Aeroporto di Newcastle Noleggio auto
Traboccanti di cultura, storia e specialità gastronomiche, Newcastle-upon-Tyne e dintorni offrono numerosi luoghi di interesse turistico, che potrai esplorare facilmente e comodamente dalla tua auto a noleggio.Devi solo arrivare all’aeroporto di Newcastle, ritirare la tua auto a noleggio e iniziare il tuo viaggio nell’Inghilterra nord-orientale.
Ritira la tua auto a noleggio presso l’ufficio Avis dell’aeroporto di Newcastle
Arrivi nazionali
Uscendo dagli Arrivi nazionali, vedrai lo sportello Avis proprio davanti a te.
Arrivi internazionali
Uscendo dalla zona Arrivi, gira a sinistra e prosegui dritto per il terminal. Vedrai lo sportello del noleggio auto alla tua destra.
Località di noleggio alternative a Newcastle
Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto di Newcastle
L’aeroporto di Newcastle è a soli 15 minuti di auto dal centro di Newcastle-upon-Tyne. Questa città sulla riva del fiume è la base perfetta per scoprire sia le sue vibranti attrazioni turistiche che quelle della sua città sorella, Gateshead, situata sulla riva meridionale del fiume Tyne (facilmente accessibile attraverso numerosi ponti).Questa destinazione offre un vivace mix di vita notturna, cucina pluripremiata e tradizione. Grainger Town, il cuore storico di Newcastle, è il luogo ideale da cui partire. Non solo offre numerosi esempi sorprendenti di edifici disegnati dal famoso architetto Richard Grainger, ma ospita anche il Grey’s Monument, un noto punto di riferimento eretto nel 1838 per commemorare il Reform Act del 1832. In quest’area si trova anche il Theatre Royal, insieme a una generosa dose di caffè, bar, negozi e gallerie.
Se vuoi scoprire di più sulla città non puoi non visitare il Discovery Museum. Con mostre e attività interattive, è un modo divertente per conoscere la storia di Newcastle e Tyneside. Anche il Life Science Centre, che offre l’unico simulatore di movimento 4D dell’Inghilterra nord-orientale, oltre a un enorme planetario, è una divertente opzione per un’escursione di un giorno con la famiglia.
Una visita al Castello di Newcastle è un altro must da non perdere. Oltre a offrire viste eccezionali, questo affascinante sito storico ti permette di muoverti tra antichi corridoi e camere, e di esplorare le celle sotterranee dove i prigionieri erano tenuti nel Medioevo.
Scopri Newcastle e il nord-est dell’Inghilterra con la tua auto a noleggio Avis e con tutta la strada davanti a te.
Viaggi su strada dall’aeroporto di Newcastle
Il nord-est dell’Inghilterra vanta la presenza di attrazioni turistiche e di aree di eccezionale bellezza naturalistica (AONB, Areas of Outstanding Natural Beauty), oltre a un maggior numero di castelli rispetto a qualsiasi altra regione del Paese. Se aggiungi il sorprendente scenario, le spiagge incantevoli, gli eccellenti campi di golf e le diverse città, come Newcastle, Gateshead e Durham, non c’è da stupirsi dei numerosi visitatori che arrivano qui ogni anno.Hadrian’s Wall
Prendi la A69 dall’aeroporto di Newcastle e in meno di un’ora raggiungerai l’Hadrian’s Wall (il Vallo di Adriano) e l’Housesteads Roman Fort (Forte romano di Housesteads), i resti romani meglio conservati della Gran Bretagna. Oltre a scoprire la storia che sta dietro a questi famosi resti archeologici, l’area offre eccellenti percorsi per escursioni a piedi e in bicicletta.
Durham
Durham è a meno di 40 minuti di auto dall’aeroporto di Newcastle sulla A1 e A1 (M). Immersi nella storia, il castello e la cattedrale della città sono stati dichiarati sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1986. Anche Durham merita una visita, con le sue incantevoli strade acciottolate, le boutique eleganti e i pub accoglienti. Le vicine Durham Dales e le North Pennines (anch’esse AONB) sono a circa 90 minuti di auto dalla città e sono perfette per un pomeriggio di riposo e relax.
Tynemouth Longsands
Guida per circa un’ora dall’aeroporto (sulla A1058) e raggiungerai Tynemouth Longsands. Protetta da scogliere, questa straordinaria spiaggia dalla sabbia dorata è stata premiata con la Bandiera Blu. Chi ama camminare avrà solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose spiagge lungo la costa. Potrai sgranchirti le gambe con una lunga camminata e, se ami l’avventura, misurarti con gli sport acquatici.
C’è davvero tanto da scoprire nel nord-est dell’Inghilterra. Tutto quello che devi fare è guidare.
Norme di guida nel Regno Unito
Qual è il senso di marcia?Nel Regno Unito si guida sul lato sinistro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari.
- Usa la corsia esterna per superare in autostrada e nelle strade a doppia corsia.
- A Londra c’è una Zona a traffico limitato a pagamento.
- Le strisce pedonali (strisce bianche e nere sulla strada) danno ai pedoni la precedenza per attraversare la strada.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in mph.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 30 mph (48 km/h)
- Aree extraurbane: 60 mph (96 km/h)
- Autostrade: 70 mph (112 km/h)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni o di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
Nota bene: è responsabilità del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo posizionare correttamente
il seggiolino per bambini.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.