L'auto a noleggio perfetta sarà presto tua
Nottingham è grande e tu sarai molto impegnato, per questo abbiamo deciso di renderti tutto più facile. Vieni a ritirare la tua auto a noleggio dalla stazione ferroviaria di Nottingham oppure in centro città.
Visita lampo?
Puoi noleggiare l'auto presso l'Aeroporto di East Midlands, se preferisci.
Le principali località di noleggio auto a Nottingham
Il tuo viaggio comincia da qui
A Nottingham c'è molto di più della leggenda di Robin Hood. Dalle vivaci strade cittadine ai sentieri di campagna alberati che costeggiano la Foresta di Sherwood, sappiamo che non vedi l'ora di sentire la strada aprirsi davanti a te. Ecco perché non ti faremo perdere tempo.Che si tratti di una deliziosa auto compatta per la città, di un'elegante berlina per un viaggio di lavoro, di un'affidabile auto familiare per un weekend fuori porta, o di una robusta monovolume per una gita in famiglia, abbiamo l'auto che fa per te.
La tua auto a noleggio ti aspetta a Nottingham … con tutta la strada davanti a te.
Pianifica il tuo viaggio da Nottingham
Inizia con il castello dell'XI secolo e i suoi rigogliosi terreni, in questa giovane e vivace cittadina (l'età media si abbassa grazie alle due importanti università). Ye Olde Trip to Jerusalem, ben collegata alla città, è conosciuta come la più antica locanda inglese. Gli amanti dello shopping e i viaggiatori più attenti alle mode faranno di sicuro un salto a Hockley, per le sue boutique e i locali più in voga.Vicino al centro città, l'Arboretum Park è stato inaugurato nel 1852 e rappresenta una comoda alternativa alle strade affollate e ai centri commerciali di Nottingham. Il sito, insignito del livello “Grade II”, accoglie circa 800 alberi, una voliera, giardini all'italiana, un palchetto per concerti (che ospita concerti di ottoni quasi ogni domenica) e tantissimo spazio per la vostra coperta e la cesta del picnic. Accoglie numerosi eventi estivi, tra cui il Mela (18 luglio), un festival dedicato alla cucina e alla cultura asiatica, e il Pagan Pride (1° agosto).
I dintorni di Nottingham
Situato in circa 200 ettari di parco e classificato “Grade I”, il cinquecentesco castello di Wollaton Hall è il luogo ideale per trascorrere le calde giornate estive – un rifugio di elisabettiana eleganza e di splendida campagna a poco meno di 5 chilometri dal centro di Nottingham.
La dimora di Robin Hood secondo il folclore locale, la foresta di Sherwood, ospita oggi uno dei 22 parchi avventura Go Ape! disseminati nel Regno Unito. I bambini sopra i 10 anni potranno emulare Russell Crowe (mentre i genitori forse imiteranno Kevin Costner) affrontando mille avventure, come una teleferica, corde penzolanti, tunnel e ponti sulla cima degli alberi.