Prenota il tuo noleggio auto a Cefalù con Avis
Prenota subito il nostro servizio di noleggio auto a Cefalù per scoprire le bellezze di questo splendido borgo, di Palermo e della Sicilia.
Cefalù è un bellissimo paesino che si trova a circa 60 km di distanza da Palermo, dal 2015 patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
La sua atmosfera creata dallo splendido mare e dall’architettura arabo-normanna è magica.
Affidati al nostro noleggio auto a Cefalù e vivi senza freni le tue vacanze in Sicilia.
Dove siamo
Perché prenotare il noleggio di una macchina a Cefalù con Avis?
Il nostro noleggio auto a Cefalù è un mezzo comodo e veloce per esplorare le attrazioni della costa nord della Sicilia e naturalmente la flotta Avis è pronta ad accompagnarti!
A Cefalù siamo presenti con un ufficio presente in un luogo comodo per ogni spostamento: a 300 metri sia dalla Stazione Ferroviaria che dalla spiaggia. Devi solo scegliere il modello di macchina a noleggio che preferisci e prenotarlo online sul nostro sito Internet. Il processo è semplice e ti consente di aggiungere tutti gli extra e gli accessori di cui avrai bisogno durante il viaggio. Inoltre, prenotando il nostro noleggio auto a Cefalù ti assicurerai:
- Prezzi convenienti. Dalle Station Wagon alle piccole automobili economiche, Avis dispone di una flotta moderna per offrirti la miglior offerta di auto a noleggio.
- Prenotazione diretta. Prenotando direttamente con Avis dal nostro sito anziché affidarti a intermediari puoi godere di un servizio più veloce senza dover attendere il caricamento delle disponibilità e delle conferme.
- Contratto di noleggio trasparente: nessun costo nascosto e nessun tecnicismo per garantirti la qualità Avis.
Esplora la città e i dintorni prenotando l’affitto di un’auto a Cefalù
Una volta ritirata la nostra vettura al noleggio auto di Cefalù, tutto è pronto per partire alla scoperta di questi magnifici luoghi.
Cefalù si trova al centro della costa nord della Sicilia. Si raggiunge facilmente dall’Aeroporto di Palermo percorrendo 70 km (in gran parte sulla E90) o da Enna e Caltanissetta guidando per poco più di 100 km sulla A19. La cittadina si affaccia su incredibili spiagge e romantici lungomari ed è protetta alle spalle dal promontorio di Gibilmanna e dal Parco delle Madonie.
La sua posizione strategica è stata notata fin dall’antichità da Greci, Romani ma anche Arabi, Fenici e Normanni. Ognuna di queste popolazioni ha influenzato la storia e la cultura di Cefalù, ripercorribile oggi a partire dai resti delle mura (in Via Giudecca e Via Pierre) fino al Duomo, passando per il Lavatoio medievale in Via Vittorio Emanuele e per la barocca Chiesa del Purgatorio.
Gli appassionati di arte e pittura potranno trovare ispirazione nel Museo Mandralisca, il cui fiore all’occhiello è l’opera “Ritratto d’Uomo” di Antonello da Messina.
Cefalù è un ottimo punto di arrivo ma anche di partenza: a soli 15 minuti di auto verso ovest, puoi raggiungere le spiagge di Mazzaforno e la spiaggia Salinelle entrambe caratterizzate ds paesaggi incantevoli. Guidando invece verso est sulla SS113 troverai il villaggio Sant’Ambrogio. Con la macchina del nostro noleggio auto a Cefalù puoi anche scegliere di guidare per circa 30 minuti lungo la SP54bis e visitare il Santuario di Gibilmanna, un monastero benedettino in seguito divenuto convento dei Cappuccini.
Norme di guida in Italia
Qual è il senso di marcia?- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce.
- Gli anabbaglianti sono sempre obbligatori su ogni strada extraurbana e in autostrada. Sulle altre tipologie di auto devono essere usati durante la guida con visibilità diurna scarsa.
- Non è consentito usare il clacson in una zona abitata, se non in caso di pericolo.
- Ci sono zone storiche in cui non è possibile guidare. Fai attenzione al cartello “Zona a traffico limitato”
- Strade urbane: 50 km/h (31 mph)
- Strade extraurbane secondarie: 90 km/h (56 mph)
- Strade extraurbane principali (superstrade): 110 km/h (68 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 150 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
- I bambini fino a 9 kg di peso devono viaggiare in un seggiolino rivolto all’indietro, solo sul sedile posteriore dell’auto.