Noleggio auto a Copenhagen
Con il noleggio auto Avis a Copenhagen, potrai esplorare la capitale della Danimarca in lungo e in largo e vivere al meglio il tuo viaggio.Cosa fare e vedere a Copenaghen
NyhavnPosto da non perdere in Copenaghen è Nyhavn, vecchio porto commerciale. Oggi, una zona con case tutte colorate che ospitano pubs e ristoranti, dove puoi mangiare un classico panino danese oppure goderti una birra seduto di fronte al molo.
Chiesa di Marmo
Prenota con Avis Autonoleggio e visita l’incantevole Chiesa di Marmo al centro di Copenaghen, questa chiesa è stata costruita prendendo inspirazione dalla Basilica di San Pietro a Roma. Avis ti consiglia di visitare questa chiesa di Sabato e Domenica così avrai la possibilità di salire nella cupola e goderti il panorama.
Acquario Pianeta Blu
Noleggia la tua auto con Avis e visita l’acquario di Copenaghen, situato vicino al ponte che collega la Danimarca alla Svezia. Pianeta Blu è l’acquario più grande del nord Europa e l’edificio contiene un’acquario da una forma futuristica che si inspira alle correnti marine.
Giardini di Tivoli
Nel centro di Copenaghen visita i Giardini di Tivoli, un parco che è stato fonte di ispirazione per molti scrittori di Walt Disney. Questo parco è pieno di palazzi storici e attrazioni per grandi e piccini. Questo parco è bellissimo non solo durante il giorno, ma anche di notte, quando si trasforma in una vera e propria fiaba, con luci di tutti i colori.
Queste sono solo alcune cose da fare e vedere a Copenaghen. Visita questa splendida città con il noleggio auto Avis e potrai scoprire al meglio la città delle fiabe
Le stazioni di noleggio più popolari di Copenhagen
Attrazioni a Copenhagen
Oltre ad essere la capitale della Danimarca, Copenhagen è anche la città più grande del Paese, pertanto ha molto da offrire ai suoi visitatori. Potresti iniziare, ad esempio, recandoti presso l'edificio della Borsa, una costruzione dal grande impatto architettonico, considerata oggi il cuore dell'industria danese. Nella stessa zona potrai visitare il celebre Hotel d'Angleterre, Charlottenborg, i Kings Garden e il National Museum.In centro troverai anche la famosa chiesa di Frederik, meglio conosciuta come la "chiesa di marmo". Lo stile architettonico di quest'edificio è ispirato alla basilica di San Pietro a Roma. Durante il weekend, è possibile accedere alla sommità della chiesa e ammirare dall'alto il panorama cittadino.
Dalla "chiesa di marmo" è possibile raggiungere facilmente le altre attrazioni della capitale come Stroget (la via pedonale più lunga d'Europa) e il Municipio (Radhuspladsen), che a sua volta porta alla spettacolare Kongens Nytorv (piazza del Nuovo Re), dove potrai fermarti per fare shopping nei numerosi negozi presenti. Qui potrai inoltre osservare numerose manifestazioni della cultura danese, dal celebre molo al monumento più famoso di Copenhagen.
Lungo la banchina ci sono molti negozi outlet ed è possibile osservare le grandi navi da crociera che attraccano al porto, lungo il quale ci sono numerosi parcheggi disponibili per la tua auto a noleggio Avis. Se desideri concederti una pausa all'insegna della cultura, ti consigliamo di recarti al Royal Danish Theatre (fondato nel 1748) e assistere a uno dei concerti, balletti e spettacoli di opera che hanno luogo quotidianamente.
Tra i luoghi da visitare c'è sicuramente la Denmark's National Gallery, che ospita una vasta collezione di quadri di artisti danesi ma anche di pittori internazionali, che vanno dal XIV secolo ai giorni nostri.
I Giardini di Copenhagen, che portano direttamente alla Copenhagen University, ti stupiranno con le loro varietà di fiori e piante, regalandoti una rilassante passeggiata nel verde.
Il castello di Rosenborg, la National Gallery e i giardini botanici, infine, compongono un itinerario divertente e interessante, adatto a ogni età. Prenota ora un'auto a noleggio con Avis per scoprire il meglio di Copenhagen!
Regole di circolazione in Danimarca
Senso di marcia
In Danimarca si guida sul lato destro della carreggiata.
Regolamentazione locale della circolazione
- Gli automobilisti devono sempre dare la precedenza alle biciclette.
- In città, il clacson può essere utilizzato solo in caso di emergenza.
- Bisogna dare la precedenza a destra.
- Non è permesso utilizzare telefoni cellulari mentre si guida.
- Auto e motociclette devono utilizzare i fari anabbaglianti anche durante il giorno.
- Le autostrade danesi sono per la maggior parte gratuite. Tuttavia, sui due maggiori ponti locali, l'Oresund e il Storebaelt Bridge, è necessario pagare un pedaggio.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (49 mph) o 90km/h (55mph)
- Autostrade: 110 km/h (68 mph) o 130km/h (80mph)
Eventuali variazioni dei limiti di velocità saranno opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini al di sotto dei 3 anni devono essere seduti su un seggiolino apposito.
- I bambini al di sotto dei 135 cm di altezza devono essere seduti su un seggiolino appropriato.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.