Noleggio auto aeroporto internazionale di Orlando
Non ci sono mezzi migliori dell’auto per scoprire una delle più celebri mete vacanziere del mondo. Che tu abbia in programma di portare la famiglia a vedere i migliori parchi divertimenti del mondo, di cercare l’avventura nei parchi nazionali tropicali della Florida o di puntare dritto alla spiaggia, le chiavi della tua auto a noleggio ti aspettano per iniziare la tua vacanza a Orlando in grande stile.
Troverai il banco dell’autonoleggio Avis in aeroporto nell’area Arrivi.
Le principali località di noleggio in Florida
Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto internazionale di Orlando
Tutta la famiglia è pronta per il viaggio… il parco divertimenti per eccellenza, il Walt Disney World, è stato definito l’incarnazione perfetta della cultura americana ed è una tappa obbligata per chi viaggia con bambini al seguito. E per gli adulti, il parco comprende quattro campi da golf.Da non perdere anche i due parchi Universal di Orlando (ora sede anche di The Wizarding World of Harry Potter). A sud della città, sulla sponda del lago, Legoland Florida e il suo parco acquatico faranno la gioia soprattutto dei bambini dai 2 ai 12 anni.
C’è davvero tanto da vedere. Il parco Epcot, firmato Disney, uno dei migliori di Orlando, ospita le attrazioni a tema scientifico e tecnologico di Future World. Discovery Cove, più intimo del fratello maggiore SeaWorld Orlando, consente ai visitatori di nuotare con i delfini, fare snorkeling fra pesci tropicali e razze, e lasciarsi trasportare lungo il rilassante Wind-away River.
Viaggi su strada da Orlando
A 45 minuti in auto da Orlando, il Kennedy Space Center ospita il razzo Saturno V, il più grande e uno dei più potenti mai costruiti, e la mostra a 10 piani sullo shuttle Atlantis, arricchita da immagini commoventi della Terra e ancora ricoperto di polvere spaziale delle sue 33 missioni.Guida per un’ora fuori città nella tua auto a noleggio e raggiungerai le Everglades. Visite guidate in airboat consentono di esplorare una parte piccolissima dei tre milioni di acri che compongono questa zona paludosa con acquitrini, pantani e fiumi, dove i turisti incontreranno la loro giusta dose di alligatori e aquile.
In Florida non sono molti i turisti provenienti da climi più freddi che possono dire di aver nuotato in acque termali a 72 gradi. Finché non si fermano al De Leon Springs State Park, un’ora a nord di Orlando, dove la temperatura dell’acqua resta invariata tutto l’anno. Sei più da canoa o kayak? A mezz’ora da Orlando, nel Wekiwa Springs State Park, è possibile pagaiare lungo il Wekiva River e il Rock Springs Run, e immaginare i nativi americani che in passato pescavano e andavano a caccia in queste terre.
Norme di guida negli Stati Uniti
Qual è il senso di marcia?Negli Stati Uniti si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- In alcuni stati i cellulari si possono usare solo con auricolari o vivavoce, ma ti consigliamo di verificare la legge locale di ogni stato che attraverserai.
- Se viaggi lungo strade a pagamento (autostrade a pedaggio) tieni in auto tanta moneta perché non tutti i caselli accettano le carte di debito e di credito.
- Non superare gli autobus scolastici.
- In alcuni stati puoi girare a destra al semaforo, se indicato dalla segnaletica a terra.
- Se la polizia ti fa accostare, non scendere dal veicolo. Spegni il motore e resta seduto con le mani in vista.
Limiti di velocità
I limiti di velocità negli Stati Uniti sono stabiliti da ogni stato o territorio. In alcuni stati i limiti di velocità di notte sono inferiori e sono previsti anche limiti minimi di velocità. Questa norme sono solo indicative, ti consigliamo di verificare le leggi locali di ogni stato in cui viaggi.
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in mph.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 20-35 mph (32-56 km/h)
- Zone scolastiche e residenziali: 10-20 mph (16-32 km/h)
- Autostrada a 2 corsie: 55-65 mph (88-105 km/h)
- Autostrade: 65-70 mph (105-113 km/h)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
Ogni stato ha le sue norme e regole per quanto riguarda i seggiolini per bambini e le cinture di sicurezza, pertanto ti consigliamo di verificare la legislazione in vigore in ogni stato in cui viaggerai.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.