Prenota la tua auto a noleggio a Caserta con Avis
Scopri tutti i vantaggi offerti dal noleggio auto a Caserta e visita la città, Napoli e la Campania affidandoti alla qualità di Avis.
Nota per la celeberrima Reggia, Caserta offre diversi spunti per un viaggio culturale ma anche rilassante e all'insegna della buona tavola e potrebbe anche essere un buon punto di partenza per te per scoprire anche la zona di Napoli.
Con il noleggio auto a Caserta di Avis sarai tu a decidere da dove iniziare e come e quando proseguire il tuo viaggio, al tuo ritmo.
Dove siamo
Ritira la vettura dell'autonoleggio di Caserta e visita la città
Preleva la tua vettura direttamente al noleggio auto di Caserta e inizia subito a scoprire questa bella città: ora ti daremo alcuni suggerimenti.
La Reggia di Caserta è senz'altro il simbolo della città, con i 47 chilometri quadrati del suo complesso e i suoi cinque piani. In pieno stile barocco, è la residenza reale più grande del mondo, creazione di Luigi Vanvitelli. Da non perdere gli appartamenti reali, la Cappella Palatina, il teatro reale, la Quadreria, in cui è esposta una selezione di opere risalenti al periodo tra il 1600 e il 1800, la volta ellittica e la collezione di opere denominata Terrae Motus, ispirata al terribile terremoto del 1980. Fuori dalla Reggia c'è uno splendido parco, decorato da statue, fontane, giardini e anche un lago denominato Bagno di Venere, con statue della dea che emergono dall'acqua.
Sempre opera di Vanvitelli è l'acquedotto Carolino, patrimonio dell'UNESCO, costituito da archi sovrapposti sul condotto principale, lungo 38 km.
Casertavecchia, la parte medievale della città, è completamente opposta a quella nuova, si raggiunge salendo in auto e oltre ad offrire una magnifica vista sul mare, è interamente in pietra e ciottoli e molto tranquilla, un'occasione per fare un tuffo nel passato.
Una volta esplorata la città, con il veicolo del noleggio auto di Caserta potrai scoprire le zone e città circostanti.
Prenota l'affitto di un'auto a Caserta per seguire i nostri itinerari
Con la tua vettura ritirata al noleggio auto di Caserta, con la quale avrai già esplorato la città, potrai ora dirigerti verso i dintorni o altre zone della Campania.
E parlando proprio di questa regione, non puoi assolutamente perderti Napoli: visita Piazza del Plebiscito, cuore del centro storico, percorri le vie di Spaccanapoli, in cui troverai chiese, cultura e al contempo tradizioni locali, visita il Maschio Angioino, antica reggia, e Castel dell'Ovo, il castello più antico di Napoli. Naturalmente dovrai provare le specialità culinarie locali, a cominciare dalla pizza, per poi passare alla mozzarella di bufala, ai friarielli e a tutto lo street food locale.
Se vuoi restare nella zona di Caserta, a circa 20 minuti dalla città si trova Santa Maria Capua Vetere, che ospita numerose testimonianze della presenza dei romani, e l'anfiteatro campano. Troverai inoltre il museo archeologico, quello civico garibaldino e la basilica benedettina, in stile romanico.
Anche Capua, sempre a breve distanza, è una località prettamente medievale che ti stupirà con le sue chiese, i suoi monumenti e le antiche mura.
Questi sono solo alcuni suggerimenti, perché ci sono davvero parecchie cose da scoprire nella zona. Sali sulla vettura prenotata al noleggio auto a Caserta e inizia il tuo viaggio.