Prenota il tuo noleggio auto all’Aeroporto di Napoli in tutta sicurezza. Cancellazione totale gratuita.
Una grande città che è anche un museo: è la splendida Napoli, città che ospita il meglio della cultura rinascimentale. Conosciuta anche per i suoi allegri e cordiali abitanti, qui potrai gustare una cucina considerata tra le più gustose al mondo.
Visita il noleggio auto all’aeroporto di Napoli Capodichino una volta atterrato e potrai raggiungere facilmente la città a bordo della tua auto a noleggio Avis ed esplorare quest’affascinante città ma anche il resto della regione, incluso il sito archeologico di Pompei, raggiungibile tramite l’autostrada A3.
Le stazioni di noleggio auto più popolari a Napoli
Pianifica il tuo itinerario dall’Aeroporto di Napoli
Dopo aver ritirato la tua vettura presso l’ufficio di autonoleggio all’aeroporto di Napoli di Avis, potrai raggiungere la città guidando lungo l’A56 (impiegherai circa 25 minuti) e iniziare così la tua visita dello splendido centro storico. Napoli è stata fondata dai Greci nel 470 a.C. e da allora ha accolto innumerevoli culture diverse. Lungo il tuo percorso potrai visitare monumenti incredibili come Santa Chiara (un complesso costituito da un monastero, tombe antiche e un museo archeologico) e il celebre Castel Nuovo.
Visita il Museo Archeologico Nazionale per immergerti nella storia di Pompei ed Ercolano, oppure sali sulla sommità a forma di stella di Castel Sant’Elmo per godere di una spettacolare vista dall’alto a 360 gradi sulla città e l’intero golfo. Il Palazzo reale, che ha richiesto due secoli per essere completato, merita sicuramente una visita, in particolare per il tour dei lussuosi appartamenti reali. Per immergerti ancora di più nella cultura locale, ti consigliamo di acquistare un biglietto per uno degli spettacoli di opera al Teatro San Carlo (la stagione teatrale si svolge da gennaio a maggio).
Non lasciare Napoli prima di aver assaggiato la famosa pizza napoletana, magari seguita da una tipica sfogliatella, il dolce di pasta sfoglia ripieno di ricotta dolce che fa impazzire ogni visitatore. A questo punto, non resta che parlare di shopping. Durante il periodo natalizio, Via San Gregorio Armeno si riempie di artigiani e dei loro presepi fatti a mano, delle vere opere d’arte. Tuttavia, botteghe e mercati sono aperti durante tutto l’anno.
Consigli e norme di circolazione per guidare a Napoli
Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
-
È vietato utilizzare il clacson in aree abitate, a meno che non sia strettamente necessario.
-
I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce.
-
Nelle città vi sono zone di interesse storico in cui non è possibile guidare un’auto. Ti consigliamo di cercare le “Zone a traffico limitato” di ogni località.
Limiti di velocità
-
Aree urbane, 50 km/h (31 miglia)
-
Strade urbane secondarie, 90 km/h (56 miglia)
-
Autostrade, 130km/h (80 miglia)
-
Superstrade urbane, 70 km/h (44 miglia)
-
Strade extraurbane e superstrade, 110 km/h (70 miglia)
Eventuali variazioni saranno appositamente segnalate.
Potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni ai limiti di velocità in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Seggiolini per bambini e cinture di sicurezza
-
È obbligatorio per tutti i passeggeri indossare le cinture di sicurezza all’interno del veicolo.
-
I bambini di peso inferiore ai 9 kg devono viaggiare su seggiolini rivolti verso la parte posteriore dell’auto e posizionati esclusivamente sui sedili posteriori.
-
I minori di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore a 135 cm devono viaggiare seduti su appositi seggiolini o riduttori.
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini o adattatore è responsabilità del genitore/titolare del noleggio.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.
Nei dintorni di Napoli con la tua auto a noleggio
Prenotando un’auto in affitto all’Aeroporto di Napoli, potrai lasciarti stupire dall’incredibile fascino della città partenopea. Con le loro antiche rovine e le tipiche cittadine costiere, Napoli e la Campania hanno molto da offrire a chiunque le visiti.
Pompei è sicuramente una tappa imprescindibile per ogni viaggio in Italia, e dista soli 25 minuti in automobile da Napoli, percorrendo l’A3. Quando il Vesuvio eruttò nel 79 d.C., Pompei, un insediamento romano di 20.000 persone, fu completamente sepolta. I detriti vulcanici rimasti hanno favorito la conservazione della città e i visitatori oggi possono osservare con i propri occhi com’era la vita in quel periodo. All’interno del sito archeologico, sono inoltre conservati i calchi di alcuni abitanti dell’epoca durante i loro ultimi istanti di vita.
Sorrento dista circa un’ora in automobile da Napoli ed è raggiungibile percorrendo l’A3 e la SS145. Una volta ritirata la tua macchina a noleggio all’aeroporto di Napoli, sarà semplicissimo raggiungere questa splendida cittadina costiera, ideale per una stupenda giornata fuori porta. Una volta arrivato, passeggia lungo l’antico borgo marinaro della Marina Grande, dove il tempo sembra essersi fermato, per poi passare ad ammirare le incredibili collezioni di opere d’arte ospitate nel Museo Correale di Terranova. Per concludere al meglio la tua visita, ti consigliamo di provare uno degli ottimi ristoranti o bar della zona.
Ercolano è un altro insediamento di epoca romana, situato all’ombra del Vesuvio e devastato dalla sua eruzione, ed è conservato ancora meglio di Pompei. La cittadina è conosciuta per essere molto ricca e ospitare splendidi resort. All’interno delle rovine di Ercolano si possono visitare gli antichi bagni maschili e femminili, una palestra, così come i resti di ville e giardini. Per raggiungere Ercolano in automobile, ti consigliamo di prendere la E45 da Napoli.