Ragusa noleggio auto, su misura per te
Offiramo un servizio di autonoleggio comodo e veloce per facilitarti la visita alla città di Ragusa e i suoi dintorni. Scegli la macchina che preferisci cliccando su “Prenota un’auto” e inserisci le informazioni richieste. Non ti resta poi che ritirare la macchina direttamente nell’ufficio Avis il giorno previsto e iniziare a esplorare Ragusa in libertà e autonomia.
Dove siamo
Perché noleggiare un’auto a Ragusa con Avis?
Avis è pronta ad accompagnare coloro che cercano un mezzo comodo e veloce per esplorare le attrazioni del sud della Sicilia. Approfitta della nostra qualità a prezzi convenienti per prenotare un’auto a noleggio a Ragusa.
A Ragusa abbiamo un ufficio Rent A Car situato all’esterno del centro storico e facilmente raggiungibile dalle maggiori arterie locali (SP 60, SP 25 e SS 125). Il primo passo da fare è scegliere il modello di macchina a noleggio che preferisci e prenotarlo online sul nostro sito internet. Il processo è semplice e ti consente di aggiungere tutti gli extra e accessori di cui avrai bisogno durante il viaggio. Inoltre, prenotando un’auto a noleggio a Ragusa con Avis ti assicuri:
- Prezzi convenienti: dalle Station Wagon alle piccole automobili economiche, Avis dispone di una flotta moderna per offrirti la miglior offerta di auto a noleggio.
- Contratto di noleggio trasparente: nessun costo nascosto e nessun tecnicismo per garantirti la qualità Avis
- Prenotazione diretta: prenotando direttamente con Avis puoi godere di un servizio più veloce senza dover attendere il caricamento delle disponibilità e delle conferme.
Esplora Ragusa e i dintorni con un’auto a noleggio
Ragusa, città Patrimonio dell'Umanità UNESCO, è situata sull’altopiano dei monti Iblei a 500 metri sopra il livello del mare. La sua storia è stata gravemente segnata dal terremoto del 1693 che ha distrutto gran parte del patrimonio architettonico e culturale. Anche per questo motivo, Ragusa è espressione d’eccellenza dell’arte barocca, ripercorribile attraverso le oltre 50 chiese (Cattedrale di San Giovanni Battista e Duomo di San Giorgio in primis) e i molti palazzi (Zacco e Nicastro, ad esempio).Ragusa è anche chiamata “città dei ponti”: nel 1843 viene infatti costruito il Ponte Vecchio in stile romanico, seguito poi nel 1937 dal Ponte Nuovo (alto 40 metri nel punto più alto) e nel 1964 dal Ponte Papa Giovanni XXIII a campata unica.
La città è attraversata dai fiumi San Leonardo, Fiumicello e Irminio. Quest’ultimo, grazie a una diga artificiale, forma a circa 25 Km di distanza sulla SS194 il lago di Santa Rosalia. Per gli appassionati di paesaggio naturali, è consigliato guidare l’auto in affitto per circa 30 Km sulla SP13 (e poi SP15 e SP85) per raggiungere la Riserva Naturale Integrale di Cava Randello che ospita una magnifica spiaggia incontaminata (e un comodo parcheggio per la macchina).
La Riserva Naturale Macchia Foresta del Fiume Irminio si trova invece a circa 26 Km sulla SP 25 e consente di accedere a una delle spiagge più affascinanti dell’isola.
Approfittate della libertà di poter guidare una macchina a noleggio per scoprire i celebri muri a secco, costruiti a partire dalla seconda metà del ‘400 dai contadini del luogo per delimitare le loro proprietà.
Norme di guida in Italia
Qual è il senso di marcia?In Italia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce.
- Gli anabbaglianti sono sempre obbligatori su ogni strada extraurbana e in autostrada. Sulle altre tipologie di auto devono essere usati durante la guida con visibilità diurna scarsa.
- Non è consentito usare il clacson in una zona abitata, se non in caso di pericolo.
- Ci sono zone storiche in cui non è possibile guidare. Fai attenzione al cartello “Zona a traffico limitato”
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Strade urbane: 50 km/h (31 mph)
- Strade extraurbane secondarie: 90 km/h (56 mph)
- Strade extraurbane principali (superstrade): 110 km/h (68 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Fai attenzione ai cambi dei limiti di velocità indicati sui cartelli stradali in caso di cattivo tempo.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 150 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
- I bambini fino a 9 kg di peso devono viaggiare in un seggiolino rivolto all’indietro, solo sul sedile posteriore dell’auto.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.