- Aeroporto internazionale di Edmonton
- Aeroporto internazionale di Halifax
- Aeroporto internazionale di Montreal
- Aeroporto internazionale di Ottawa
- Aeroporto internazionale di Toronto
- Aeroporto internazionale di St. John
- Aeroporto internazionale di Victoria
- Aeroporto internazionale di Vancouver
- Aeroporto internazionale di Winnipeg
Le principali località di noleggio Avis in Canada
Pianifica il tuo viaggio in Canada
Conosciuta soprattutto come destinazione di vacanza per chi desidera sciare o praticare altri sport invernali, il Canada ha molto di più da offrire.
Questa nazione, infatti, è molto apprezzata anche dagli amanti della natura selvaggia, dagli appassionati di architettura e da chi ama l’escursionismo.
Sicuramente prima del viaggio è importante prendere in considerazione il meteo: il Canada ha quattro distinte stagioni a seconda del luogo in cui vai e del periodo in cui vai, pertanto dovrai prepararti ad affrontare tutte le condizioni stagionali possibili, forse anche contemporaneamente.
Itinerari in Canada
Da Toronto a Stratford, Ontario
il viaggio a a Stratford, che dista circa un’ora in macchina da Toronto, merita di essere preso in considerazione più per la destinazione che per il percorso in sé. A Stratford potrai trovare osterie storiche, ristoranti di fama mondiale e un ambiente fluviale molto suggestivo.
Se stai viaggiando tra aprile e ottobre, potrai partecipare al Festival di Stratford, un’importante manifestazione teatrale che attira visitatori da tutto il mondo..
Da Squamish a Whistler B.C.
Se invece preferisci vivere più l’itinerario in sé che la sua destinazione, allora non potrai sbagliare percorrendo l’autostrada BC 99, spesso chiamata “Autostrada del Cielo”.
Collega Vancouver a Whistler in circa due ore di viaggio, ed è molto suggestiva. Durante il percorso potrai ammirare le incredibili Montagne Costiere, scenario perfetto per un indimenticabile viaggio in auto.
Cabot Trail
Se desideri conoscere il meglio della costa orientale del Canada, allora dovrai semplicemente percorrere il Cabot Trail. Questo percorso stradale costiero ti permetterà di ammirare le bellezze della costa orientale del Canada, dato che si tratta di un sentiero ad anello che gira intorno all’isola di Cape Breton passa per luoghi ristoratori e paesini accoglienti.
Regole della circolazione in Canada
Qual è il senso di marcia?In Canada è necessario guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- In alcune province i telefoni cellulari possono essere utilizzati sono con auricolari o viva voce. Ti consigliamo di verificare le leggi vigenti in materia nelle province in cui guiderai.
- Non è consentito superare gli scuolabus.
- Qualora dovessi essere fermato dalla polizia, non uscire dal veicolo ma attendi pazientemente il loro arrivo tenendo le mani bene in vista.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Canada possono variare in base alla provincia in cui ti trovi. Ti consigliamo pertanto di verificare le leggi vigenti in materia nelle province in cui guiderai.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Zone nei dintorni delle scuole: 30-50 km/h (19-31 mph).
- Aree residenziali: 40-50 km/h (25-31 mph).
- Strade principali in aree urbane: 60-70 km/h (37-44 mph).
- Superstrade a due corsie: 80 km/h (50 mph).
- Autostrade: 110 km/h (68 mph).
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- Ogni provincia ha le proprie regole per quanto riguarda cinture di sicurezza e seggiolini per bambini. Ti consultiamo di consultare la normativa locale prima di metterti in viaggio.
Nota bene: la responsabilità del corretto posizionamento del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio