Aeroporto Di Nantes Atlantique noleggio auto, su misura per te
L’autonoleggio con Avis è molto semplice, perchè sappiamo che desideri assaporare al più presto il senso di libertà tipico della strada, e vivere al massimo il tuo viaggio. Ovunque ti porterà il tuo itinerario, con noi avrai le chiavi per scoprire il mondo.Le principali località di noleggio a Nantes
Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto di Nantes Atlantique
L’aeroporto si trova nella città di Bouguenais, a breve distanza in auto dal centro di Nantes. Lasciandoti alle spalle l’aeroporto, prendi la circonvallazione di Nantes, la Périphérique de Nantes, e raggiungerai il centro in soli 10 minuti di auto.
Lo Château des Ducs, o Castello dei Duchi, è un castello medievale che ospita il Museo Storico di Nantes. Immergiti nella storia di Nantes e impara a conoscere gli edifici del castello, che risalgono al XV secolo.
Nantes ha un passato illustre, ma ti permetterà di scoprire anche la cultura francese contemporanea. Durante il tuo soggiorno in città, assicurati di controllare il programma de Le Lieu Unique. Ex fabbrica di biscotti, è oggi il luogo principale della città in cui assistere a spettacoli teatrali alternativi, concerti dal vivo e mostre d’arte contemporanea. Se desideri rilassarti, troverai anche un bagno turco al piano interrato.
Nantes è famosa per la sua eccellenza gastronomica. Per un classico pasto francese, prenota un tavolo al ristorante Cocotte, ospitato in un’ex macelleria, dove potrai gustare succulenti piatti di carne. Se propendi per il dolce, visita Gautier Debotté, la migliore cioccolateria della città. Il negozio serve prelibatezze da quasi 200 anni e la sua specialità è il cioccolato tritato finemente e servito in un guscio di cioccolata dura… da non perdere!
Il Passage Pommeraye è uno splendido edificio con tetto in vetro che ospita boutique e negozi originali. Vale la pena di visitarlo anche solo per la sua meravigliosa architettura.
Viaggi su strada da Nantes
Raggiungibile con un piacevole tragitto in auto, Bordeaux dista poco più di tre ore e mezza da Nantes. Fai una sosta e partecipa a un tour dei famosi vigneti prima di proseguire il viaggio.
La fermata successiva può essere Tolosa, dove puoi ammirare la fantastica combinazione di architettura moderna e medievale. Continua fino a Montpellier, che offre una raffinata selezione di vita notturna, ristoranti ed edifici eleganti.
In poco più di un’ora potrai raggiungere la città medievale fortificata di Guérande, sulla costa occidentale della Francia. Esplora le particolari stradine e gli edifici medievali, tra cui la chiesa di Sant’Albino, risalente al XV secolo. Troverai numerose gallerie d’arte e artigianato e non perderti i negozi di gastronomia tipica e in particolar modo le créperie. Prima di ripartire, visita il Museo delle Saline, dove potrai scoprire tutto su questa industria tradizionale locale. E già che ci sei, acquista delle deliziose caramelle mou al burro salato nel negozio interno al museo.
Prosegui per 90 minuti a nord di Nantes e raggiungerai Rennes, la capitale della Bretagna. Visita il Musée de Bretagne nel nuovo edificio Les Champs Libres per scoprire la storia di Rennes e della regione circostante. Trascorri un po’ di tempo nei Thabor Gardens, dove potrai passeggiare lungo 9 ettari di bellissimo spazio verde. Se sei affamato, ci sono molti posti economici in cui puoi mangiare senza rinunciare alla qualità.
Regole della strada in Francia
Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la precedenza (“priorité a droite”).
- Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (50 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
- I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.