Noleggio auto Aeroporto di Tenerife Sud
Tenerife è una delle destinazioni turistiche più famose in Europa per il suo clima soleggiato durante buona parte dell’anno.I resort all-inclusive sono la meta preferita per i viaggiatori che desiderano trascorrere giornate in totale relax e serate all’insegna del divertimento. Tuttavia, l’isola riserva tantissime altre sorprese, tutte da scoprire. La tua auto a noleggio Avis ti aspetta per accompagnarti durante le tue escursioni naturali e culturali e soddisfare il tuo spirito d’avventura. Scopri le città storiche dell’isola, i borghi rurali e i parchi vulcanici con una vacanza in totale autonomia alla guida di un’auto tutta per te.
L’aeroporto di Tenerife Sud, conosciuto in precedenza come aeroporto di Tenerife Reina Sofía, è uno dei due aeroporti presenti sull’isola. Un servizio navetta gratuito ti condurrà dal terminal alla tua auto per consentirti di metterti in viaggio il prima possibile.
Arriverai presso l’altro aeroporto, situato nella parte settentrionale dell’isola? Consulta il sito web dell’aeroporto di Tenerife Nord.
Le località di noleggio più popolari a Tenerife
Il tuo viaggio comincia da qui
Sin dal momento del tuo arrivo e per tutta la durata del tuo viaggio, Avis si occuperà del tuo autonoleggio. Che tu stia cercando un’utilitaria o un modello scattante per un giro in città, un’elegante berlina per un viaggio di lavoro o un evento importante, o una spaziosa monovolume per una vacanza con la famiglia, abbiamo l’auto a noleggio che fa per te.Chi noleggia di frequente potrà ricevere un upgrade di categoria e giorni extra gratuiti iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred. Ti basterà scegliere una data e un orario, e troverai la tua auto a noleggio di classe pronta ad attenderti.
Da una costa all’altra di Tenerife
Situata sulla costa sud-orientale dell’isola, la splendida località turistica El Médano gode di una temperatura mite grazie alla presenza degli alisei. Grazie alle onde spettacolari in questa zona, questa località è una meta di nicchia per appassionati di windsurf e kite. Inoltre, troverai alcuni bar e ristoranti di qualità (non i classici bar per turisti che prevalgono nel resto dell’isola), oltre a una delle spiagge naturali più belle di Tenerife, Playa La Tejita.Situata verso l’estremità occidentale di Tenerife, Los Gigantes offre un ambiente naturale protetto da maestose scogliere. La piccola spiaggia dalla sabbia nera, situata nelle vicinanze del porto, regala un panorama spettacolare ai suoi visitatori.
Sulla costa nord-orientale di Tenerife, a 8 km dal capoluogo Santa Cruz de Tenerife, si trova Playa de las Teresitas, un autentico gioiello nascosto. Questo tratto di costa, caratterizzato dalla sabbia proveniente dal deserto del Sahara, si cela sotto i monti di Anaga e, grazie alle sue acque calde e poco profonde, è una meta ideale per le famiglie.
Costa Adeje, la nuova zona turistica esclusiva di Tenerife, ospita numerose boutique dei marchi più ricercati, hotel a quattro e cinque stelle e ville di lusso. A Playa Fañabé e Playa del Duque, due delle spiagge della zona, è possibile praticare una grande varietà di sport acquatici e passeggiare sul lungomare che segue tutta la costa.
Le sinuose spiagge sabbiose di Los Cristianos e la vicina Playa de Las Américas sono fra le più animate dell’isola e sono perfette anche per chi viaggia con bambini. Avrai a disposizione moltissimi lettini da spiaggia, servizi docce e un campo da beach volley.
Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto di Tenerife Sud
Monte TeideÈ possibile raggiungere la vetta della montagna più alta di tutta la Spagna (3.718 m), partendo dal cratere denominato Las Cañadas del Teide e attraversando i sentieri formati da colate di lava pietrificate. Anche se la maggior parte dei visitatori preferisce ricorrere alla funivia, ti consigliamo di fare un’escursione a piedi e godere del paesaggio lunare che circonda questo vulcano spento.
Los Gigantes
Salpa a bordo di una barca ed esplora le acque che circondano le imponenti scogliere di Los Gigantes per avvistare tursiopi e delfini pilota. Le imbarcazioni che espongono bandiere blu e gialle sono certificate ufficialmente dall’Atlantic Whale Foundation, per l’osservazione di procedure che rispettano l’ambiente.
Garachico
Situata sulla costa settentrionale dell’isola, Garachico non solo offre ai propri visitatori numerose piscine naturali di acqua marina, ma anche la piazza più suggestiva dell’isola, perfetta per gustarsi un ottimo caffè. Avventurati su una piccola barca a remi lungo uno stretto canale circondato da lava solidificata, tuffati in acqua dalle scogliere, oppure nuota tra le acque cristalline e poco profonde.
Campi da golf
Ci sono due grandi strutture per il golf a Tenerife. A Buenavista, cittadina situata sulla sommità di un’altura nella parte nord-occidentale dell’isola, troverai un percorso formato da sei buche par 3, sei buche par 4 e sei buche par 5. Se desideri fare un po’ di attività sportiva, ti consigliamo di giocare una partita presso il Golf Las Américas, il cui campo scivola delicatamente verso la costa e ospita diverse specie di uccelli esotici.
Norme di guida in Spagna
Qual è il senso di marcia?In Spagna si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- Non è consentito usare il cellulare mentre si guida.
- Non è consentito usare gli auricolari alla guida (ad eccezione degli ausili all’udito).
- Gli anabbaglianti devono essere accesi di giorno quando la visibilità è scarsa.
- Usa sempre le frecce, altrimenti incorrerai in una multa.
- I ciclisti hanno sempre la precedenza.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
- Autostrade: 120 km/h (74 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni non possono viaggiare seduti sul sedile di fianco al conducente.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.