Stazione Ferroviaria Di Rennes noleggio auto, su misura per te
L’autonoleggio con Avis è molto semplice, perchè sappiamo che desideri assaporare al più presto il senso di libertà tipico della strada, e vivere al massimo il tuo viaggio. Ovunque ti porterà il tuo itinerario, con noi avrai le chiavi per scoprire il mondo.Le principali località di noleggio a Rennes
Programma il tuo viaggio dalla stazione ferroviaria di Rennes
La città di Rennes è stata ricostruita dopo essere stata quasi totalmente distrutta da un incendio nel 1720. Qui si respira un’atmosfera chiaramente diversa rispetto al resto dell’antica Bretagna. Vivace ed elegante, Rennes è la capitale della Bretagna e la porta di accesso alla regione più nord-occidentale di Francia. Ritira la tua auto a noleggio Avis nella stazione ferroviaria di Rennes e scopri la città in piena libertà.
Famosa enclave studentesca, Rennes vanta un’atmosfera giovane con una vita notturna vivace, tantissimi caffè e un’impressionante selezione di ristoranti dislocati in tutta la città.
Per scoprire la storia e la cultura di Rennes e della Bretagna, visita il centro culturale di Les Champs Libres. È la sede del Museo di Bretagna e dell’Espace des Sciences, che ospita un planetario.
Il quartiere medievale di Rennes’ è una delle sue attrazioni principali. Con edifici antichi e stradine tortuose, è meraviglioso passeggiare qui. La cattedrale di Rennes del XVII secolo è da non perdere, sia dentro che fuori. I suoi interni hanno meravigliosi elementi neoclassici. Non perderti i negozi e i caffè all’aperto su Rue le Bastard, che collega le piazze principali della città: Place de la République, Place Sainte Anne e Place de la Mairie.
Viaggi su strada da Rennes
Rennes sorge nel cuore della Bretagna e partendo da questa città vivace potrai scoprire questa affascinante regione. Con la tua auto a noleggio Avis potrai viaggiare con il massimo comfort e lusso.Nantes
L’antica capitale della Bretagna, Nantes, si trova a circa un’ora e mezza a sud di Rennes, lungo la N137. Sulle sponde della Loira, questa antica città è stata fondata dai Celti e offre una grande varietà di siti storici tra cui lo Château des Ducs de Bretagne (il castello dei duchi di Bretagna), la gotica Cathédrale Saint Pierre e il Musée Jules Verne, un museo con moltissime prime edizioni di volumi e manoscritti.
La Baule-Escoublac
Una delle più famose spiagge lungo la costa atlantica francese, La Baule-Escoublac è a due ore di auto da Rennes, lungo la N137. Con meravigliosa sabbia bianca che si estende per 8 km e onde basse, La Baule è una splendida destinazione per le famiglie. Con il suo lungomare ricco di resort è il luogo perfetto per una rapida fuga al mare.
Con la tua auto a noleggio Avis, la Bretagna ti aspetta.
Regole della strada in Francia
Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la precedenza (“priorité a droite”).
- Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (50 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
- I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.