Noleggio auto a Rimini, su misura per te
Noleggiare un'auto con noi è davvero molto semplice, perché desideriamo che tu possa assaporare al più presto quel senso di libertà tipico della strada. Ovunque ti porterà il tuo viaggio, qui troverai le chiavi per scoprire il mondo.
Dove siamo
Il tuo viaggio comincia da qui
Ci prenderemo cura di te sin dal momento del tuo arrivo località che hai scelto. Che tu stia cercando una deliziosa compatta per una gita in città, un'elegante berlina per un viaggio d'affari o una spaziosa monovolume per una vacanza in famiglia, abbiamo l'auto che fa per te.
Chi noleggia di frequente potrà ricevere un upgrade di categoria (e giorni extra gratuiti) iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred.
Iniziative per il tempo libero
In ogni periodo dell’anno si svolge una manifestazione o un evento. Il quartiere fieristico si occupa di fiere e convention specifiche per il settore del turismo, di quello alberghiero e del tempo libero.Ricordiamo, tra le altre: SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali; Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile; e SIA Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza.
Non mancate di visitare la piccola Italia in miniatura, parco a tema dedicato al patrimonio architettonico italiano con le sue 272 riproduzioni in scale delle meraviglie sparse per la penisola.
La città di Rimini
Rimini ha valorizzato il proprio territorio cercando di non essere esclusivamente un luogo di villeggiatura. La sua storia è molto antica: città etrusca, municipio imperiale sotto Augusto, capitale della Signoria dei Malatesta. La città è ricca di stupendi monumenti e reliquie che ricordano un passato di oltre duemila anni.Visitandola non passeranno inosservati l’Arco di Augusto, il più antico arco rimasto e considerato porta di ingresso alla civiltà romana, il ponte di Tiberio, entrambi di epoca romana, e il Tempio Malatestiano, in genere chiamato il Duomo, che risale al Rinascimento e luogo di sepoltura tradizionale della famiglia Malatesta. Degna di nota la Rocca di Sigismondo, nota anche come Castel Sismondo, di cui rimane solamente il nucleo centrale, e il Palazzo Gambalunga, al cui piano nobile si trovano quattro sale con arredi che risalgono al XVII e al XVIII secolo.
La strada più prestigiosa della città è senz’altro Corso Augusto, che va dall’Arco di Augusto al ponte di Tiberio; seguendola si incontrano le due piazze principali: piazza Cavour, centro politico e amministrativo, e piazza dei Tre Martiri, centro commerciale della città.
Infine, il Mar Adriatico: fondale sabbioso, acqua bassa, il più controllato d’Europa perché da molti anni la regione Emilia Romagna dedica molta attenzione alla risorsa mare. Percorrendo i 15 chilometri di costa con l’auto a noleggio troverete numerosi stabilimenti balneari attrezzati, tutti attrezzatissimi e pronti a soddisfare le esigenze dei villeggianti. Le spiagge sono accessibili liberamente e se decidete di fermarvi, chiedete ai bagnini che gestiscono la zona il lettino e l’ombrellone. Qui i più piccoli troveranno lo spazio sufficiente per divertirsi.