Prenota il tuo noleggio auto all’Aeroporto di Milano Malpensa - Terminal 2 in tutta sicurezza. Cancellazione totale gratuita.
Se hai prenotato il servizio di noleggio auto all’Aeroporto di Milano Malpensa – Terminal 2, potrai atterrare in tutta tranquillità e partire poi a bordo del tuo veicolo alla scoperta della città. Tra le vetture in dotazione presso il nostro ufficio di autonoleggio all’Aeroporto di Milano Malpensa – Terminal 2 potrai scegliere una berlina, una comoda city car, un’auto sportive o un’auto di lusso, a seconda delle tue esigenze. Affidati ai nostri servizi, per avventurarti alla scoperta di Milano, della Lombardia o dell’Italia Settentrionale in completa comodità e in piena autonomia in qualunque stagione dell’anno. Ricorda che in questo Terminal atterra solo la compagnia aerea EasyJet. Ritira la tua auto in affitto all’Aeroporto di Milano Malpensa – Terminal 2 e parti alla scoperta della città e dei suoi dintorni, sia che tu sia in viaggio per lavoro o con la famiglia.
Principali centri di noleggio nei pressi dell’Aeroporto di Milano Malpensa - Terminal 2
Pianifica il tuo itinerario dall’Aeroporto di Milano Malpensa - Terminal 2
Dopo aver ritirato la tua macchina a noleggio all’Aeroporto di Milano Malpensa – Terminal 2, potrai raggiungere facilmente il centro della città. Partendo dal cuore del capoluogo lombardo, non potrai non fermarti in Piazza Duomo, dove al centro si erge il Duomo di Milano, icona della milanesità per eccellenza. La cattedrale ti stupirà per la vastità e le caratteristiche architettoniche.
Il capoluogo meneghino è anche sinonimo di moda e nuove tendenze. In città si tengono alcuni degli eventi più rinomati nel panorama della moda made in Italy per eccellenza. Eleganti boutique le troverai già all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, posta dal lato opposto della piazza rispetto al duomo. E per riposarti dallo shopping, potrai fermarti in una caffetteria o in un bar presenti nella galleria. Spostandoti verso La Scala, il famoso teatro dell’opera, potrai raggiungere il Quadrilatero della Moda, le quattro strade dove potrai passeggiare tra i negozi e le boutique dei più rinomati stilisti italiani e stranieri. I Navigli costituiscono uno dei quartieri più in voga della città per l’aperitivo, la movida e per le numerose botteghe artigiane e di stilisti emergenti che si trovano lungo le sponde del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese. Poco prima di raggiungerli, potresti fermarti sulla Darsena per una breve pausa. La Darsena di Milano era un tempo il porto cittadino e sorge sul punto di incontro dei due navigli.
E se il Quadrilatero della Moda conquista i più modaioli, sai che a Milano esiste anche il Quadrilatero del Silenzio? Un luogo dove immergerti nella tranquillità della natura e tra alcune bellezze architettoniche. Si tratta di uno dei luoghi di Milano sconosciuto ai più, ma davvero molto suggestivo. Nei Giardini Pubblici di Palestro potrai passeggiare tra vialetti, grotte e laghetti, mentre nel Giardino di Villa Reale è ancora in vigore una vecchia legge, che permette agli adulti di accedervi solo se accompagnati da bambini con meno di 12 anni. Non distante ti attenderà un’altra incredibile sorpresa: avresti mai pensato di imbatterti in eleganti fenicotteri rosa proprio nel cuore della metropoli italiana? A Villa Invernizzi è possibile e merita sicuramente una visita, al di fuori dei soliti tour turistici in città.
Norme di circolazione a Milano
Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- È vietato utilizzare il clacson in aree abitate, a meno che non sia strettamente necessario.
- Nelle città vi sono zone di interesse storico in cui non è possibile guidare un'auto. Ti consigliamo di cercare le "Zone a traffico limitato" di ogni località.
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il viva voce o...
Limiti di velocità
- Aree urbane: 50 km/h (31 miglia).
- Superstrade urbane: 70 km/h (44 miglia).
- Strade urbane secondarie: 90 km/h (56 miglia).
- Strade extraurbane - superstrade: 110 km/h (70 miglia).
- Autostrade: 130km/h (80 miglia).
Eventuali variazioni saranno appositamente segnalate.
Potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni ai limiti di velocità in caso di condizioni metereologiche avverse.
Seggiolini per bambini - cinture di sicurezza
- È obbligatorio per tutti i passeggeri indossare le cinture di sicurezza all'interno del veicolo.
- I minori di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su appositi seggiolini o riduttori.
- I bambini di peso inferiore ai 9 kg devono viaggiare su seggiolini rivolti verso la parte posteriore dell’auto e posizionati esclusivamente sui sedili posteriori.
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini o adattatore è responsabilità del genitore/titolare del noleggio.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidartie sclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.
Nei dintorni di Milano con la tua auto a noleggio
Una volta che avrai ritirato la tua macchina a noleggio all’Aeroporto di Milano Malpensa – Terminal 2, sarai libero di raggiungere il centro di Milano o spostarti nei suoi dintorni. Il capoluogo meneghino è ben collegato alle principali località del centro-nord Italia e anche ai luoghi di interesse turistico all’estero, grazie alla presenza delle più importanti arterie italiane. Oltre ai numerosi laghi, come il Lago di Como con i suoi splendidi paesaggi e i borghi caratteristici e rinomati anche tra i turisti stranieri o il Lago di Garda con la bellissima Sirmione e il suo castello, potrai raggiungere in breve tempo città come Torino o Bergamo.
Per una pausa dalla frenesia della metropoli, potresti immergerti nei rilassanti paesaggi della Franciacorta, regione molto apprezzata per gli ottimi vini che qui vengono prodotti. Partendo da Milano in auto, impiegherai circa 50 minuti per giungere a Pavia, la “Città delle Centro Torri”. Questa città universitaria è rinomata per la splendida Certosa di Pavia.
Se invece hai intenzione di spostarti oltre confine, potresti allungarti fino alla Svizzera, e lasciarti stupire dagli splendidi paesaggi e dalle belle cittadine. Livigno è molto vicina a Milano e qui troverai ottime opportunità per gli sport invernali o potresti dedicare del tempo allo shopping nei numerosi negozi duty-free.
Perché scegliere Avis per il noleggio all’Aeroporto di Milano Malpensa - Terminal 2?
- Totale flessibilità
Prenotazioni flessibili senza costi extra con rimborsi integrali in denaro e niente voucher.
- Totale flessibilità
- Coperture convenienti
Se scegli Avis Inclusive puoi viaggiare in totale tranquillità senza costi extra o brutte sorprese. Con un solo pagamento iniziale ottieni gratuitamente l’Assistenza stradale Plus e uno sconto del 25% sulla copertura a responsabilità economica zero.
- Coperture convenienti
- Vantaggi fedeltà
Iscriviti al programma fedeltà Avis Preferred per accedere a sconti, servizio prioritario e molto altro ancora.
- Vantaggi fedeltà
- La sicurezza prima di tutto
Dalla manutenzione della nostra flotta alla protezione dei tuoi dati, trattiamo la sicurezza con la massima priorità. Per questo motivo, i nostri veicoli vengono controllati e igienizzati prima di ogni noleggio, nel rispetto dei protocolli sanitari.
- La sicurezza prima di tutto
- Ritiro più veloce
Risparmia tempo al banco inserendo i tuoi dati prima del ritiro con la procedura rapida e semplificata di QuickPass. Potrai metterti al volante nel più breve tempo possibile.
- Ritiro più veloce
- Servizio VIP
Accedi al banco con il servizio prioritario di Avis Preferred al ritiro del veicolo. Con Avis app, nei principali uffici di noleggio potrai recarti direttamente al veicolo dove troverai le chiavi già pronte ad attenderti.
- Servizio VIP
Noleggio auto all’Aeroporto di Milano Malpensa | FAQ
Dove si trova l’Aeroporto di Milano Malpensa?
Il Terminal 2 dell’Aeroporto di Milano Malpensa si trova nel comune di Somma Lombardo, mentre il Terminal 1 è all’interno del territorio di Ferno, in provincia di Varese. È comunque molto comodo arrivare a Milano.
L’Aeroporto di Milano Malpensa è uno scalo internazionale?
Sì, l’Aeroporto di Milano Malpensa è uno scalo internazionale. Qui atterrano le maggiori compagnie aeree che effettuano voli intercontinentali. Si tratta del principale aeroporto gestito dal Comune di Milano ed è secondo solo all’Aeroporto di Roma – Fiumicino per il traffico passeggeri in Italia.
È possibile pernottare presso l’Aeroporto di Milano Malpensa?
All’interno dell’Aeroporto di Milano Malpensa si trovano due strutture ricettive, l’Hotel Sheraton e l’Hotel Moxy. Nel Terminal 1 sono disponibili anche le capsule Zzzleepandgo, dove puoi riposare in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy, in attesa della partenza del tuo volo.
Quali sono le attività disponibili presso l’Aeroporto di Milano Malpensa?
L‘Aeroporto di Milano Malpensa offre numerose possibilità di shopping e permette di svolgere numerose attività. Sono presenti diversi negozi e locali di ristorazione di vario tipo. Presso il Malpensa Center sono disponibili aree meeting per organizzare eventi e workshop all’interno dell’aeroporto. Infine, troverai anche diversi sportelli bancari e di Poste Italiane, agenzie di cambio valuta, desk per il rimborso IVA, farmacie, un pronto soccorso, servizio taxi e limousine, una cappella, un’agenzia di viaggi e biglietterie per treni e bus.