Autonoleggio a Martinique Aimé Césaire International Airport
Martinica è un'affascinante e variegata isola caraibica, un dipartimento d'oltremare della Francia che mescola sapientemente la cultura e le tradizioni francesi e con quelle dei Caraibi.
Esplora comodamente questa bellissima isola a bordo della tua auto a noleggio Avis.
Prenota ora!
Prenota ora!
Organizza il tuo viaggio da Martinica Aimé Césaire International Airport
Martinica è caratterizzata da una grande varietà di paesaggi, tutti da esplorare, che vanno dalle foreste pluviali alle montagne a nord dell'isola, alle splendide baie e spiagge del sud.
Probabilmente arriverai a Fort- de -France, capitale e porto principale di Martinica. Cerca l'impressionante struttura in ferro della Cattedrale di Saint Louis, ispirata da Gustave Eiffel, che domina l'intera città. Giù al porto si trova il Fort Saint Louis, che risale al regno di Luigi XIII. Noon perderti, inoltre, il colorato mercato delle spezie in Rue Blénac et Isambert.
L'isola è giustamente famosa per le sue spiagge e gli sport acquatici. Martinica ospita splendide spiagge di sabbia bianca del sud. A nord si trovano, invece, le spiagge di sabbia nera, a causa della passato attività vulcanica dell'isola. Con un noleggio auto Avis potrai raggiungerle con grande facilità.
Questo è molto altro ancora ti aspetta a Martinica, una terra dalla bellezza unica, tutta da scoprire.
Viaggi su strada nei dintorni di Martinica
Balata
A soli 20 minuti di auto da Fort-de-France si trova Balata, l'idilliaca cittadina che ospita il Jardin de Balata, un giardino botanico pieno di piante esotiche e alberi tropicali, con vista sul Pitons du Carbet.
Sulla Route de Balata, gira a sinistra subito dopo i Giardini di Balata per raggiungere le Cascade d'Absalon, e fare un tuffo rinfrescante nel bacino d'acqua di questa cascata facilmente accessibile. Parcheggia l'auto subito dopo il ponte fa' attenzione ai gradini scivolosi!
Monte Pelée e Saint-Pierre
Monte Pelée è un vulcano semi attivo situato nel nord dell'isola. Ti consigliamo sicuramente un'escursione fino in cima, per godere della splendida vista sul St Pierre, anticamente considerata la città più importante a Martinica, che fu distrutta quando il vulcano eruttò nuovamente nel 1902.
Spiagge di Martinica
Se sei in cerca di negozi, bar e ristoranti, ti consigliamo di dirigerti verso le località di Sainte-Anne e Trois-Ilets. Più a sud, invece, troverai Les Salines, una spiaggia molto popolare e suggestiva, un luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole dei Caraibi.