Aeroporto Di Bastia Poretta noleggio auto, su misura per te
L’autonoleggio con Avis è molto semplice, perchè sappiamo che desideri assaporare al più presto il senso di libertà tipico della strada, e vivere al massimo il tuo viaggio. Ovunque ti porterà il tuo itinerario, con noi avrai le chiavi per scoprire il mondo.Le principali località di noleggio vicino all’aeroporto di Bastia Poretta, in Corsica
Programma il tuo viaggio dall’aeroporto Bastia Poretta
La città di Bastia è a meno di 30 minuti di auto dall’aeroporto percorrendo la N193.Bastia è una vivace città con un vecchio porto molto attivo ed è famosa per i suoi vini. Il vecchio porto è un bellissimo luogo dove passare il tempo, immergersi nell’atmosfera e assaggiare alcune deliziose prelibatezze locali in molti caffè e ristoranti.
Visita la cattedrale di Santa Maria, del XV secolo, una delle più belle chiese della città. Troverai uno stile barocco e decorazioni accurate, oltre a opere d’arte del XVIII e XIX secolo.
Per maggiori informazioni sulla storia della Corsica visita il Musée de Bastia (Museo di storia di Bastia). Sono esposte collezioni di arte popolare che rappresentano la storia economica della Corsica.
Viaggi su strada da Bastia
Visto che le soluzioni di trasporto in Corsica sono limitate, il modo migliore di esplorare questa bellissima isola del Mediterraneo è in auto. La Corsica è montuosa e guidare lungo le strette strade costiere è un’esperienza inebriante e spettacolare. Ci sono molti angoli nascosti dell’isola che si possono raggiungere solo in auto/bicicletta, compresi villaggi remoti e città costiere.Fermati e goditi i numerosi percorsi escursionistici e, se ti senti coraggioso, affronta l’impegnativo sentiero GR 20 che attraversa l’isola, conosciuto come uno dei percorsi di montagna più belli d’Europa. E chi non ama l’avventura, può dirigersi verso una delle diverse spiagge della Corsica. Ci sono circa 200 spiagge da visitare che vanno da tranquille baie a spiagge di città più affollate.
Ajaccio
La vivace città portuale di Ajaccio, città natale di Napoleone Bonaparte, è a 3 ore di auto da Bastia. Il Museo di Belle Arti è stato creato dallo zio di Napoleone e ospita una delle maggiori collezioni francesi di dipinti italiani, Louvre a parte, compresi Botticelli e Bellini.
Bonifacio
La prima cosa che si nota di Bonifacio sono le vecchie case in precario equilibrio lungo la scogliera sopra un porto. Il porto è un buon posto per mangiare, fare acquisti e ammirare le grandi barche ormeggiate. Esplora il labirinto di strade nella città vecchia e visita la chiesa di San Domenico e Santa Maria Maggiore. Segui la ‘Scalinata del re di Aragona’ scavata nella roccia, che dalla città scende al mare.
La “Dama di Bonifacio” è il più vecchio scheletro umano mai trovato in Corsica, che risale all’incirca all’anno 6750 a.C.
Regole della strada in Francia
Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la precedenza (“priorité a droite”).
- Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (50 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
- I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.