Autonoleggio Aeroporto di Berlino-Brandeburgo
Capitale della Germania, Berlino è una città vivace ed elettrizzante, dove fascino antico e mondanità si fondono.
Ritira le chiavi all’autonoleggio dell’Aeroporto di Berlino-Brandeburgo e parti alla scoperta di questa città autentica e della Germania orientale.

Pianifica il tuo viaggio dall’Aeroporto di Berlino-Brandeburgo
Berlino si trova a 40 minuti d’auto dall’aeroporto di Berlino-Brandeburgo. C’è così tanto da vedere e da fare nell’eclettica capitale tedesca che annoiarsi è impossibile. Dai resti del Muro di Berlino alla vita notturna, questa città dall’atmosfera informale è ricca di luoghi di interesse storico e moderno.
L’intera città è un museo a cielo aperto per gli amanti dell’architettura, con palazzi e monumenti che cattureranno la tua attenzione. Da non perdere il Palazzo di Charlottenburg, noto anche come Castello. Questa imponente struttura nacque come residenza estiva per la prima regina di Prussia, Sophie Charlotte, ed è uno dei siti storici più famosi di Berlino.
La città accoglie inoltre moltissimi musei, che ospitano esposizioni classiche e gli stili più innovativi di arte contemporanea. Per i ragazzi più grandi, il Museo della DDR è sicuramente un’ottima scelta. Con le sue tecnologie futuristiche, reperti esclusivi e mostre interattive, offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia della Germania nei secoli.
Per i più tradizionalisti, non può mancare una visita all’Alte Nationalgalerie (letteralmente, la vecchia galleria nazionale). Qui sono esposti alcuni dei più grandi dipinti e sculture del XVIII e XIX secolo, con opere, tra gli altri, di Renoir, Monet e Rodin.
E, per la sera, i divertimenti sono infiniti. Appena fuori dall’anello turistico, il quartiere di Pankow offre la più vibrante scena culturale della città, oltre a locali, ristoranti e nightclub di tendenza.
Scopri Berlino e la Germania orientale dal sedile della tua auto a noleggio.
Dall’Aeroporto di Berlino-Brandeburgo
La Germania orientale è un’affascinante angolo di mondo dal paesaggio straordinario, con laghi scintillanti e città cosmopolite. Dai monumenti storici di Berlino ai laghi di Templin, è un mix affascinante di scorci rurali e urbani.
Bad Saarow
Dall’Aeroporto di Berlino Schöenefeld, in 45 minuti d’auto arriverai a Bad Saarow, una tranquilla cittadina termale situata sulle rive del Lago di Scharmützel. La città è rinomata per i suoi fanghi ricchi di sali minerali e per le sorgenti di acqua calda, note per le proprietà curative. Tutta la zona è molto apprezzata da ciclisti ed escursionisti, che si recano a Dubrower Berge per visitarne le colline boscose.
Dresda
A meno di due ore di guida dall’aeroporto di Schöenefeld sorge Dresda. Questa città dal vivace panorama culturale offre molto da vedere. Fra le attrazioni principali troviamo il Semperoper, l’imponente Teatro dell’Opera, che tutto l’anno ospita spettacoli di fama internazionale. Altro luogo da non perdere è senz’altro lo Zwinger, un palazzo barocco dagli splendidi giardini. Dopo una giornata trascorsa ad ammirare le bellezze della città, rilassati con una passeggiata lungo le rive del fiume Elba.
Templin
E se vuoi fare un tuffo indietro nel tempo alla scoperta della Germania più antica, Templin è il luogo perfetto, con i suoi bagni termali, gli affascinanti edifici e il suo splendido paesaggio. La città è circondata da laghi (i più grandi sono il Fahrsee e il Templiner) e lussureggianti foreste, quindi porta con te qualcosa da mangiare nel bagagliaio della tua auto a noleggio e organizza un bel picnic. Questa scenografica destinazione è raggiungibile in appena 90 minuti d’auto da Berlino.
Prenota un’auto a noleggio con Avis all’Aeroporto di Berlino-Brandeburgo e visita Berlino e la Germania orientale nella più totale comodità.