Prenota il tuo noleggio auto all'aeroporto di Francoforte in tutta sicurezza. Cancellazione totale gratuita.
Prenota con noi il tuo noleggio auto con ritiro all’aeroporto di Francoforte, importante hub a livello europeo. L'Aeroporto di Francoforte, in tedesco Flughafen Frankfurt o Rhein-Main-Flughafen, è un importante aeroporto internazionale e, ad oggi, l'aeroporto tedesco caratterizzato dal maggiore traffico di passeggeri. È il terzo aeroporto europeo più frequentato dopo l'Aeroporto di Londra Heathrow e l'Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, mentre nel 2012 è stato l'11° aeroporto più frequentato del mondo.
L'aeroporto è stato ampliato diverse volte dalla sua apertura nel 1936 e ora vanta due grandi terminal, dalla capacità di circa 65 milioni di passeggeri l'anno, e quattro piste.
Le principali località di noleggio a Francoforte
Prenota la tua vettura dall’autonoleggio all’aeroporto di Francoforte
Dopo aver ritirato la tua vettura dal noleggio auto all’aeroporto di Francoforte di Avis, tarderai solo 20 minuti per raggiungere il centro città. Francoforte è nota come la città più internazionale della Germania ed è un grande centro finanziario, con una delle maggiori borse valori al mondo.
Francoforte ha uno skyline impressionante. La piattaforma di osservazione della Main Tower, che si trova a un’altezza di 200 m, è il posto migliore per vedere la città. Un altro importante edificio è la cattedrale, il Kaiserdom, con la sua torre gotica. È un insolito edificio in arenaria ed è stato ricostruito dopo che un incendio l’aveva distrutto quasi completamente nel 1867 e di nuovo dopo la seconda guerra mondiale.
Il Naturkundemuseum Senckenberg (Museo di storia naturale) ospita una sorprendente collezione di fossili, mostre rare e interessanti, e gli unici resti completi di dinosauro Diplodocus presenti in Europa.
Ritira la tua auto al noleggio auto a Francoforte all’aeroporto e parti per uno dei nostri itinerari
Perché non guidare lungo la “Romantische Straße” (strada romantica tedesca) che parte da Francoforte e passa di fronte a castelli da favola, attraversando pittoresche città e splendide campagne? Poter optare per il noleggio auto all’aeroporto di Francoforte di Avis significa anche potersi fermare lungo la strada quando vuoi.
Wurzburg
Nota come “la perla della strada romantica” per i suoi bellissimi edifici e località. Visita la Residence, un sito dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO ed ex dimora dei principi vescovi, uno dei più grandi palazzi d’Europa. Particolarmente sorprendente è la sala degli specchi, così come le sale di rappresentanza che sfoggiano elaborate decorazioni. In stile barocco, è circondata da bellissimi giardini panoramici. Wurzburg è anche la sede di una delle più antiche chiese della Germania e della fortezza di Marienberg che sovrasta la città.
Rothenburg-ob-der-Tauber
Rothenburg-ob-der-Tauber (il castello rosso sul Tauber) è una pittoresca città medievale, dove potrai ammirare affascinanti stradine, torrette, fontane e torri. Cammina lungo le mura della città e sali in cima al municipio per godere di sorprendenti viste panoramiche. Ci sono molti musei da visitare, tra cui il Museo tedesco del Natale, il Museo delle bambole e dei giocattoli e il Museo criminale medievale.
Nordlingen
Una città interessante che sorge all’interno di un cratere lasciato da un meteorite. Nordlingen è molto ben conservata con le sue mura esterne praticamente intatte, nonché una delle poche città medievali rimaste in Germania. Ci sono alcuni interessanti musei da visitare, tra cui lo Stadtmauermuseum (Museo delle mura cittadine) e il Bayerisches Eisenbahnmuseum (Museo ferroviario bavarese).
Il castello di Neuschwanstein assomiglia a un castello delle favole e si dice che abbia ispirato Walt Disney e Wagner. L’Hohenschwangau è un altro castello situato nella valle di Neuschwanstein ed è la residenza d’infanzia del Re Ludovico II di Baviera. Questi castelli sono tra i più visitati in Europa.
Norme di circolazione in Germania
Qual è il senso di marcia?
In Germania, ti preghiamo di guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali di circolazione
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il viva voce o gli auricolari.
- Agli incroci o attraversamenti pedonali nelle aree urbane, avrai diritto di precedenza laddove troverai un segnale con un diamante giallo in mezzo. Il triangolo bianco con il bordo rosso indica che dovrai aspettare che passino le macchine in arrivo dalla direzione opposta.
- Sulle autostrade senza pedaggio è possibile ricevere una multa per eccesso di velocità a seconda del traffico o delle condizioni metereologiche.
- Diverse città tedesche hanno zone delimitate a “basse emissioni”, pertanto è necessario avere un permesso speciale per guidare in queste aree.
- Nelle città, qualora vedessi un segnale blu con un’auto Bianca e simboli di bambini e biciclette, dovrai guidare a passo d’uomo.
- Qualora venissi sorpreso dalla polizia mentre commetti unàinfrazione, potresti ricevere una multa direttamente sul posto.
Limiti di velocità
Tutti I limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50km/h (30 mph)
- Aree extraurbane: 100km/h (62 mph)
- Superstrades (autobahns): Nessuno a meno che non sia espressamente segnalato. 130km/h (80 mph) è la fascia massima suggerita.
Eventuali variazioni saranno opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto / Cinture di sicurezza
- È obbligatorio per tutti i passeggeri indossare le cinture di sicurezza all'interno del veicolo.
- I minori di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm, devono viaggiare seduti su appositi seggiolini.
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini/riduttore è una responsabilità del genitore, tutore o titolare del noleggio.
Le informazioni riportate sono puramente indicative e possono subirer delle modifiche. Ti consigliamo di non basarti esclusivamente su quanto riportato in questa pagina e di verificare sempre la normativa locale vigente al momento del tuo viaggio.