Noleggio auto Madrid Atocha Stazione ferroviaria
Esplora la capitale spagnola per vedere le immagini e sentire i suoni tipici di questa città cosmopolita, il tutto con la comodità della tua auto a noleggio Avis.Allora, cosa stai aspettando? Prenota oggi e inizia la tua avventura spagnola.
Le principali località di noleggio a Madrid
Organizza il tuo viaggio dalla stazione di Madrid Atocha
Una volta arrivato ti troverai nel quartiere Atocha di Madrid, una zona ben nota per il Museo Reina Sofia, ma la zona in sé è chiamato dopo la stazione.La Stazione di Atocha in realtà è composta da tre stazioni: la Madrid Atocha Cercanías, la stazione di Madrid Puerta de Atocha (stazione ferroviaria nazionale spagnola) e la stazione di Atocha Renfe (metropolitana di Madrid).
La stazione di Atocha è la prima stazione ferroviaria mai costruita a Madrid, e fu fondata il 9 febbraio 1851 sotto il nome di Estación de Mediodía. L'edificio è stato in gran parte distrutto da un incendio e successivamente ricostruito e riaperto al pubblico nel 1892. L'architetto designato per la sostituzione e che ha riprogettato l'edificio seguendo uno stile innovativo, con strutture in ferro battuto, è stato Alberto de Palacio Elissagne, architetto che ha collaborato con Gustave Eiffel.
Viaggi su strada dalla stazione ferroviaria di Madrid Atocha
Da Madrid a Toledo
Goditi il comfort della tua auto a noleggio Avis e dirigiti a sud sulla A42; guidando per circa un'ora (a seconda del traffico) arriverai a Toledo, una meravigliosa cittadina collinare.
Situata al di sopra delle pianure di Castilla-La Mancha, Toledo è nota per gli incredibili monumenti religiosi che ancora sono conservati in città. Monumenti islamici, cristiani ed ebraici coesistono all'interno delle mura della città vecchia, così come la casa dell'artista El Greco. Si tratta di una delle città più multietniche tutta la Spagna, una vera meraviglia.
Da Madrid a Segovia
Dirigiti a nord di Madrid sulla A-6 per iniziare il tuo viaggio verso Segovia, una delle città più storiche e affascinanti del nord-ovest della Spagna.
Il viaggio non dovrebbe richiedere più di un'ora e mezza (dipende da traffico) e ti porterà ad ammirare alcune classiche cittadine spagnole che incontrerai sul tui cammino, tra cui Las Rozas, Guadarrama e El Espinar.
Segovia ha una ricca storia architettonica con edifici risalenti al Medioevo. L'ex palazzo reale è sicuramente un "must-see", ma troverai anche chiese romaniche decadenti, una cattedrale gotica e antiche mura medievali.
Regole di circolazione in Spagna
Normative locali sulla circolazione
- I telefoni cellulari non possono essere utilizzati durante la guida.
- Non è consentito usare auricolari mentre si è alla guida (ad eccezione degli apparecchi acustici).
- Le luci anabbaglianti devono essere utilizzate in caso di scarsa visibilità diurna.
- Bisogna sempre utilizzare le frecce: potresti essere multato per non aver messo la freccia quando necessario.
- I ciclisti hanno la precedenza ovunque.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
- Autostrade: 120km/h (74mph)
Eventuali variazioni dei limiti di velocità saranno opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini al di sotto dei 12 anni di età e dei 135 cm di altezza devono essere seduti su un seggiolino appropriato.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.