Affidati al noleggio auto a Crotone per scoprire la Calabria
Il servizio di noleggio auto di Crotone è l'ideale se hai in programma di visitare la zona tra le province di Catanzaro e Cosenza o la costa ionica in Calabria.
Avvalersi dell'uso di una vettura in questa zona è sicuramente una buona idea se hai voglia di viaggiare lentamente e senza orari e visitare solo ciò che vuoi.
Contatta Avis con fiducia: il nostro team del noleggio auto a Crotone ti consiglierà al meglio sulla vettura e il servizio specifico da scegliere.
Dove siamo
Un’auto a noleggio a Crotone per visitare la città
Con la tua vettura prenotata al noleggio auto di Crotone potrai visitare sia la città sia i dintorni.
Partendo dalla città stessa, a Crotone troverai un bel centro storico, in cui sorgono il Tempio delle Muse, sede della scuola pitagorica, la Casa di Pitagora e Palazzo Zurlo, risalente al XIX secolo.
Il Castello di Crotone o Castello di Carlo V si trova nel punto più alto della cittadina e fu eretto per scopi difensivi: da qui potrai ammirare splendide viste.
Il Museo archeologico della città raccoglie le testimonianze dell'antica Kroton e della Magna Grecia.
Il giardino di Pitagora, basato sul pensiero del filosofo, è un parco originale con giochi educativi. Nell'epoca della Magna Grecia, infatti, Pitagora andò a vivere proprio a Crotone.
La cattedrale di Crotone e la chiesa dell'Immacolata sono i luoghi di culto cristiani principali della città.
Infine, Lungomare Gramsci, tappa obbligata se visiti Crotone, ospita bar, stabilimenti balneari e ristorantini ed è il luogo di ritrovo principale, soprattutto in estate.
Una volta visitata la città, dirigiti con la vettura prenotata al noleggio auto di Crotone verso i dintorni.
Itinerari da scoprire con la macchina dell'autonoleggio di Crotone
Oltre alle località di Catanzaro e di Lamezia Terme, con la tua vettura prenotata al noleggio auto di Crotone potrai scoprire altri luoghi nelle vicinanze.
A breve distanza da Crotone, circa 30 km, si trova la splendida località di Capo Rizzuto, una delle più belle località balneari con le sue magnifiche spiagge che offre però anche numerosi siti di interesse culturale e storico, in particolare dei siti archeologici greco-romani.
Nelle vicinanze di Capo Rizzuto troverai la località di Le Castella, un paesino marinaio che ospita il Castello-Fortezza Aragonese, le cui fondamenta risalgono all'epoca della Magna Grecia, in cui non è mai vissuta la nobiltà locale: l'edificio venne usato come ricovero per i soldati che si scontrarono contro gli invasori provenienti dal mare. La torre è il punto più alto dell'edificio.
Visitando il parco della Sila potrai ammirare diverse speci di flora e fauna e numerose cascate, corsi d'acqua e laghi. Potrai rilassarti percorrendo la zona a piedi o anche a cavallo, per assaporare tanta libertà in mezzo alla natura.
Come vedi anche questa zona della nostra bella Italia ha parecchio da offrire: con il servizio di noleggio auto da Crotone potrai scoprire ogni angolo.