Prenota il nostro noleggio auto all’aeroporto di Alghero
Prenotare una vettura con Avis al noleggio auto di Alghero all’aeroporto è il modo migliore per partire alla scoperta della splendida Sardegna. Offriamo un autonoleggio facile, senza complicazioni, per consentirti di scoprire con tranquillità le bellezze di questa isola.
L’aeroporto di Alghero-Fertilia (nome quest’ultimo di una località a nord di Alghero, dove si trova l’aeroporto), noto anche come aeroporto “Riviera del Corallo”, collega la Sardegna con diverse località italiane ma anche europee ed è il ventunesimo aeroporto a livello nazionale per numero di passeggeri. Il centro di Alghero dista una decina di chilometri.
Il noleggio auto Avis ad Alghero aeroporto si trova all’interno del terminal passeggeri appena al di fuori dalla sala arrivi e le auto sono facilmente raggiungibili. Rivolgiti al nostro personale per il ritiro della tua vettura se hai prenotato online oppure dai un’occhiata alle vetture disponibili.
Pianifica il tuo viaggio con partenza dal noleggio auto all’aeroporto di Alghero
Ritirata la vettura al noleggio auto ad Alghero aeroporto potrai raggiungere il centro della città, ricco di attrazioni turistiche, in 20 minuti di auto, percorrendo la Strada Provinciale 44. Questa interessante città medievale situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna offre uno straordinario equilibrio tra fascino antico e strutture moderne.
Governata dagli spagnoli tra il 1400 e il 1700, Alghero è una città italiana particolare. Noto come Barceloneta, la piccola Barcellona, il quartiere vecchio è un labirinto di vie acciottolate e vanta un fascino decisamente catalano. Le mura della città, risalenti al XVI secolo e costruite dagli aragonesi, contribuiscono a conferire ad Alghero il suo tipico paesaggio urbano unico e permeato di storia.
La città nuova, che è andata formandosi intorno alle vecchie mura, offre vari punti ristoro e negozi, e si apre sul grazioso porto e sul lungomare.
Gli appassionati di architettura non dovranno assolutamente perdersi la cattedrale di Santa Maria Immacolata di Alghero. Caratterizzata da un imponente campanile e da portoni decorati, è un ottimo esempio dell’architettura gotica catalana.
Il Museo diocesano d’arte sacra è un’altra interessante attrazione e vanta una ricca collezione di dipinti, sculture in legno e argenti.
Gli amanti del buon cibo rimarranno sicuramente soddisfatti dei ristoranti che propongono la famosa aragosta di Alghero e piatti locali a base di pesce. Le influenze catalane e italiane si rispecchiano anche nella cucina creando accostamenti insoliti e deliziosi.
La vita notturna è tranquilla e si concentra soprattutto sul lungomare e nei bar di fronte al porto, anche se non mancano le discoteche nella periferia cittadina.
Viaggi su strada con partenza dall’’autonoleggio all’aeroporto di Alghero
Viaggi su strada con partenza dall’autonoleggio all’aeroporto di Alghero
La splendida Sardegna è il paradiso dei vacanzieri. Con le acque cristalline del Mediterraneo che bagnano la sua costa sabbiosa, il paesaggio frastagliato e i siti di interesse storico, è la località perfetta per staccare dalla quotidianità. Ritira la tua vettura al noleggio auto ad Alghero Aeroporto ed esplora le attrazioni vicine.
Nuraghe di Palmavera
Il sito archeologico del nuraghe di Palmavera dista circa 10 km dall’aeroporto di Alghero ed è raggiungibile in appena 10-15 minuti in auto, percorrendo la Strada Provinciale 44 e la SS127bis. Si tratta di uno dei complessi nuragici più grandi e significativi della Sardegna ed è costituito dai resti di un palazzo circondato da 50 abitazioni circolari. Si pensa che questo sito ricco di fascino risalga al XIV secolo a.C.
Grotta di Nettuno
La Grotta di Nettuno dista appena 30 minuti di auto dall’aeroporto di Alghero percorrendo la Strada Provinciale 55. Questa meraviglia geologica comprende un sistema di grotte sotterranee scoperte casualmente da un pescatore nel XVIII secolo. Caratterizzata da una serie di imponenti stalattiti e stalagmiti e da un lago lungo 120 metri, è una delle attrazioni più interessanti dell’isola.
Bosa
Per cambiare paesaggio e raggiungere la splendida città di Bosa, guida un’ora sulla Strada Provinciale 105 Alghero-Bosa e sulla Strada Provinciale 49 Bosa-Alghero. Caratterizzata da un bel porto, da case in tonalità pastello e da un incantevole lungofiume, è il luogo perfetto in cui trascorrere un pomeriggio d’ozio. Qualora tu abbia voglia di ammirare il panorama, il Castello Malaspina, arroccato su una collina, è ciò che fa per te. Gli altri punti di interesse includono il duomo, risalente al XIX secolo, e il Museo Casa Deriu, che vanta opere d’arte e artigianali locali.