Noleggio auto alle Baleari… le isole ti aspettano
Noleggiare un’auto alle Baleari sarà davvero molto semplice… sappiamo quanto tu sia impaziente di metterti al volante e sentirti libero sulla strada. Le tue chiavi ti aspettano: ritira la tua auto a noleggio Avis e goditi il viaggio.Le principali località di noleggio alle Baleari
Pianifica il tuo viaggio alle Baleari
Al largo della costa orientale spagnola si trova un arcipelago che, grazie all’invitante combinazione di spiagge, meravigliosi siti di interesse storico e moderni resort, da decenni è una meta molto gettonata fra i turisti: le Isole Baleari. Ritira la tua auto a noleggio Avis in una delle comode località di noleggio ed esplora i dintorni a tuo piacimento.Ognuna delle quattro isole si contraddistingue per un fascino e un carattere unico: Maiorca, la più estesa, è particolarmente eclettica; Alcúdia, Cala Bona e Puerto Pollença, destinazioni molto gettonate per i viaggi in famiglia, sono ideali per gli amanti dei resort, mentre Sa Coma, con il suo viale alberato e i suoi numerosi ristoranti, è una meta più adatta alle vacanze in coppia.
Guida verso l’entroterra per visitare la splendida catena montuosa della Tramuntana, su cui si trovano deliziosi borghi bianchi, monasteri e località naturalistiche ideali per le escursioni a piedi o in bici. Palma, la capitale di Maiorca, è un’altra grande attrazione dell’isola per la sua splendida cattedrale e la grande varietà di bar di tapas.
Se desideri trascorrere delle vacanze in assoluta tranquillità, Minorca, la sorella minore di Maiorca, è l’opzione migliore. A Cala’n Forcat, Punta Prima e Santo Tomas potrai passare giornate intere in spiaggia a crogiolarti al sole, ma anche serate all’insegna del totale relax. I parchi acquatici, i centri ricreativi e lo zoo sono luoghi ideali per trascorrere una giornata in famiglia. Gli appassionati di storia potranno visitare le numerose chiese gotiche, gli sfarzosi palazzi del XVII secolo e le vie acciottolate di Ciutadella, l’antica capitale di Minorca.
Ibiza offre tutto ciò che è possibile trovare nelle altre isole… con qualcosina in più. Vero e proprio paradiso per gli amanti delle discoteche, Ibiza è una destinazione adatta anche per chi è alla ricerca di resort romantici, familiari e tranquilli. A ogni modo, se ami fare le ore piccole, San Antonio è il posto che fa per te. Anche l’affascinante città vecchia di Ibiza, riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, merita di essere visitata.
Se hai bisogno di staccare completamente la spina, Formentera è la destinazione perfetta per le tue vacanze. Le sue spiagge, la maggior parte delle quali con Bandiera Blu, rappresentano l’attrazione principale dell’isola. A Es Pujols, sulla costa settentrionale, è possibile trovare numerosi cocktail bar e caffè all’aperto, per serate all’insegna della tranquillità che caratterizza la vita notturna di Formentera.
Viaggi su strada alle Baleari
Le Isole Baleari di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera vantano numerose attrazioni turistiche, che spaziano dalle splendide spiagge ai borghi ricchi di storia.Maiorca – Grotte del Drago
Partendo dall’aeroporto di Palma di Maiorca, percorri la Ma-15 o la Ma-19 per un’ora, per raggiungere le meravigliose Grotte del Drago. Questo spettacolare sistema di grotte sotterranee, nelle vicinanze di Porto Cristo, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche dell’isola. Trascorri qualche ora piacevole ammirando le impressionanti stalattiti e stalagmiti e lasciandoti incantare dal più grande lago sotterraneo di tutta Europa. Avrai anche la possibilità di fare un giro in barca sul lago, in compagnia di un quartetto di violini che si esibirà durante il tour.
Minorca – Naveta des Tudons
Dall’aeroporto di Minorca, percorrendo la Me-7 e la Me-1 per circa 55 minuti, è possibile raggiungere Naveta des Tudons. Dei tanti imperdibili monumenti preistorici che è possibile trovare sull’isola, probabilmente questo è il più famoso. Si pensa che quest’insolita struttura circolare, risalente più o meno all’anno 1000 a.C., sia stata un tempo utilizzata come dimora, torre di guardia o luogo di sepoltura.
Ibiza – Mercatino hippy di Es Caná
Un viaggio a Ibiza non può essere definito tale se non si visita almeno uno dei famosi mercatini hippy dell’isola. Guida per circa 35 minuti per raggiungere il leggendario mercatino hippy di Es Caná. Ogni mercoledì, il quartiere di Punta Arabi si riempie di bancarelle variopinte presso le quali è possibile acquistare di tutto, dai coloratissimi abiti fatti a mano ai copriletto in batik, dalle opere d’arte ai pezzi di artigianato locali.
Dopo un po’ di sano shopping terapeutico, dirigiti verso la spiaggia di Es Caná, un lembo di soffice sabbia di 300 metri, o fermati per mangiare un boccone.
Il tuo viaggio comincia da qui
Sin dal momento del tuo arrivo e per tutta la durata del viaggio, Avis si occuperà del tuo autonoleggio. Se stai cercando un’utilitaria o un modello scattante per un giro in città, un’elegante berlina per un viaggio di lavoro o un un evento importante, o ancora una spaziosa monovolume per una vacanza con la famiglia, abbiamo l’auto a noleggio che fa per te.Iscrivendoti al programma Avis Preferred diventerai una delle nostre priorità. Potrai approfittare del servizio Fast Track presso l’ufficio di noleggio, trovare la documentazione di noleggio già pronta, oltre a ricevere noleggi e upgrade gratuiti. E l’iscrizione ad Avis Preferred è completamente gratuita.