Noleggio auto a Cefalonia su misura per te
Con il nostro servizio di noleggio auto a Cefalonia puoi prepararti a immergerti nella natura selvaggia e nella ricca storia della più grande delle isole greche del Mar Ionio.
Che tu stia cercando una compatta per muoverti agilmente nel centro cittadino, una decappottabile per godere appieno della brezza marina o una spaziosa monovolume per una vacanza in famiglia, con noi trovi sempre l’auto che fa per te. Chi noleggia di frequente può ottenere un upgrade di categoria (e giorni extra gratis) iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred.
Affittare un’auto a Cefalonia è la scelta giusta se vuoi goderti tutte le sue bellezze, dalle spiagge mozzafiato ai piccoli centri abitati, splendidi esempi di architettura mediterranea. Parti alla scoperta di tutte le meraviglie naturali che l’isola offre: dalle grotte con i laghi sotterranei di Melissani al Monte Ainos, che con la sua straordinaria biodiversità è stato dichiarato parco nazionale di Cefalonia. Non ti resta che scegliere la vettura che preferisci in una delle nostre stazioni di noleggio e assaporare il senso di libertà tipico della strada. Perché ovunque ti porti il tuo viaggio con noi troverai le chiavi per scoprire il mondo.
Autonoleggio a Cefalonia: il tuo viaggio comincia da qui
Noleggiare un’auto a Cefalonia è semplice e comodo: il centro di Argostoli, capoluogo e principale porta di accesso di Cefalonia, dista solo 2 km dall’aeroporto ed è il punto ideale da cui partire subito dopo aver ritirato la tua auto. Fondata dai veneziani nel XVII secolo, la città è stata quasi completamente ricostruita nella seconda metà del secolo scorso, in seguito al terremoto che ha colpito l’isola nel 1953.
Puoi iniziare visitando lo splendido Museo Archeologico per scoprire la storia di Cefalonia attraverso i tantissimi reperti rinvenuti durante gli scavi sull’isola e risalenti al periodo classico, ellenistico, romano e bizantino. Ricordiamo, in particolare, la celebre testa in bronzo del 300 a.C. Dopo un pranzo con moussakà in uno de tanti ristoranti che pullulano nel centro, passeggia verso piazza Vallianou e rilassati all’ombra degli alberi dei maestosi giardini di Napier, realizzati all’inizio del XIX secolo dall’omonimo governatore britannico.
Una menzione a parte la merita il monumento ai caduti italiani della divisione Acqui, che commemora un’importante pagina di storia di cui è stata protagonista Cefalonia durante la seconda guerra mondiale, a seguito dell’armistizio del 1943.
Itinerari attraverso l’isola
Avvalendoti del nostro noleggio auto a Cefalonia puoi partire in macchina da Argostoli, imboccando la Ellinikou Erithrou Stavrou puoi raggiungere velocemente Katavothres e assistere a un fenomeno singolare: qui l’acqua del mare si insinua nelle rocce per ricomparire poi nei laghi sotterranei di Melissani e Karavomilos. Uno spettacolo che lascia senza fiato. Prosegui quindi a piedi fino alla spiaggia di Fanari e raggiungi da qui il faro di San Teodoro, che con le sue colonne doriche è una location ideale da fotografare al calare del sole.
Sempre partendo da Argostoli, puoi arrivare in circa 40 minuti in auto alla celebre spiaggia di Myrtos, situata nella regione settentrionale di Pylaros. Il suo mare cristallino e i sassolini bianchissimi la fanno di diritto rientrare tra le 30 spiagge più belle del mondo.
Spostandoti a Sud del capoluogo puoi invece raggiungere il monte Ainos, che con i suoi 1628 metri sul livello del mare è una delle cime più importanti di tutta la Grecia nonché un parco naturale in cui ammirare il rarissimo abete nero di Cefalonia e una ricca fauna che comprende diverse specie di tartarughe e falchi pellegrini.