Il nostro noleggio auto di Padova ha ciò che fa per te
Il nostro noleggio auto di Padova è l’opzione ideale se desideri partire alla scoperta delle città venete, ricche di architettura, arte e cultura, perché ti permette di visitare ogni tappa del tuo viaggio in totale comodità, seguendo il tuo ritmo. Padova si trova in una magnifica posizione nel nord Italia, da dove potrai partire alla scoperta di diverse città. Nel nostro noleggio auto di Padova, naturalmente, potrai scegliere la vettura più adatta al tuo viaggio e alle tue tasche, tanto se fai il viaggio in solitaria come se lo fai in compagnia. A disposizione ci sono le compatte, le city car e le nostre berline. Ti consigliamo di prenotare in anticipo se desideri una vettura in particolare.
Dove siamo
Preleva la tua auto al noleggio di Padova e parti
Noi saremo lì ad accoglierti sin dal momento del tuo arrivo. Che tu stia cercando una deliziosa compatta per una gita in città, un'elegante berlina per un viaggio d'affari o una spaziosa monovolume per una vacanza in famiglia, abbiamo l'auto che fa per te.
Chi noleggia di frequente può ottenere un upgrade di categoria (e giorni extra gratis) iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred. Ti basterà scegliere una data e un'orario, e troverai la tua auto a noleggio di classe pronta ad attenderti.
Itinerari con partenza dall’autonoleggio di Padova
Con la vettura prenotata al noleggio auto di Padova potrai scoprire splendide zone del Veneto. Ecco alcuni suggerimenti.
Padova
La città di Padova merita sicuramente una visita di qualche giorno per poter ammirare tutti i luoghi di interesse artistico e culturale. Inizia con la Cappella degli Scrovegni, opera di Giotto, per poi spostarti verso la basilica di Sant’Antonio, che riunisce stile gotico, romanico, bizantino e moresco. Continua poi con il duomo ed il battistero, il primo costruito su progetto di Michelangelo, il secondo con un ciclo di splendidi affreschi. Continua poi nella piazza di Prato della Valle, formata da un’isola centrale attorno alla quale scorre un canale, circondato da diverse statue raffiguranti eroi del passato. E quando hai finito, rilassati sorseggiando uno Spritz in piazza delle Erbe e della Frutta.
I Colli Euganei
Quella dei Colli Euganei è una bellissima zona con vigneti e splendida vegetazione, una riserva naturale dove potrai fare magnifiche passeggiate o anche visitare la cittadina di Arquà Petrarca, che ospita la casa del poeta.
Vicenza
Inserita nel 1994 nella lista dei patrimoni dell’UNESCO, Vicenza deve la sua fama all’architettura di Andrea Palladio. Ti suggeriamo di dirigerti verso la piazza dei Signori, dove troverai la Torre Bissara, il Palazzo del Monte di Pietà e il Teatro Olimpico. Fai poi una passeggiata lungo corso Andrea Palladio, alla scoperta dei palazzi Chiericati, Da Schio e Thiene. Se hai tempo, visita la pinacoteca di Palazzo Chiericati, con opere di Tiepolo, Paolo Veronese, Bartolomeo Montagna, Giovanni Buonconsiglio e molti altri.