Noleggio auto a Malmö
Malmö è la terza città della Svezia per dimensioni ed è situata nell’area di Skåne, a sud ovest del Paese. La città ha oltre 300,000 abitanti provenienti da circa 170 nazioni diverse, pertanto ha incrementato notevolmente le sue dimensioni rispetto a quando era un piccolo villaggio di pescatori nel 1100.Gli edifici più antichi di Malmö sono la chiesa di St. Peter's e il castello di Malmhus, risalenti al 1400. Il porto occidentale di Malmö, Västra Hamnen, si estende lungo la costa di Öresund – ed è stato protagonista di un interessante processo di rinnovo urbano che ha trasformato il quartiere, rendendolo molto interessante.
Il ponte di Öreseund, lungo ben 8 chilometri, si estende fino al confine con la Danimarca e connette due città, Copenhagen e Malmö. Il ponte di Öreseund è molto conosciuto anche perchè compare nella serie tv svedese/danese “The Bridge “.
Cose da fare e vedere a Malmo
Nel corso dei secoli diversi investimenti sono stati riversati in abitazioni. Uno di questi esempi di architettura moderna è il grattacielo Turning Torso. Con la costruzione del ponte di Öresund, nel 1995 la città ha ricevuto un grande vantaggio collegando la Svezia e la Danimarca. A Malmo ci sono un sacco di cose belle da vedere e da fare: caffè e ristoranti all’aperto a Lila Torg, il Casino Cosmopol, oppure guardare una partita di hockey.Castello di Malmo
Oggi sede del Museo di Malmo, il Castello di Malmo, è stato una delle fortezze più importanti della Danimarca. Qui puoi trovare cimeli delle famiglie reali, come alcuni appartenenti all’ordine delle famiglie reali. Fondato nel 1434 dal sovrano Eric di Pomerania, oggi il castello ospita diversi musei dedicati alla storia naturale e culturale. Nel Museo di storia naturale sono esposti alcuni animali impagliati come uccelli, volpi ed una giraffa. Infine, c’è anche un piccolo acquario con pesci esotici e barriere coralline.
Turning Torso
Il grattacielo residenziale Turning Torso conta 54 piani ed è alto 190 metri. Edificio residenziale più alto della Svezia, nasce da un’idea dell'architetto spagnolo Santiago Calatrava. La torre, rappresenta un torso umano, e si torce su se stessa di 90 gradi dalla base al piano più alto.
Ponte di Öresund
E’ una tratta di 15,9 km che collega Malmö e Copenaghen. Opera dello studio di architettura Dissing+Weitling, è il più lungo ponte strallato d'Europa adibito al traffico stradale e ferroviario, inaugurato nel 2000. Costato 3 miliardi di dollari, è uno dei più grandi progetti infrastrutturali d’Europa. Ad oggi i collegamenti commerciali non soffrono più le restrizioni imposte dai traghetti, unico modo per attraversare lo stretto.
Malmo Stadion
Lo stadio di Malmo è lo stadio polifunzionale della città. Utilizzato per gli incontri di calcio fino all’anno 2009, anno in cui lo Swedbank Stadion è stato inaugurato, è stato utilizzato durante gli europei di calcio del 1992. Il vecchio stadio di Malmo ed il nuovo Swedbank Stadion sono stati costruiti uno accanto all’altro, così potrai visitare entrambi nello stesso giorno.
Folkets Park
Il parco di Folkets è lo spazio ricreativo più frequentato di Malmo. Qui hanno luogo concerti all’aperto e divertenti picnic. Ci sono giostre, mostre e una piscina. Il palco principale ha ospitato concerti degli ABBA e di Frank Sinatra e altri interessanti spettacoli musicali e artistici.
Lilla Torg
Se volete godervi una rilassante passeggiata all’aperto, recatevi a Lilla Torg. La piccola piazza storica di Malmo ricca di locali e negozi dove acquistare meravigliosi souvernirs. Passeggiate attraverso le case ‘a graticcio’ e visitate il museo di arte e design contemporaneo.
Natale a Malmo
A natale Malmo ha un’atmosfera tutta speciale, con i suoi mercatini, le sculture di ghiaccio e le piste di pattinaggio. Non dimenticare di assaggiare la brioche allo zafferano o uno dei prodotti biologici locali.
Ci sono tantissimi buoni motivi per visitare questa meravigliosa città con il noleggio auto Avis. Centro dell’arredamento di design scandinavo e gioielleria prestigiosa, prenota subito online la tua auto a noleggio per Malmo.
Noleggio auto a Malmö – località di autonoleggio
È possibile noleggiare un’auto in numerose località all’interno dell’area di Malmö, dal polo affaristico di Stormgatan 6 all’ufficio di Hyllie, nella zona est di Malmö, passando per la stazione ferroviaria ad est. Arrivando all’aeroporto di Malmö Sturup, potrai noleggiare immediatamente un veicolo e guidare direttamente fino al centro della città.
Le tue località di autonoleggio preferite a Malmö
Scopri Malmö con il tuo noleggio auto
Noleggia un’auto con Avis presso l’aeroporto di Kastrup a Copenhagen o presso l’aeroporto di Sturup a Malmö e goditi il tuo viaggio verso la destinazione che hai scelto. Il ponte di Oresund ti consentirà di passare dalla Danimarca alla Svezia o viceversa con la massima comodità.Quando sei a Malmö, ti consigliamo di provare il tradizionale Fika svedese e prenderti una pausa caffè in uno dei numerosi ristoranti o bar della città, come il Lilla Torg.
Infine, assicurati di visitare le stupende spiagge locali come quella di Riberborg, lunga circa 2.5 chilometri, oppure quella di West Port, conosciuta per i suoi scorci suggestivi e per lo splendido lungomare, lungo il quale si trovano molti ristoranti e caffetterie.
Scopri la città svedese di Malmö con il tuo noleggio auto con Avis. Ti auguriamo buon viaggio!
Regole della strada in Svezia
Qual è il senso di marcia?
In Svizzera si guida sul lato destroy della carreggiata.
Regolamentazione della circolazione locale
- Non utilizzare il telefono cellular o il GPS in qualunque modo possa risultare deleterio per il conducente.
- Nelle zone rurali, potresti trovare animali (come ad esempio cervi) lungo la strada. Ti consigliamo pertanto di guidare piano e con attenzione, soprattutto di notte.
- Se guidi in città a Stoccolma o Goteborg dovrai pagare un supplemento per ZTL.
- Le luci anabbaglianti dovrannomessere accese in ogni momento della giornata.
Limiti di velocità
Tutti I limiti di velocità saranno segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph).
- Aree extraurbane: 70 km/h (mph).
- Superstrade (Motortrafikled): 90 km/h (55 mph).
- Autostrade (Motorväg): 110 km/h (80 mph)
Qualunque variazione dei limiti di velocità è opportunamente segnalata.
Sicurezza dei bambini in auto/cincture di sicurezza
- Indossare le cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I minori al di sotto dei 15 e di altezza inferiore ai 135cm devono viaggiare seduti su seggiolini e riduttori adatti.
- Un bambino non deve mai viaggiare seduto su un sedile dotato di airbag.
Le informazioni fornite sulle regole della strada sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora tu decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni sarà tua completa responsabilità.