Aeroporto di Atene noleggio auto
Il nostro banco assistenza è facile da trovare, si trova all’interno del terminal nell’area Arrivi.
Per la riconsegna, l’aeroporto è facilmente accessibile da Atene percorrendo l’autostrada Attiki Odos. Segui l’Attiki Odos E94 fuori dalla città e prendi l’uscita 20. Segui lo svincolo per l’Attiki Odos 62 e segui i cartelli, scritti sia in greco che in inglese, per l’aeroporto.
Per la riconsegna, l’aeroporto è facilmente accessibile da Atene percorrendo l’autostrada Attiki Odos. Segui l’Attiki Odos E94 fuori dalla città e prendi l’uscita 20. Segui lo svincolo per l’Attiki Odos 62 e segui i cartelli, scritti sia in greco che in inglese, per l’aeroporto.
Le principali località di noleggio ad Atene
Pianifica il tuo viaggio da Atene
Atene è una città storica e frenetica, che vanta una combinazione di antico e moderno.L’Acropoli, ovvero la ‘città alta’ in greco, ospita uno degli edifici più famosi al mondo: il Partenone. Anticamente tempio dedicato alla dea Atena, il Partenone nasce quasi 2.500 anni fa. Visita il museo vetrato per ammirare più di 3.000 manufatti provenienti dall’Acropoli e una meravigliosa vista sugli scavi archeologici.
Per una pausa dal ritmo frenetico della città, visita il Giardino Nazionale di Atene, un luogo tranquillo in cui rilassarsi. Originariamente giardino reale, comprende rovine antiche, piante esotiche e una varietà di uccelli e animali.
Uno dei posti migliori per lo shopping è il mercato delle pulci di Monastiraki. È il luogo ideale per regalini e souvenir, e ti incanterà per la combinazione di colori, spezie e affari.
Viaggi su strada da Atene
DelfiA poco più di due ore di auto da Atene, Delfi è il sito archeologico più famoso della Grecia dopo l’Acropoli ed era il centro religioso dell’antica Grecia. Il sito era sacro al dio Apollo e sede della Pizia, l’oracolo del dio, che proclamava profezie e rispondeva a domande di tutti i tipi, dalla politica agli affari personali.
Il Museo Archeologico di Delfi è uno dei più importanti della Grecia ed espone sculture, statue e altri interessanti reperti del santuario delfico. I capolavori più famosi sono probabilmente l’Auriga e la Sfinge dei Nassi.
Corinto
L’Antica Corinto (Archea Korinthos) dista un’ora di auto da Atene ed è permeata di storia. Appena fuori dalla città moderna, troverai le rovine dell’antica Corinto. Lo spettacolare Tempio di Apollo si erge sul punto più alto della città. Scolpite nella pietra calcarea locale, solo sette delle originali 38 colonne monolitiche sono arrivate ai nostri giorni.
Nauplia
A poco meno di due ore di auto da Atene sorge la bellissima e romantica città di Nauplia. Secondo la mitologia greca, la città è stata fondata da Nauplio, figlio di Poseidone. Dirigiti a Piazza Syntagma, nel centro storico, dove troverai il Museo archeologico, il palazzo del parlamento e l’Antica Scuola Trianon, oltre a caffetterie, fontane e, se sarai fortunato, una performance teatrale dal vivo.
La città è sovrastata dalla Fortezza di Palamidi, anticamente utilizzata anche come prigione, che sorge sulla sommità di un colle. Per raggiungerne la vetta dovrai arrampicarti su 999 scalini, ma sarai premiato da una meravigliosa vista su Nauplia e sulla Baia Argolica.
Il Castello di Bourtzi sorge su un isolotto roccioso a largo del Golfo Argolico. Costruito come primo baluardo a difesa della città e utilizzato successivamente per ospitare i boia della città, è oggi una famosa attrazione turistica.
Norme di guida in Grecia
Qual è il senso di marcia?In Grecia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari.
- Fuori dalle città, i veicoli che procedono sulla strada principale hanno la precedenza agli incroci. Nelle città, dai la precedenza a chi viene da destra.
- Qualora venissi sorpreso dalla polizia locale mentre commetti un’infrazione, potresti ricevere una multa che dovrai pagare entro 10 giorni.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
- Autostrade: 110-130 km/h (68-80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
- I bambini di età inferiore ai 12 anni non possono viaggiare seduti sul sedile di fianco al conducente.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.