Aeroporto Internazionale Di Pierre Elliot Trudeau noleggio auto, su misura per te
L’autonoleggio con Avis è molto semplice, perchè sappiamo che desideri assaporare al più presto il senso di libertà tipico della strada, e vivere al massimo il tuo viaggio. Ovunque ti porterà il tuo itinerario, con noi avrai le chiavi per scoprire il mondo.Le principali località di noleggio a Montréal
Pianifica il tuo viaggio da Montréal
Montréal è la seconda città più grande del Canada. Nominata Città del Design dall’UNESCO, questa città principalmente e orgogliosamente francese offre moltissimo da vedere e da fare.Non perderti la Basilica di Notre-Dame nella Vieux-Montréal. Famosa per i suoi interni riccamente decorati, sfoggia dettagli ricercati come gli elaborati intagli in legno. Insolitamente per una chiesa, le splendide vetrate istoriate non descrivono scene bibliche, ma piuttosto le scene dalla storia religiosa di Montréal. Nel centro storico di Montréal troverai anche ottimi ristoranti, negozi e artisti di strada.
Little Italy è il quartiere ideale per scoprire la storia degli italo-canadesi. Assaggia le prelibatezze del posto e visita il famoso Mercato Jean Talon, il più grande della regione. Qui potrai trovare deliziosi formaggi locali, carne e pane.
Il Parc du Mont-Royal è uno splendido parco cittadino: il luogo ideale in cui rifugiarsi per qualche momento di relax. Inerpicandoti tra i boschi fino alla vetta del monte, godrai di una vista mozzafiato su Montréal.
Se lo sport è la tua passione, non troverai una tifoseria più appassionata di quella dei Canadiens de Montréal, la squadra di hockey su ghiaccio che gioca nella National Hockey League (NHL). Potrai vederli in azione presso il famoso Centre Bell.
Viaggi su strada da Montréal
Il tragitto da Montréal a Québec città dura all’incirca tre ore, a seconda della strada scelta e delle soste. A Québec si parla principalmente francese e il centro storico è stato dichiarato Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. È un luogo davvero incantevole, dove troverai carrozze trainate da cavalli, artisti di strada, gallerie d’arte e caffè.A breve distanza in auto da Québec, troverai la Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré, un santuario dedicato a Sant’Anna, la madre della Vergine Maria. Molti artisti hanno donato i loro meravigliosi capolavori e la bellezza di questo luogo sacro è completata da dipinti, vetrate istoriate e mosaici.
Il Saguenay Fjord National Park si trova a circa cinque ore e mezza di auto da Montréal. Il panorama è mozzafiato e troverai numerose attività da praticare durante tutto l’anno. Potrai andare a pesca e in barca, fare escursioni a piedi o in bicicletta, o semplicemente osservare la natura. Il parcheggio è gratuito e vale la pena pernottare per sfruttare al massimo il soggiorno. Potrai anche partecipare a un’escursione notturna, durante la quale potrai osservare le creature notturne del parco, come pipistrelli e gufi.
Baie St Paul è raggiungibile in meno di quattro ore da Montréal. Famosa per aver dato i natali al Cirque du Soleil, Baie St Paul è la città più antica del Québec. Gli amanti dei formaggi non possono perdersi l’Économusée du Fromage, dove è possibile degustarne numerosi tipi diversi e guardare come vengono prodotti. Sebbene Baie St Paul sia una piccola città, ospita oltre 30 gallerie d’arte e atelier, e il Musee d’Art Contemporain espone opere d’arte contemporanea e organizza esposizioni con prestiti provenienti dalla National Gallery of Canada.
Regole della circolazione in Canada
Qual è il senso di marcia?In Canada è necessario guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- In alcune province i telefoni cellulari possono essere utilizzati sono con auricolari o viva voce. Ti consigliamo di verificare le leggi vigenti in materia nelle province in cui guiderai.
- Non è consentito superare gli scuolabus.
- Qualora dovessi essere fermato dalla polizia, non uscire dal veicolo ma attendi pazientemente il loro arrivo tenendo le mani bene in vista.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Canada possono variare in base alla provincia in cui ti trovi. Ti consigliamo pertanto di verificare le leggi vigenti in materia nelle province in cui guiderai.
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Zone nei dintorni delle scuole: 30-50 km/h (19-31 mph).
- Aree residenziali: 40-50 km/h (25-31 mph).
- Strade principali in aree urbane: 60-70 km/h (37-44 mph).
- Superstrade a due corsie: 80 km/h (50 mph).
- Autostrade: 110 km/h (68 mph).
Eventuali variazioni saranno opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- Ogni provincia ha le proprie regole per quanto riguarda cinture di sicurezza e seggiolini per bambini. Ti consultiamo di consultare la normativa locale prima di metterti in viaggio.
Nota bene: la responsabilità del corretto posizionamento del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidartie sclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.