Affitto auto alle Canarie: scappa al sole con Avis
In queste isole spagnole il sole splende tutto l’anno. Bellissime spiagge, la possibilità di praticare sport acquatici e spettacolari paesaggi vulcanici la rendono una perfetta meta invernale.
Gli uffici di noleggio aeroportuali Avis più popolari nelle Isole Canarie
Tutte le stazioni di noleggio auto Avis nelle Isole Canarie
Noleggio auto Avis nelle isole
Grazie al nostro servizio Avis Preferred, ritirare la tua auto a noleggio sarà più rapido che mai. Puoi iscriverti a questo programma online prima di partire: è ancora più conveniente. Hai bisogno di seggiolini per bambini o di un navigatore satellitare? Non è un problema... avvisaci quando effettui la prenotazione, al resto penseremo noi.
Pianifica il tuo viaggio alle Isole Canarie
Esplora LanzaroteIn molti si dirigono nel sud di Lanzarote per ammirare spiagge da cartolina con sabbia bianca e acque cristalline. Le sue tre località principali sono Puerto del Carmen, Costa Teguise e la più recente Playa Blanca. La parte settentrionale dell’isola presenta altre splendide spiagge naturali, molto più tranquille. In questa regione troverai anche il belvedere Mirador del Rio: da questa cupola, formatasi su una roccia di lava, potrai ammirare una fantastica vista sull’isola di La Graciosa.
Lanzarote offre diverse spettacolari attrazioni di origine vulcanica. Non perderti il Parco nazionale di Timanfaya, situato a ovest, con i suoi paesaggi lunari rossi e neri. Il ristorante El Diablo, invece, ti attende a pranzo con le sue pietanze preparate con calore geotermico. El Golfo, situato nei pressi del centro dell’isola, è un cratere vulcanico parzialmente sommerso. La sua bellezza risiede alla base, con la spettacolare laguna verde del Lago Verde.
Le dune di sabbia di Fuerteventura
Questa è l’isola più antica ed è nota per le lunghe spiagge di sabbia bianca e l’acqua cristallina poco profonda. Le scogliere scoscese e le insenature della costa orientale sono ideali per praticare snorkeling e immersioni. Nel mese di luglio, a Sotavento, a sud dell’isola, si tiene l’evento “P.W.A world windsurfing speed and slalom”. L’atmosfera è ideale anche per coppie e famiglie. Tra le attrazioni principali non perderti le dune di sabbia bianca del Parco Nazionale delle Dune. Potrai raggiungere direttamente le dune tramite la FV 1, a sud di Corralejo: la vista è veramente indimenticabile.
Tenerife, Gran Canaria, El Hierro e La Palma
Tenerife e Gran CanariaTenerife e Gran Canaria sono le due località turistiche più vivaci, caratterizzate da fantastiche spiagge e una frizzante vita notturna. Tenerife è l’isola più grande dell’arcipelago, nonché una meta turistica baciata dal sole che riscuote un grande successo da sempre. Probabilmente avrai già sentito parlare delle località più famose, Playa de las Américas e Los Cristianos, entrambe a sud dell’isola. In realtà, la maggior parte delle spiagge di sabbia è opera dell’uomo: ad esempio, Playa de las Teresitas, nell’estremità nord-orientale dell’isola, è stata realizzata con sabbia importata dal Sahara. Le spiagge naturali sono composte da sabbia nera vulcanica, come Playa de la Arena, una delle baie più affascinanti, a sud di Puerto de Santiago. Porta la tua auto a noleggio fuori dai sentieri battuti ed esplora gemme nascoste come Playa Bollullo, nella regione settentrionale della Valle de la Orotava, o El Poris, sulla costa orientale di Arico. A Gran Canaria troverai numerosi frutti, coltivazioni e alberi esotici. Percorrendo l’isola in auto vedrai piantagioni di caffè, coltivazioni di mango e campi di canna da zucchero. Oltre alle spiagge, concediti un po’ di tempo per esplorare le montagne di origine vulcanica, le foreste tropicali e i deserti. Le spiagge di Gran Canaria vantano sabbia bianca e acque turchesi. Le località più famose sono Maspalomas e Playa del Inglés, mentre se cerchi destinazioni più tranquille puoi provare Costa de Bañaderos o Playa de las Nieves.
El Hierro e La Palma
Queste sono le isole più a ovest dell’arcipelago, ognuna con il proprio carattere distintivo. El Hierro ha una costa frastagliata di origine vulcanica ed è ideale per praticare le immersioni. Le località di quest’isola sono circondate da insenature deserte di sabbia nera. La Palma è stata dichiarata Riserva della Biosfera Mondiale dall’UNESCO e si è guadagnata il soprannome di La Isla Bonita (isola bella) o La Perla Verde. Quest’isola incontaminata è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. Le strade sinuose e i tornanti non sono adatti ai deboli di cuore, ma chi resiste verrà premiato con una vista mozzafiato su monti, vulcani e paesaggi rigogliosi.