Trova l’auto a noleggio perfetta per te presso la stazione ferroviaria di Siviglia
Baciata dal sole tutto l’anno e ricca di tradizioni antiche, Siviglia è una vivace destinazione di vacanza che non sarà facile dimenticare.Quando arrivi alla stazione ferroviaria di Siviglia, dirigiti subito al banco Avis dove potrai organizzare il tuo noleggio e ritirare un’auto.
Noleggiare un’auto ti offre l’opportunità di esplorare le numerose bellezze e attrazioni turistiche dell’Andalusia in modo facile e comodo.
Pianifica il tuo viaggio dalla stazione ferroviaria di Siviglia
Dalla stazione ferroviaria di Siviglia sei a soli 15 minuti di auto (via Calle Juan Antonio Cavestany) dalla spettacolare cattedrale di Siviglia, che segna il punto di partenza dell’avventura turistica di molti visitatori. È la più grande cattedrale al mondo per dimensioni e sorge dove prima c’era una moschea, nel XII secolo. A fianco di questa immensa attrazione c’è ancora un minareto che conserva la sua struttura religiosa originale.C’è tanto da fare in questa città storica, dalla shopping-terapia alla buona cucina. Il vecchio quartiere ebraico, il Barrio Santa Cruz, merita di essere visitato. In aggiunta ai magnifici edifici residenziali, vanta un vasto assortimento di negozi, caffè e ristoranti.
Un’altra famosa attrazione è l’Alcázar. In realtà è una concentrazione di palazzi, ognuno dei quali combina influenze e stili architettonici differenti. Gli amanti dell’arte vorranno aggiungere il Museo delle belle arti alla lista delle cose da non perdere. Ex convento, è considerato uno dei più bei musei d’arte della Spagna e ospita lavori di grandi maestri come Diego Velázquez, uno dei più influenti pittori europei.
Se vuoi fuggire dal caos della città per un pomeriggio, dirigiti verso il tranquillo Parco di Maria Luisa. Vicino c’è Plaza de España, una bellissima piazza con fontane, arcate barocche e piastrelle ornamentali.
Gli amanti della storia possono fare il giro delle porte e delle mura cittadine di questo incantevole capoluogo regionale.
Scopri Siviglia e l’Andalusia comodamente e con stile con la tua auto a noleggio Avis.
Chi noleggia di frequente può ottenere un upgrade di categoria e giorni extra gratis, iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred. Ti basterà scegliere una data e un orario, e troverai la tua auto a noleggio di classe pronta ad attenderti.
I dintorni della stazione ferroviaria di Siviglia
La regione spagnola dell’Andalusia attrae migliaia di turisti ogni anno, attirati dalla combinazione vincente di città storiche, resort sul mare e tesori naturali. Dall’architettura di Siviglia alle spiagge dorate della Costa del Sol, qui c’è qualcosa che soddisfa i visitatori di tutte le età e i gusti.Parco nazionale di Doñana
Guida per circa 55 minuti dalla stazione ferroviaria di Siviglia sulla A-8058, e arriverai al Parco nazionale di Doñana. L’area ospita gli uccelli che migrano dall’Africa all’Europa, ma è anche il rifugio di specie in via di estinzione, come la lince siberiana. È una delle più importanti aree protette di questo tipo in Europa e decisamente merita di essere visitata.
Italica
A 25 minuti circa di auto dalla stazione ferroviaria di Siviglia (sulla SE-30) c’è il villaggio di Santiponce. Una volta sede dell’antica città romana di Italica, le sue rovine (che comprendono mosaici e un teatro) sono considerate uno dei siti archeologici più importanti della Spagna. È un luogo da vedere assolutamente durante qualsiasi viaggio su strada in Andalusia.
Ronda
A meno di due ore di auto dalla stazione ferroviaria di Siviglia, sulla A-375, c’è Ronda. Con la sua posizione elevata sulla cima della montagna, l’affascinante città vecchia e il famoso Puente Nuevo, è l’ideale per chi vuole assaporare il gusto della Spagna tradizionale.
Scopri le meraviglie dell’Andalusia noleggiando un’auto Avis presso la stazione ferroviaria di Siviglia.
Norme di guida in Spagna
Qual è il senso di marcia?In Spagna si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
• Non è consentito usare il cellulare mentre si guida.
• Non è consentito usare gli auricolari alla guida (ad eccezione degli ausili all’udito).
• Gli anabbaglianti devono essere accesi di giorno quando la visibilità è scarsa.
• Usa sempre le frecce, altrimenti incorrerai in una multa.
• I ciclisti hanno sempre la precedenza.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
• Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
• Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
•Autostrade: 120 km/h (74 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
•Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
• I bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
• I bambini di età inferiore ai 12 anni non possono viaggiare seduti sul sedile di fianco al conducente.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.