Noleggio auto a Trondheim
La città di Trondheim è molto ben collegata, pertanto sarà molto semplice raggiungerla a bordo della tua auto a noleggio, indipendentemente dalla tua provenienza. Nella zona sono presenti numerosi uffici di noleggio Avis, che ti consentiranno di metterti al volante in tempi brevissimi.
Dopo essere atterrato all’aeroporto di Trondheim a Vaernes, potrai prenotare il tuo veicolo con Avis presso l’ufficio di noleggio situato in aeroporto. Il nostro team ti aiuterà a scegliere l’auto più adatta alle tue esigenze; altrimenti, potrai scoprire la vasta gamma di auto disponibili direttamente sul nostro sito e prenotare online il modello perfetto per te. Troverai un ufficio di noleggio Avis anche nel centro di Trondheim, in via Kjøpmannsgata 34.
Una volta prenotata la tua auto a noleggio, potrai raggiungere il centro città percorrendo la Strada Europea E6. Trondheim ha circa 177,000 abitanti ed è la terza città più grande della Norvegia.
Lungo il percorso incontrerai il centro amministrativo Trøndelag County, una struttura ben consolidata che sovrintende tutte Norvegia centrale. La città ospita, inoltre, la seconda università più grande di tutta la Norvegia, la NTNU.
Località di noleggio Avis a Trondheim
Esplora Trondheim con la tua auto a noleggio
La cattedrale di Nidaros, considerata il santuario simbolo della Norvegia, fu costruita sul presunto sepolcro di San Olav, ed è una delle principali attrazioni turistiche della città. Nei pressi della cattedrale si trova una bella SWIMMING AREA e un ristorante in cui gustare le prelibatezze locali.
Bakklandet, la parte antica della città di Trondheim, si trova ad est del fiume Nidelven. Quest’area è caratterizzata da strade pittoresche che ospitano antichi edifici in legno, che originariamente furono costruiti per ospitare i lavoratori delle fabbriche locali. Attualmente, invece, ospitano splendidi appartamenti privati, negozi e ristoranti.
Vitensenteret è il quartiere della città dedicato alla scienza ed è particolarmente consigliato se viaggi con i tuoi bambini, dato che ospita numerose mostre e attrazioni a tema.
Se sei un appassionato di pesca ti consigliamo invece di visitare la zona del fiume Nidelven, uno dei più ricchi di trote e salmoni di tutta la Norvegia. Per poter pescare in questo fiume avrai bisogno di una licenza di pesca, mentre potrai pescare gratuitamente dal ponte o nella baia.
Se cerchi ristoranti di vario genere e locali notturni, a Trondheim troverai una vasta serie di opzioni. La città ospita i migliori ristoranti della Norvegia e offre soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche.
Segui il cammino di Pilgrim
Per vivere un’esperienza avventurosa, ti consigliamo di seguire il famoso cammino di Pilgrim, conosciuto anche come “Strada del Re”. Il percorso principale è di circa 640 chilometri e inizia nella parte antica di Oslo per finire proprio a Trondheim.
Camminando lungo i vari sentieri del cammino di Pilgrim, potrai ammirare gli splendidi paesaggi e percorrere gli stessi sentieri attraversati dal Re Olav nel lontano 1021 d.C.
Scopri la città di Trondheim con Avis Autonoleggio: prenota subito online!
Regole per la circolazione stradale in Norvegia
Qual è il senso di marcia?
In Norvegia, è necessario guidare sul lato destro della strada.
Regolamentazione della circolazione locale
- I pneumatici da neve sono obbligatori durante il periodo che va da Novembre ad Aprile.
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il viva voce o l'auricolare.
- È necessario dare la precedenza ai veicoli in arrivo da destra; la precedenza dei veicoli è indicata con un simbolo giallo a forma di diamante.
- I tram circolano sempre sulla destra.
- Nella città di Oslo i veicolo elettrici sono autorizzati a circolare sulle corsie dei bus.
- È obbligatorio accendere i fari anabbaglianti durante l'intera giornata.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
- Autostrade: 80 mph (110km/h)
Sicurezza dei bambini in auto/ Cinture di sicurezza
- Indossare le cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- Tutti i bambini devono essere seduti su un seggiolino adeguato alla loro età e altezza.
- I bambini di età inferiore ai 4 anni devono essere posizionati su seggiolini posizionati in direzione della parte posteriore del veicolo.
Nota bene: la responsabilità del corretto posizionamento del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio.
Le informazioni riportate sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla gioda nel Paese. Qualroa decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.
Le informazioni riportate sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla gioda nel Paese. Qualroa decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.
Trondheim
Trondheim è la terza città più grande della Norvegia, con una popolazione di 177.200 abitanti. La città di Trondheim è stata fondata nel 997 dal re Olav Tryggvason, con il nome di Kaupangen, ed è stata la capitale della Norvegia per quasi 200 anni, dal 1030 al 1217. Oggi, in questa città troviamo la seconda più grande università del paese, NTNU, con la più grande università tecnica in Norvegia.Informazioni utili Trondheim
Per raggiungere la città in auto dall’aeroporto è facilissimo, basta percorrere la E6 per poco più di 32 km ed in circa 30 minuti sei arrivato al centro di Trondheim. Oppure è possibile percorrere una strada interna la Fv950 e ammirare le bellisime coste della Norvegia e godersi la guida di un’auto a noleggio Avis.Cosa vedere e fare a Trondheim
Cattedrale di NidarosLa Cattedrale di Nidaros, santuario nazionale della Norvegia, è stata costruita da re Olav e fu iniziata nel 1070. Il Palazzo Arcivescovile fu sede arcivescovile, centro spirituale e politico a partire dalla metà del 1100.
Bakklandet
Il centro storico di Trondheim è Bakklandet. Qui troverete strade pittoresche fiancheggiate da vecchi edifici in legno, originariamente case per lavoratori che sono state completamente ristrutturate per case, negozi e ristoranti.
Scoprire i dintorni di Trondheim
Trondheim è uno dei posti migliori in Norvegia per fare escursioni di un giorno e ammirare i dintorni di questa città. Con l’auto a noleggio è possibile raggiungere posti spettacolari dove si possono fare escursioni a piedi ed esplorare sentiri nascosti. Puoi anche raggiungere una delle spiagge più belle della Norvegia, Munkholmen. Oppure per i più avventurosi provare a fare rafting in uno dei fiumi che circonda Trondheim.