Noleggio auto all’aeroporto di Stansted
L’ufficio Avis è situato nel vicino Holiday Inn Express London Stansted Airport.
Dove prendere la navetta per l’Holiday Inn e con che frequenza parte
Per ritirare il veicolo al tuo arrivo all’aeroporto di Londra Stansted, segui le indicazioni dell’hotel Holiday Inn per la stazione degli autobus. Raggiungi il piano 0, fermata 19, fuori dalla stazione degli autobus. La navetta gratuita Holiday Inn Express è attiva 24 ore su 24 con partenze ogni 15 o 30 minuti. Tieni a portata di mano la prenotazione e mostrala al conducente della navetta prima di salire. La fermata del bus/navetta dista solo due minuti a piedi dal terminal aeroportuale. La fermata della navetta all’aeroporto di Stansted è comodamente situata di fronte all’ingresso principale del terminal. Non prendere il bus per il Car Rental Village.
Dove riconsegnare il veicolo e quale procedura seguire
Alla riconsegna, parcheggia il veicolo nei posti auto Avis Budget al seguente indirizzo: Holiday Inn Express, Stansted Airport, Thremhall Avenue, CM24 1PY. Se la riconsegna avviene negli orari di apertura, consegna le chiavi a uno degli addetti Avis Budget. Al di fuori degli orari di apertura, potrai depositare le chiavi nell’apposita cassetta situata nella hall dell’hotel. Una navetta ti porterà all’aeroporto per la partenza.
Fai clic qui per visualizzare la mappa delle località di riconsegna.

Non dimenticarti della Zona a traffico limitato di Londra
Questo ufficio di noleggio è situato al di fuori della Zona a traffico limitato e l’accesso a queste aree del centro di Londra è subordinato al rilascio di un permesso di ingresso (invitiamo a prestare attenzione ai cartelli Congestion Charge). Il pedaggio può essere corrisposto su base giornaliera. Sulla pagina ufficiale è possibile trovare mappe e informazioni dettagliate su prezzi e modalità di pagamento del pedaggio.
Dartford Crossing
Visualizzerai una notifica di addebito durante l’attraversamento del Dartford Crossing. Non dovrai fare nulla, né corrispondere alcun onere anticipato, poiché ci occuperemo noi del pagamento. Il pedaggio ti sarà addebitato sulla carta di pagamento registrata al momento del noleggio, entro 14 giorni dalla ricezione da parte di Avis della notifica dell’ente gestore, senza costi aggiuntivi.
La Ultra Low Emission Zone (ULEZ) a Londra
Con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria, la Ultra Low Emission Zone (ULEZ) è stata estesa a tutta l’area denominata Greater London (Grande Londra). Siamo lieti di comunicarti che tutti i veicoli della nostra flotta rispettano i limiti di emissione ULEZ e sono pertanto esenti dall’omonima tassa.
Codice stradale del Regno Unito
Qual è il senso di marcia?Nel Regno Unito si guida sul lato sinistro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari.
- Utilizzare la corsia esterna della carreggiata per immettersi in autostrada o nelle strade a doppia corsia.
- A Londra c’è una Zona a traffico limitato a pagamento.
- Le strisce pedonali (strisce bianche e nere sulla strada) danno ai pedoni la precedenza per attraversare la strada.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in mph.
Per un veicolo a noleggio Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 30 mph (48 km/h)
- Aree extraurbane: 60 mph (96 km/h)
- Autostrade: 70 mph (112 km/h)
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni o di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.