Noleggio auto presso la stazione ferroviaria di Toulon
Toulon è una frenetica città portuale nel sud della Francia, nonché la porta d’ingresso alla Provenza e alla Costa Azzurra. Se arrivi con un TGV, un EuroCity o un InterCity, ti aspettiamo nel nostro ufficio in Place de l’Europe.Nel momento in cui arrivi, Avis avrà già pronta la tua auto a noleggio. Se stai cercando una supermini o un modello agile per un giro in città, un’elegante berlina per un viaggio d’affari o un matrimonio, o una spaziosa monovolume per una vacanza in famiglia, abbiamo l’auto che fa per te.
Il tuo viaggio comincia da qui
Le principali località di noleggio a Toulon
Pianifica il tuo viaggio dalla stazione ferroviaria di Toulon
L’antico quartiere dei pescatori di Le Mourillon è il punto di partenza perfetto per iniziare a scoprire Toulon. Questa zona storica è caratterizzata da strade strette e variopinte case di pescatori. Ci sono anche deliziose spiagge sabbiose, perfette per le famiglie, con sport acquatici e ristoranti in riva al mare. Passeggia fino alla Tour Royale (Torre reale) del XVI secolo, un’impressionante fortificazione che risale ai tempi di Luigi XII e che offre una vista panoramica della costa.Toulon ha uno dei porti più incantevoli del Mediterraneo, con piccole barche di pescatori e yacht alla moda. Passeggia nel porto pittoresco, punteggiato di boutique, e assaggia il vino rosé locale sulla terrazza di una delle affollatissime brasserie. Qui puoi anche prendere un traghetto per l’idilliaca Porquerolles, una delle meravigliose Îles d’Or (Isole d’oro).
Toulon offre anche alcuni gioielli architettonici e culturali. L’Opéra di Toulon è stata disegnata da Charles Garnier (architetto del Teatro dell’Opera di Parigi). Costruito nel 1862, questo splendido edificio neoclassico è uno dei teatri dell’opera più grandi della Francia al di fuori di Parigi. Le facciate sono decorate da statue, mentre i lussuosi interni sono ricchi di dipinti, sontuosi lampadari e raffinati dettagli di design. Se ti interessa la storia marittima di Toulon, il Musée de la Marine è il modo migliore per scoprirla. Ospita antichi modelli di barche, carte nautiche, acqueforti, dipinti e disegni.
Toulon è famosa anche per i suoi tradizionali mercati provenzali. Il più famoso si svolge in Cours Lafayette ogni mattina (tranne il lunedì), dalle 7:30 alle 12:30. Qui troverai bancarelle colorate cariche di frutta, verdura, fiori e tessuti provenzali. C’è anche un mercato agricolo in cui si vendono solo prodotti di origine locale in Rue Paul Lendrin il venerdì e il sabato mattina.
Viaggi su strada dalla stazione ferroviaria di Toulon
Quando arrivi alla stazione ferroviaria di Toulon sei già nella posizione perfetta per scoprire il meglio del sud della Francia. Tutto è comodamente vicino, grazie alla tua auto a noleggio Avis.Aix-en-Provence
L’affascinante Aix-en-Provence è a soli 60 minuti ’di auto da Marsiglia. Meglio conosciuta come la città natale del pittore Paul Cézanne, ospita il percorso che da lui prende il nome, che ti farà scoprire i luoghi in cui ha vissuto, dipinto e persino mangiato. Qui non potrai non visitare il mercato degli agricoltori. Con la sua allettante selezione di olive, formaggi locali, fragole fresche e carni secche, è il luogo perfetto per riposarsi e immergersi nella vita locale.
Bormes-les-Mimosas
Il pittoresco villaggio medioevale di Bormes-les-Mimosas è a circa 45 minuti di auto da Toulon. Tipico “village perché” provenzale, si trova sulla sommità di una collina e offre una vista impressionante sulla campagna circostante (in particolare dalla terrazza vicino alle rovine del castello). Il villaggio è famoso per i fiori, in particolare i fragranti boccioli di mimosa che vedrai ovunque. Oltre alla vista, tra le altre attrazioni degne di nota figurano la chiesa del XVI secolo, la Chapelle Saint-François-de-Paule in Place de la Liberté, la Tour de l’Horloge (Torre dell’orologio) del XVIII secolo e la Chiesa di Saint-Trophime.
La Seyne sur Mer
A 20 minuti circa di auto da Toulon troverai La Seyne sur Mer. Il suo grandioso Fort Napoléon è stato costruito per l’Imperatore, ma mai usato in battaglia. Oggi ospita una galleria d’arte contemporanea e in estate accoglie il Jazz Festival e il "Bayomo" Cuban Dance and Music Festival. Il quartiere di Les Sablettes a La Seyne-sur-Mer vanta chilometri di spiagge sabbiose tra Cap Sicié e Cap Cépet.
La parte più elegante del sud della Francia aspetta di essere scoperta con un’auto a noleggio Avis dalla stazione ferroviaria di Toulon. Scopri quello che vuoi, come vuoi.
Norme di guida in Francia
Qual è il senso di marcia?In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. È vietato usare cuffie o auricolari.
- In città, nelle aree urbane e sulle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il diritto di precedenza, è consigliabile dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra (“priorité à droite”).
- Le corsie per gli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- Si consiglia ai conducenti di tenere sempre gli anabbaglianti accesi.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
- Superstrade a 4 corsie (zone rurali): 110 km/h (68 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Fare attenzione ai cambi dei limiti di velocità indicati sui cartelli stradali in caso di cattivo tempo.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 10 anni e di peso inferiore a 36 kg devono viaggiare seduti sul seggiolino.
- I bambini fino a 9 kg di peso devono viaggiare in un seggiolino rivolto all’indietro, solo sul sedile posteriore dell’auto.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.