Stazione Ferroviaria Di Bordeaux Saint Jean noleggio auto, su misura per te
L’autonoleggio con Avis è molto semplice, perchè sappiamo che desideri assaporare al più presto il senso di libertà tipico della strada, e vivere al massimo il tuo viaggio. Ovunque ti porterà il tuo itinerario, con noi avrai le chiavi per scoprire il mondo.Le principali località di noleggio a Bordeaux
Programma il tuo viaggio da Bordeaux
Puoi arrivare in auto al centro di Bordeaux in 10 minuti e in questa città, riconosciuta Patrimonio mondiale dell’umanità, c’è molto da vedere e da fare. Data la sua posizione nella famosa regione vinicola, non si può rinunciare a una visita alle estese vigne di Bordeaux.In questa celebre regione vinicola, il tour tra le vaste vigne di Bordeaux è una tappa irrinunciabile. Bordeaux ha circa 10.000 châteaux vinicoli e produce i vini più cari al mondo. Molte vigne hanno ristoranti interni che servono piatti tipici francesi. Scopri lo splendido Atelier de Candale, dove puoi sederti all’aperto e ammirare il paesaggio lussureggiante.
Se vuoi saperne di più sulla produzione vinicola nella regione, visita il Musée du Vin et du Négoce, un pittoresco museo che illustra la storia dell’attività vinicola locale.
Bordeaux offre anche una fiorente cultura artistica, particolarmente evidente in una visita al Musée des Beaux-Arts, con le sue notevoli esposizioni di opere d’arte dal Rinascimento alla metà del XX secolo. Se i tuoi gusti sono più contemporanei, visita il CAPC, il museo di arte moderna che si trova in città. Prima di partire, indossa l’abito da sera e vai a vedere l’opera al Grand Theatre de Bordeaux, che mette in scena opere e balletti dal XVIII secolo.
Viaggi su strada da Bordeaux
Un’escursione molto apprezzata è quella in auto da Bordeaux a Biarritz: lungo la strada puoi fermarti ad ammirare le coste francesi dove si pratica il surf. Fai una sosta nel parco nazionale regionale Landes de Gascogne, dove potrai fare una cavalcata nella foresta, discendere il fiume Leyre in canoa o kayak e fare una passeggiata ammirando le bellezze della natura. Arrivato a Biarritz, approfitta di tutto ciò che questa elegante città sul mare ha da offrire, come spiagge meravigliose, surf e vita notturna.Guida per circa un’ora a ovest di Bordeaux e raggiungerai la deliziosa città costiera di Arcachon. La sua nota spiaggia sabbiosa e le sue acque calde la rendono perfetta per le gite di un giorno con la famiglia. Qui troverai anche la più grande duna di sabbia d’Europa. Se ti senti in forma, sali le scale e raggiungi la cima a 107 m, dove puoi ammirare la splendida vista dell’oceano. Completa la tua escursione con una visita alla Compagnie des Glaces, la migliore gelateria della città, dove troverai tutti i gusti di gelato immaginabili.
Regole della strada in Francia
Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la precedenza (“priorité a droite”).
- Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (50 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
- I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.