Noleggio auto Avignone
Avignone è una splendida città, ricca di storia e di tesori artistici che risalgono al primo Medioevo. Inizia da qui il tuo viaggio con Avis autonoleggio.Pianifica il tuo itinerario ad Avignone
Uno dei tanti luoghi d’interesse da non perdere ad Avignone è il Musée Calvet. Segnalato da Lonely Planet al primo posto nella lista di attrazioni della città, questo museo d'arte ospita una serie di opere incredibili, tra cui dipinti a olio del XX secolo, oggetti in ferro battuto del XV secolo, così come un’importante collezione di opere appartenenti a uno dei “figli” più famosi di Avignone, il paesaggista Joseph Vernet.
Il Pont d'Avignon, noto anche come il Pont Saint-Benezet, è un ponte medievale costruito nel XII secolo per collegare Villeneuve-lès- Avignon e Avignone. Per costruirlo ci sono voluti più di dieci anni e rappresenta un’incredibile opera di ingegneria che affascina ancora oggi gli ingegneri di tutto il mondo.
Il Palazzo dei Papi (Palais des Papes) è il più grande palazzo gotico in Europa ed ha ospitato temporaneamente Papa Clemente V durante la sua fuga dalla violenza di Roma nel XIV secolo. Durante l’anno il palazzo ospita numerosi eventi, il che renderà ancora più interessante la tua visita.
Itinerari di viaggio partendo da Avignone
Nîmes
Una delle escursioni da fare più vicini da Avignone è quella che percorre la strada panoramica di Nîmes. Assicurati di visitare Les Arenes, uno splendido anfiteatro romano, ad oggi considerato uno dei siti romani meglio conservati di tutta la Francia.
Nizza
Un po' più lontano dalla città ( a circa 2 o 3 ore di distanza a seconda del traffico) si trova la capitale della Costa Azzurra, Nizza . Nota per le sue boutique alla moda e i negozi di antiquariato, Nizza è conosciuta anche per la bella Promenade des Anglais. Concediti una passeggiata lungo questo famoso tratto di spiaggia e potrai godere di una vista mozzafiato sulla Riviera.
Marsiglia
A un'ora circa di distanza a sud di Avignone, troverai la città portuale di Marsiglia. La città ospita una vasta gamma di interessanti monumenti, cattedrali e belle spiagge. Marsiglia è una città molto vivace, ricca di mercati con prodotti provenienti da tutto il mondo. Sicuramente merita una visita.
Regole della strada in Francia
Qual è il senso di marcia?In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- I telefoni cellular possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
- In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la precedenza (“priorité a droite”).
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph).
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph).
- Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph).
- Autostrade: 130 km/h (80 mph).
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito.
- I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.