Pianifica il tuo viaggio da Oxford
La più famosa attrazione turistica di Oxford è la sua prestigiosa università. Molte facoltà sono veri e propri gioielli architettonici, e alcune risalgono al XIII secolo, circondate da splendidi giardini. È possibile partecipare a dei tour guidati per visitare alcune facoltà e immergersi nella storia dell’università e nell’atmosfera del campus.Oxford offre anche un’incredibile varietà di musei tutti da scoprire ed è facile trascorrere almeno un paio di giorni visitandoli. Due musei, in particolare, meritano assolutamente di essere visti. L’Ashmolean Museum è il museo universitario più antico al mondo ed espone opere dell’arte egizia, greca e romana. La Christ Church Picture Gallery ospita opere di grandi artisti come Da Vinci, Rubens e Raffaello.
La città offre anche ampi spazi verdi, come il bellissimo orto botanico dell’università, il più antico della Gran Bretagna, risalente al 1621.
Viaggi su strada da Oxford
La contea dell’Oxfordshire racchiude tesori tutti da scoprire. Oxford è la porta d’accesso a tutte queste destinazioni: scegli quale direzione prendere con la tua auto a noleggio Avis.I Cotswolds
Burford è un’incantevole cittadina considerata la porta d’accesso ai meravigliosi e pittoreschi Cotswolds.
Qui troverai antichi cottage, negozietti e sale da tè affacciati su tortuose stradine acciottolate. I Cotswolds sono il luogo ideale per praticare molte attività all’aperto. In questo sorprendente scenario rurale potrai fare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo.
Stow-on-the-Wold è una pittoresca cittadina famosa per il suo mercato. Un tempo era un centro importante e nella piazza del mercato si possono ancora vedere le gogne dove un tempo venivano esposti i criminali, oltre a un’antica croce. Gli amanti dell’arte potranno ammirare i negozi di antiquariato, le gallerie d’arte e le sorprendenti vetrate colorate della chiesa di St Edward.
Londra
Londra è raggiungibile in auto in un’ora e mezza circa. La capitale inglese ha qualcosa di speciale in serbo per tutti. Spettacoli teatrali, shopping, attrazioni d’interesse storico, eventi e musei in abbondanza.
Ricorda che se guidi nel centro di Londra dalle 7 alle 18, dal lunedì al venerdì, dovrai pagare il pedaggio giornaliero “London Congestion Charge”. Fai attenzione ai cartelli indicanti la “Congestion Charge”. Puoi pagare il pedaggio anche online.
Bath
Bath si trova a meno di due ore di auto a ovest di Oxford. Famosa per la sua architettura georgiana, i bagni romani e le sale da tè, Bath è un importante sito di interesse storico. La città è stata fondata su sorgenti calde naturali, da cui i romani prendevano l’acqua per i loro bagni pubblici. Oggi puoi visitare la Thermae Bath Spa, l’unica sorgente termale naturale della Gran Bretagna, e immergerti nelle sue acque calde proprio come facevano i romani 2.000 anni fa.
Norme di guida nel Regno Unito
Qual è il senso di marcia?Nel Regno Unito si guida sul lato sinistro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari.
- Usa la corsia esterna per il sorpasso in autostrada e sulle strade a doppia corsia.
- A Londra c’è una zona a traffico limitato a pagamento.
- Le strisce pedonali (strisce bianche e nere sulla strada) danno ai pedoni la precedenza per attraversare la strada.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in mph.
Per un veicolo a noleggio Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 30 mph (48 km/h)
- Aree extraurbane: 60 mph (96 km/h)
- Autostrade: 70 mph (112 km/h)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni o di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
Nota bene: il genitore/tutore/titolare del noleggio ha la responsabilità del posizionamento corretto del
seggiolino per bambini.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo di verificarle sempre prima di metterti alla guida.