Noleggio auto a Zurigo
Centro bancario e porta di accesso alle Alpi
È la più grande città della Svizzera e la sua capitale finanziaria. La sua posizione centrale la rende un ottimo punto di partenza per esplorare la zona e raggiungere le Alpi svizzere. Scoprila in perfetto stile svizzero, pulito ed efficiente, con l'autonoleggio Avis.
Un servizio di noleggio auto pensato su misura per te
Disponiamo di diversi uffici in città dove potrai ritirare e riconsegnare l'auto in tutta comodità. Per goderti al meglio il viaggio, perché non scegliere di inserireil navigatore satellitare o l'equipaggiamento invernale al momento della prenotazione? Abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per metterti in viaggio.
Popolari località di noleggio auto a Zurigo
Programma il tuo viaggio a Zurigo
Il Fraumünster e il Grossmünster sono le chiese simbolo della città. La chiesa romanica di Grossmünster, con le sue torri gemelle, risale al 1100 ed è stato il punto di partenza della Riforma svizzero-tedesca. Sali in cima alla torre e potrai ammirare un’eccezionale vista sulla città. La chiesa di Fraumünster è un ex convento in stile gotico ed è famosa per le sue vetrate colorate disegnate da Marc Chagall.Visita l’affascinante città vecchia e assicurati di passare per Augustinergasse, uno dei più bei vicoli della città, famoso per i suoi bovindi dipinti a colori.
Zurigo Ovest è la faccia giovane e moderna della città, dove le vecchie sedi industriali sono stati sostituite da arte, design, danza, cultura e shopping. Molti dei nightclub di più alto profilo si trovano in questo distretto ed è un alveare di sorprese gastronomiche raffinate.
Durante i mesi estivi, la passeggiata lungo le rive del lago di Zurigo è il luogo perfetto per prendere il sole, pattinare in linea o nuotare. Anche il fiume Limmat è perfetto per una nuotata e Oberer Letter è il luogo più frequentato. Con un po’ più di calma e procedendo lungo il fiume troverai Unterer Letten, un luogo perfetto per i bambini.
Viaggi su strada da Zurigo
WinterthurA soli 20 minuti in auto, Winterthur è conosciuta come la Città dei musei. Ce ne sono in tutto 17, compresa la collezione di arte europea Oskar Reinhart e il Technorama, il centro svizzero dedicato alla scienza. Oltre ai musei, la città vanta un delizioso centro storico con ristoranti e negozi, una chiesa dalle torri gemelle e moltissimi giardini e parchi.
Cascate del Reno
A breve distanza in auto da Winterthur, le cascate del Reno sono le più grandi d’Europa. I ponti di osservazione offrono viste spettacolari del panorama e potrai anche salire su una barca sul Reno per ammirarle ancora più da vicino.
Baden
Questo storico resort termale a Baden risale a 2.000 anni fa, quando le legioni romane erano solite ritirarsi qui. Oggi è stata nominata “Wellness Destination” ufficiale. Rilassati nelle acque termali di uno dei numerosi centri fitness o spa. Ricche di minerali, si ritiene siano utili per curare una serie di disturbi reumatici, neurologici e cardiovascolari. Passeggiando per il centro storico e tra le rovine del castello, puoi immaginare come si viveva nel Medioevo.
Norme di guida in Svizzera
Qual è il senso di marcia?In Svizzera ti preghiamo di guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari
- In caso di incidente che non richiede l’intervento della polizia, devi compilare il modulo di segnalazione sinistro europeo. Dovrai consegnarlo a un rappresentante di Avis.
- In città, nelle aree urbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il diritto di precedenza ti consigliamo di dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (49 mph)
- Autostrade: 120 km/h (74 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.